News:

in collaborazione con:

Menu principale

TGS 2013

Aperto da Bluforce, 18 Settembre, 2013, 17:17:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Quindi, inizia domani! Preceduto dalla pre-conferenza Sony di qualche giorno fa, piuttosto in anticipo :hihi:

Sony farà roba il 18, 19, il 21 ed il 22 la propria line up:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=678337

Konami mostrerà due demo differenti di MGS: V. Una durante la conferenza Sony e verrà streammata, l'altra durante la conferenza MS e non verrà streammata.
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=679741
David Hayter comunque non vuole giocare ad MGS: V.

Capcom annuncerà un gioco nuovo di Itsuno Hideaki:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=679613

Bluforce

Dalla prima conferenza Sony:

PlayStation App for iOS/Android demonstration. Users' friends and activity can be seen on the screen; can order items right from your smartphone, will wake your PS4 up and then go back to sleep when done. Can use as second controller for certain games.
First Remote Play demonstration using PS Vita TV; showed Knack doing the thing
Deep Down Gameplay revealed!
Video Capture over HDMI on PS4 confirmed.
Monster Hunter Frontier G for Vita
Sony confirms PS4 has Voice and Facial recognition; Knack supports this somehow.

Mystic

#2
oltre al downgrade grafico, Deep Down sembra anche pallosissimo/macchinoso da giocare

EDIT: qui trovate tutto (anchg MGS)

Bluforce

Quoto su deep down. A me sembra noioso fino al midollo. Altrove vedo gente che si strappa i capelli.

Ho visto MGS V, e francamente non vorrei che la missione "Ground Zero" sia tutta lì, perché in pratica hanno spoilerato tutto. lol

E' molto diverso dagli MGS a cui siamo abituati. E questo pare sia in positivo che negativo. Vedremo...


Bluforce

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/09/24/tokyo-game-show-in-giappone-crisi-si-misura-anche-con-videogiochi/720525/

E se una notizia del genere sta persino su un sito che nel 99% degli articoli che propone parla di politica, allora la cosa è davvero significativa.

Turrican3

#5
Citazione di: Bluforce il 24 Settembre, 2013, 14:16:12allora la cosa è davvero significativa.

Yep... però nello specifico il tizio non è che mi convinca tanto:

Nel complesso, ormai da qualche anno, le major giapponesi, che nei decenni passati dominavano il mondo dei videogiochi sia dal punto di vista estetico che da quello tecnico, sembrano aver perso contatto con il pubblico di massa rivolgendosi sempre più a una nicchia di estimatori disposti a scontrarsi con giochi spesso complessi, lunghissimi e ancorati a schemi ludici ormai superati.

...e se ne potrebbe parlare IMHO.

Dopodichè:

molti titoli quasi sconosciuti in occidente riescono a piazzare milioni di copie. Un esempio classico è la saga di Monster Hunter, uno strano ibrido fra gioco d’azione online e offline in cui si devono cacciare degli enormi mostri, che in America ed Europa fa numeri interessanti ma non certo sconvolgenti, mentre nel paese del Sol Levante è stata in grado, da sola, di risollevare le altrimenti asfittiche vendite di PSVita (la console portatile di Sony).

Ahiahiahiai sig. Carboni, lei mi cade su... [come disse la buonanima di Mike] :asd:


EDIT: vedo solo adesso che ha commentato l'articolo anche Biggy

Io penso che le console per videogiochi siano invece destinate a scomparire, sempre meno gente ha tempo e soldi da dedicare a un apparecchio apposito, mentre la maggior parte delle persone (me compreso) gioca nei tempi morti ad angry birds sul cellulare o ad altri giochini semplici e senza una grafica eccelsa.


:P

Bluforce

Biggy sul Fatto? ok, ok, don't ask, don't tell.

Comunque sì, imprecisioni ed inesattezze ce ne sono, però il fulcro è reale. La società giapponese non è più la stessa di quella di 10 anni fa. L'altro giorno leggevo questo:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=654335

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 24 Settembre, 2013, 14:55:35Biggy sul Fatto? ok, ok, don't ask, don't tell.

No vabbè era una battutaccia: non è davvero lui (credo) ma il pensiero è assai simile. :D

CitazioneComunque sì, imprecisioni ed inesattezze ce ne sono, però il fulcro è reale.

Su questo non ci piove: il lancio posticipato di PS4 in quella region è estremamente significativo. :sisi:

Blasor

Le sale chiudono ormai a rotta di collo anche lì, non è una novità. La novità è il circolo vizioso dove sono entrati, che per stare dietro all'occidente tentano la strada dell'occidentalizzazione, perdendo il proprio carattere e abbassando di pari passo la loro fetta di visibilità sul mercato. Il risultato è una metà che si chiude ancora di più nel mercato interno, mentre l'altra punta sui soliti nomi noti senza un briciolo di iniziativa. Tutto mentre la macchia del giochino per cellulare è sempre più larga e ormai tendenza, fagocitando sia i nomi noti che i pochi rischi ancora presi.
Non mi tocca molto il discorso, avendo ancora tra le preferenze di team il triplo dal lato orientale rispetto a quello occidentale, ma la situazione tant'è e non farà che peggiorare.

Quanto al TGS, purtroppo ormai non posso più contare neppure su di lui, quando l'E3 mi si ammoscia. Ho apprezzato quest'edizione per tre-quattro annunci in croce (nuovo Kagero/Deception/Trapt che dir si voglia in testa, seguito da Lily Bergamo di Suda e il picchiaduro crossover tra Sega e Dengeki Bunko), tutto il resto era stra-risaputo e/o con poco mordente e/o iOS.

Posto che nuovo materiale su titoli già svelati fa sempre piacere, ma non mi fa la fiera solitamente