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Microsoft Xbox One - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 25 Aprile, 2013, 09:58:27

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Turrican3

[RUMOUR]
Sembra che Microsoft "libererà" a breve delle risorse GPU al momento riservate al sistema.
Per quel che vale metterci pure un numeretto, si parla di un 8% che gli sviluppatori potrebbero finalmente utilizzare come meglio credono.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=758660

Bluforce

Sono le risorse di Kinect. Il 10% della GPU. 2 audio e 8 video. E viene sbloccata 'sta risorsa di GPU per i giochi che non richiedono la sezione video di Kinect (l'audio è sempre attivo sulla console e quindi non possono liberare tutto tutto).

La rincorsa MS è iniziata ancor prima che la console uscisse.

Spero che l'hardware meno prestante di XBO non sia usato come minimo comune denominatore per i giochi da qui ai cinque anni futuri.

Perché qua rischiamo un futuro prossimissimo dove i PC gestiscono robe allucinanti, e le console raccolgono le briciole.

Turrican3

Dubito che XB1 possa fungere da simile "freno"... non stiamo parlando del WiiU eh? :notooth:
Per come sembrano lavorare i big del mondo (hardware) PC sono convinto che ciò che dici sia comunque inevitabile, almeno sulla carta.

Nella peggiore delle ipotesi - e secondo me è tutta da vedere - mi aspetto un gap stile PS2 vs Xbox.
Ma ripeto, mi pare mooooolto presto per dirlo con certezza.

Bluforce

Sai com'è, uno vede una macchina che non riesce a fare andare a 60 frame un gioco oldgen "rifatto" per la "nextgen". E quando ci riesce (ad andare a 60 frame), gira ad una risoluzione che andava in voga più di 5 anni fa.

E con questo non sto mica dicendo che PS4 è un mostro! Anzi, è proprio quello il problema. PS4 è un hardware scarso, XBO lo è ancora di più.

Capisco che a 400 Euro non si possa tirare fuori chissà quale meraviglia tecnica, però qua nel giro di mesi i giochi PC rischiano di arrivare a livelli irraggiungibili, specie con l'arrivo di schermi e TV 4K a "buon mercato".

4K che è una risoluzione totalmente inaffrontabile per le attuali console, inutile girarci intorno.

Ah, nota di colore, MS ha comprato il brand Gears of War e l'ha affidato a Black Tusk.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 27 Gennaio, 2014, 16:05:27Sai com'è

No a dire il vero, ma provo ad immaginarlo. :D

Voglio dire, stavolta non sembrano essercene i presupposti (le due macchine sembrano pressochè fotocopiate... quindi sulla carta dovrebbe risultare notevolmente attenuato il fattore "faccio a pugni con architetture strambe solo da un lato" XD) ma penso ce li ricordiamo fin troppo bene tutti i millemila multi problematici che allo scorso giro hanno caratterizzato a lungo PS3... per poi attenuarsi e oserei dire quasi invertirsi a fine generazione

Possiamo escludere categoricamente che accada qualcosa del genere stavolta? Secondo me no... o almeno, non ancora.
Le macchine hanno poche settimane di vita, credo ci sarà tutto il tempo per far vedere quanto valgono davvero (e quante rogne possono dare agli sviluppatori).

Bluforce

Il problema sta proprio in quel che dici.

PS3 ha pagato un inizio ben poco brillante (con i multipiatta in special modo), perché la GPU Nvidia era (è, e sempre sarà) pessima, confrontata a quella AMD di 360.
Nel tempo è stato usato il CELL per sopperire alla mancanza di muscoli della GPU. Ed è stato un casino per gli sviluppatori perché il CELL pare sia una bestia tostissima da domare.

CELL che, anche ad oggi, distrugge (in potenza) totalmente sia la CPU di PS4 che quella praticamente identica di XBO.

La differenza fra PS4 ed XBO sta tutta nei 500 Gflops in meno nel comparto GPU, e nell'architettura di DDR3+ESRAM che non dà una bandwidth "sufficiente" rispetto alle memorie GDDR5 PC, o PS4. A meno che si voglia credere nella secret sauce, dualGPU (ancora c'è chi ci crede sul serio), e nella potenza della cloud.
Allora m'arrendo :D

Turrican3

#651
Citazione di: Bluforce il 27 Gennaio, 2014, 16:22:55A meno che si voglia credere nella secret sauce, dualGPU [...] e nella potenza della cloud.

No no a questo non credo, tranquillo. :hihi:


EDIT aggiungo dichiarazione di Epic sull'acquisizione di Gears of War da parte di Microsoft e link alla notizia

http://news.xbox.com/2014/01/games-microsoft-studios-gears-of-war

"Epic Games has reached an agreement to sell the 'Gears of War' intellectual property rights to Microsoft.  We're very proud of the franchise we built in close partnership with Microsoft over the past decade and are happy that this agreement enables Microsoft to forge ahead with the 'Gears' universe on their industry-leading platforms as Epic concentrates its efforts on new projects," said Epic founder and CEO Tim Sweeney. "Epic remains totally dedicated to supporting Xbox One and is licensing the Unreal Engine 4 technology to Microsoft in support of their future projects."

Turrican3

[RUMOUR COME SE PIOVESSE]
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=760013
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=760970

Il primo thread è stato chiuso ed è successo un mezzo finimondo (non ho potuto seguire, ma comunque erano 70+ pagine :sweat:), ad ogni modo per farla breve i rumour in sintesi:

- Forza Horizon: "Fall 2014, probably September. Super sexy weather system and... shit tons of co-op/social stuff. 1080P and open-world, so you can road trip with your bros."
- White Xbone incoming.
- Halo Anniversary 2 will be 1080p, iffy on the 60fps, maybe not.
- Quantum Break is Holiday 2014
- Multiplayer confirmed for HA2, same devs as Halo Anniversary.
- Sunset Overdrive is Fall 2014
- Black Tusk cancelled project was called "Shangheist."
- Fable Legends is Summer 2015
- Halo 2 Anniversary includes beta for Halo 5
- Gears of War will probably need a 2.5 year dev time.
- First Titanfall DLC is 45 days from release, then another one 120 days from release.
- No Crackdown 3 news this year most likely, since it's a 2016 title.
- $399 XB1 this year? "Maybe one without an Optical Disc Drive."

ed il secondo thread sembra puntare proprio sull'ultimo rumour della lista: un ipotetico XB1 a prezzo ridotto, privo di lettore ottico (che peraltro, se vi ricordate, era una delle primissime ipotesi che circolarono in tempi di speculazioni nextgen...)

Turrican3

#653
CitazioneThe Anchorman V ‏@TheAnchormanV
@majornelson @XboxP3 @albertpenello @aarongreenberg
is this $399 xbox one rumor true? If so can it please at least wait till 2015 (pt1)

Citazione di: Aaron GreenbergAaron Greenberg ‏@aarongreenberg
No, you cannot believe everything you read on the internet..

https://twitter.com/aarongreenberg/status/429438436139745281

Per quel che vale in questi casi, Aaron Greenberg di MS liquida i rumour sul presunto Xbox One lowcost ($399) in questo tweet.

Rh_negativo

Bhè che molti rumor siano dubbi ok... ma nessuno verrà mai a dirti "sì pensiamo di mettere in commercio una versione più economica del nostro prodotto in futuro, mi raccomando NON compratela adesso!!!"  :hihi:

Turrican3

Anfatti... voglio dire, che si aspettava il tizio di Twitter, che quello confermasse senza indugio i rumour?! :D

Turrican3

CitazioneXbox One Keeps Getting Better – Product Updates Coming
By Marc Whitten, Chief Product Officer posted February 05, 2014 at 6:00 AM

I'm excited to be able to share details with you today about several product updates we'll be delivering for Xbox One starting next week.  The team has been really excited to see the gameplay on Xbox One and the millions of hours of fun our fans have experienced since launch. We've also been busy listening to your feedback and working hard to incorporate it into Xbox One as soon as possible. We remain incredibly energized and we are aggressively working to make Xbox One better, faster than ever before.

Xbox One is a platform for continuous innovation and new consumer experiences over time.  Just as we did with Xbox 360, Xbox One will have regular updates to deliver new features and platform experiences designed to delight you.  We're always listening to you and we love your feedback, so keep it coming.

February 11 system updates

On February 11, the first update will be delivered to customers who sign into their Xbox One.  It features many new improvements – including lots of behind-the-scenes updates for developers building apps and games for Xbox One, several new features we believe Xbox fans will love, stability and product updates to improve the customer experience, and continuous improvements to the quality of Kinect voice so commands become more fluid and responsive over time.  While we won't be going into all of the details of the product updates today, we will be sharing more information soon.

Some of the features you can expect to see on February 11 include:
  • The ability to see and manage your storage space. With this update, you will find it easy to find how much space your content takes up and better manage your content. You can also control your install lineup and more easily manage your download queue. We've separated My Games and My Apps into separate lists, so you can easily create separate queues for both. Now you can pick the order in which you want your content to load and we've added a boot progress indicator so you can better track updates while they load.
  • The battery power indicator is back! You can see it right on the home screen, so you can easily track how much battery life is left on your controller.
  • And, you will be able to use your USB keyboard with your Xbox One.
These are just a few of the many updates we will be shipping on February 11. We'll share more details on these and other upcoming features in the coming weeks. We have several surprises in store that we think you'll love.

March 4 system updates – countdown to "Titanfall"

On March 4, in advance of what is expected to be the biggest game launch of the year, we will be delivering another system update to prepare your Xbox One for "Titanfall."  This update will contain  many new features and improvements, most significantly to our party and multiplayer systems.  Available on March 11, "Titanfall" is a team-based online multiplayer game that showcases the power of Xbox Live, and we will be shipping a new party and multiplayer system that will help make "Titanfall" the must-have game for this generation.

This post is the first of many announcements and sneak peeks at features in the system updates. We've been carefully listening to your feedback and look forward to delivering many new features that will make Xbox One even better. We're just getting started and can't wait to share more information in the coming weeks.

http://news.xbox.com/2014/02/xbox-one-keeps-getting-better

Due aggiornamenti di sistema in arrivo per Xbox One: il primo, ormai imminente, è previsto per l'11 febbraio, mentre il secondo arriverà il 4 marzo e sarà in qualche modo propedeutico al lancio di Titanfall, una settimana più tardi.

Turrican3

http://m.neogaf.com/showthread.php?t=774239

Taglio prezzo in UK per la console MS: 399£ a partire dal 28 febbraio.

Al medesimo prezzo dal 11 marzo sarà disponibile un bundle con Titanfall (codice per download, no fisico), che negli USA costerà 499$.

Mystic

finalmente si esce dalla fase "beta"..  :notooth:


stobbArt

#659
tutte features che dovevano esserci al dayone, sono felice che almeno siano arrivate per titanfall. Ora manca solo la possibilità di fare screenshot e credo che potrei smettere di lamentarmi :D

edit: anche le notifiche per i preferiti online non sarebbero male: con 1000 amici è assurdo averle per tutti visto che si rischierebbe di averle di continuo, ma almeno per i preferiti ci starebbero bene :sisi: