[WiiU] The Legend of Zelda: The Wind Waker HD

Aperto da Turrican3, 30 Maggio, 2013, 11:20:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

#90
60€ per la liscia è troppo ma lo sarebbe anche dieci euro in meno. Ok, è un enhanced port, ma roba del genere non può comunque superare i 40€, stima generosa, di questi tempi.


Citazione di: Turrican3 il 15 Ottobre, 2013, 10:20:55
- qualche rallentamento che non mi pare ci fosse nell'originale

Ricordo, come praticamente tutti i giochi console 3D dell'epoca, rallentamenti sul particellare troppo affollato. Poteva capitargli di rallentare anche in mare, principalmente quando doveva caricare tante cose tutte insieme in un "quadrante", ma praticamente non si notava anche perché i dischi del GC erano piccoli e veloci nella lettura.

Turrican3

Possibilissimo che ci fossero anche allora, dopotutto son passati 10 anni e come detto non è che mi ricordi proprio tutto tutto alla perfezione... :sweat:

Riguardo i rallentamenti attuali, per essere precisi finora ne ho notati 2-3: in rapporto al numero di ore già giocate li ritengo pressochè irrilevanti ma ho pensato fosse corretto segnalarli ugualmente. :sisi:

Turrican3

   

Un altro paio di screenshot.

Riguardo il gioco, ho finalmente preso la turbovela (sempre sia lodata!), grazie alla quale posso navigare a velocità doppia senza dover "aggiustare" la direzione del vento, ma cchedduepalle quei 2 minuti per vincere ciascuna asta fino a quando non spunta l'item suddetto...

Io l'avrei snellita alla grande questa parte, per quanto in tutto vadano via una decina di minuti rimane per i miei gusti mooooolto noiosa.

Solid Snake

Purtroppo causa prezzo assurdo non posso giocarci in contemporanea con te  :mad:

Biggy


Turrican3


Biggy

Per la prima volta vedo utilizzato il padellone in maniata congrua e utile: menu e mappa.

In questo modo si migliora davvero l'esperienza di gioco.

Ben altra cosa rispetto allo scrollare a caso per dare i fendenti senza la fondamentale freecamera, peccato che Nintendo se ne sia uscita con una console solo per sè e i suoi giochi, sarebbe stato bello in futuro giocare un Fallout nextgen col Pipboy sul secondo schermo, ma non si sa mai, magari con Xbox Smartglass oppure con l'utilizzo di PsVita come pad per la Ps4 si potrá fare ugualmente...

Turrican3

Non entro nel merito per non deragliare il thread (abbiamo già dato abbondantemente direi) ma è incredibile constatare come a volte i pareri possano essere così radicalmente divergenti. :D

Turrican3

Ok ho verificato, sono attorno alle 25 ore.

In tema di snellimenti, aggiungo alla lista delle cose che hanno "dimenticato" di aggiustare la melodia del burattino che a mio parere si poteva tranquillamente evitare dopo il primo dungeon in cui si usa, rendendo così le fasi in co-op alternato (Pikmin 2/3 insegna) più fluide ed immediate.

Sirio

Cominciato anche io, mi è sembrato facilotto quindi azzerato e ripartito in eroica 8)

Turrican3

Argh spero tu non abbia dovuto rifare molto, il passaggio alla modalità eroica si può fare in qualunque momento... :sweat:

Sirio

Si lo sapevo, però son pignolo.
Impressioni iniziali molto positive, una fiaba che regala magia ovunque.  Comodo lo schermo del padellone ma imho impugnatura alla lunga tutt altro che comoda e istintiva.

Turrican3

Sulla comodità de gustibus, non capisco però che intendi per "istintiva" :look: :mmmm:

Sirio

#103
L analogico dx  troppo alto e spostato alla dx dei pulsanti rende spesso poco istintivi alcuni controlli, soprattutto dove bisogna essere veloci, mi ritrovo in certi momenti a cercare i pulsanti.
Mano dx, grilletto premuto e pollice sull analogico i pulsanti scompaionono sotto di esso e non essendo in linea e non avendo un preciso riferimento su di un pad così grande, dovendoli premere in situazioni veloci ci si ritrova ad arricciare il pollice  verso il basso e con la punta dello stesso a cercare il pulsante giusto.
Il gioco poi non aiuta in questo, visto che quando si attacca i pulsanti cambiano l azione a seconda che sia premuto o meno il grilletto, non poche volte mi son trovato a rinfoderare la spada davanti il nemico. Mi ci abituerò ovviamente, ma imho alcune situazioni sono ben poco istintive da controllare padellone/zelda.

Turrican3

Hmm... io non mi sono posto questo tipo di problema perché non lascio di default il pollice destro sullo stick analogico.

Vero è che la telecamera da' svariate rogne, anche perché il target lock è totalmente in mano alla CPU e questo non aiuta per niente... ma secondo me la posizione normale in un gioco del genere dovrebbe essere col dito sempre pronto sui pulsanti, non sull'analogico.