News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox One - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 25 Aprile, 2013, 09:58:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 23 Maggio, 2013, 13:16:11
Io la vedo nera pure su 'sta cosa del bypass: basti vedere come è colato a picco il mercato "nero" delle pay-tv satellitari che un tempo era un fiorire di accrocchi ed accrocchietti poco leciti...

Non dico che saranno sistemi a prova di bomba eh (bene o male si cracca tutto), quanto piuttosto che si rischia di ritrovarsi col classico "gioco che non vale la candela".
Ed è a quel punto che siamo fottuti. XD
Vedi, M$ ha talmente tanti soldi da spendere che puo' provarle tutte, anche le cose piu' assurde. Male che vada fara' dietrofront. Se va bene fara' soldi a palate.

Il caso di Activision e' emblematico per esempio: quale persona dotata di bunsenso avrebbe trasformato IL gioco di guerra in uno shooter a scorrimento teleguidato con difficolta' e longevita' inesistenti, online di mer.da, piazzandolo al prezzo di 60 $? Ci provano. Se va bene piovono soldi. Il mondo e' strano. La gente e' strana.
"2012" ha incassato 900milioni di $ nel mondo.

Turrican3

Boh, secondo me la state facendo un po' troppo semplice... vedremo comunque come si evolverà la faccenda. :D

SilentBobZ

Tutto si bypassa, basta giocarsi la contropartita PC male che vada , non fomento la pirateria , intendo dire che se il gioco è multi, la versione Pc dopo 3 mesi crolla di prezzo.
Per il miliardo di esclusive Microsoft il discorso è diverso  :look:

Bluforce

#183
Il nome poco riuscito porta a dover mettere paletti in ogni dove nelle comunicazioni ufficiali:



EDIT:
Non si capisce la mia ironia, quindi intervengo nuovamente
A me piace vedere le linee guida che vengono imposte per tutelare il brand, anche perché da anni lotto con collaboratori che sbagliano tutti i nomi (addirittura tempo fa capitò che mi venne data una recensione di un gioco piuttosto famoso, ed il titolo era sbagliato. Lo feci notare, e mi venne risposto che ero in errore. Quel collaboratore è stato allontanato XD).

Bluforce

#184
Xbox One è nata sul finire del 2011.

In una articolo di Wired si parla infatti di Xbox 360 e del suo successore, riflettendo su come siano cambiati i tempi dal 2005, anno di uscita del 360, ad oggi. Tutto è molto più "connesso" di prima, i social network hanno spopolato, eccetera.
Questo ha portato al fatto di pensare Xbox One non come una console da giochi ma come una esperienza da salotto:

Citazionewhen the Xbox One was greenlit in the fall of 2011, "the decision wasn't, 'We need a gamebox,'" Whitten says. "It was, 'We need a living-room experience.'" Built that way from the ground up.

Francamente non so quanto gli convenga ancora calcare la mano sul fatto della console "non tecnologicamente hi-end".  :mmmm: EDIT: o per meglio dire "non giococentrica".

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 23 Maggio, 2013, 14:42:05Quel collaboratore è stato allontanato XD

Ouch... starò attento. :bua: :P


Tornando seri, prezzo di Xbox One più in là nel corso dell'anno secondo Major Nelson, ergo presumo si possa dare per scontato che non lo sapremo all'E3:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=563909

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 23 Maggio, 2013, 16:23:41
Ouch... starò attento. :bua: :P
Non sono un cattivone, di solito la gente da T@G è andata via e mai mandata. Quello è il solo ad essere stato allontanato per tutta una serie di motivi molto molto peculiari XD Non ultimo quello citato.
Citazione
Tornando seri, prezzo di Xbox One più in là nel corso dell'anno secondo Major Nelson, ergo presumo si possa dare per scontato che non lo sapremo all'E3:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=563909
E' probabilmente una scelta difensiva per pararsi il culo.

Dico, Sony all'E3 a livello di conferenze avrà l'ultima parola. Ed è una cosa importantissima, perché possono permettersi il lusso di fare cambi al volo su un po' tutte cose, prezzi compresi qualora MS dovesse annunciare i propri.

Non che 'ste società non abbiano le idee belle chiare su tutto 'sto ambaradan, ma la lotta è molto molto serrata e ottenere vantaggi diviene fondamentale.

Turrican3

Sì infatti non so proprio chi dovrebbe annunciare per primo il prezzo visto che me le immagino entrambe a guardare cosa sta a fare l'altra. :hihi:

A meno che Sony non si senta estremamente sicura di sè e voglia bellamente fregarsene annunciando il proprio listino all'E3... tanto mal che vada si può sempre apportare un ritocchino last minute se proprio è necessario.

Bluforce

#188
Amazon.de mette le immagini delle confezioni dei giochi Xbox One.


Bluforce

Però dai, un pochino ci prendono anche per il culo:

"Xbox One 40x More Powerful Than 360 with the Cloud, Only 10x Without the Cloud"

http://stevivor.com/2013/05/microsoft-xbox-australia-on-some-of-todays-lingering-xbox-one-questions/

Quindi quoto 'sto tizio di NeoGAF:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=58780813&postcount=199

Bluforce

According to Kotaku, the Xbox One can only access 90% of the GPU ressources for games (1.107 TFLOPS).

Torno a ripetere che MS farebbe meglio a zittirsi da qui all'E3.

Turrican3

Allora, per prima cosa così tanto per divertirsi a rivedere le cose a posteriori vi rimetto il link del leak dell'anno scorso:

https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=7737.msg104505#msg104505

alcune cose sono effettivamente cambiate (RAM, retrocompatibilità X360, ecc.) ma molte altre appaiono estremamente simili a quello che hanno svelato pochi giorni fa.
Personalmente trovo che tutto ciò sia abbastanza impressionante. :|


Ma torniamo a noi.
Stamattina mentre facevo la doccia (momento di grande attività neuronale :sisi:) ho rimesso assieme i pezzi di varie cose lette in questi giorni da parte di Microsoft ovviamente in primis (Xbox One che richiederebbe connessione a Internet almeno ogni 24 ore), e di Gamestop in seconda battuta (secondo la quale i giochi usati NON "moriranno").

E mi è venuta in mente una carognata che si potrebbe realizzare. :|

Il sistema che ho in mente è il seguente:
Microsoft stringe un accordo con Gamestop (e al limite anche con altri retailer dell'usato, onde evitare problemi di antitrust? ma è un aspetto secondario) grazie al quale si mette in piedi un sistema che ti consente, sì, di dare in permuta l'usato MA... si trova (magari attraverso una banale tessera personale, stile carta di credito) un modo per far sì che il gioco venga disattivato sulla console/account di chi da' indietro il gioco contestualmente al suo ritiro.

Quando si va a comprare l'usato da Gamestop (o, ripeto, chi per essa) viene fornito in bundle un codice per la ri-attivazione, oppure sfruttando la medesima tessera di cui sopra l'acquirente può pre-attivare il gioco e una volta a casa dovrà semplicemente procedere all'installazione sul disco rigido. Il prezzo dello "sblocco" sarebbe naturalmente inferiore al nuovo.

Dove sta la fregatura allora?
Beh per cominciare con un sistema del genere verrebbero tagliate fuori le compravendite dell'usato tra privati (solo la catena può riattivare il gioco a "prezzo usato") e probabilmente verrebbero ulteriormente ridotte le valutazioni dei giochi al momento della permuta. :|

L'unico vantaggio - magra consolazione - è la speranza che con le quotazioni dell'usato possano scendere anche i prezzi di rivendita dell'usato stesso.
Tuttavia è un bilanciamento che andrà gestito con grande attenzione perchè se esagerano col ribasso c'è il rischio che la gente preferisca rimandare l'acquisto in attesa appunto di poter spender meno.

Kiwi

mi sembra troppo complessa la cosa per stare in piedi :mmmm:

Pandabit



In basso il nuovo gioco di Rare (in alto a destra c' è il loro logo)

Turrican3

#194
Citazione di: Pandabit il 24 Maggio, 2013, 10:55:25In basso il nuovo gioco di Rare (in alto a destra c' è il loro logo)

Chissà che roba sarà mai... :mmmm:

Citazione di: Kiwi il 24 Maggio, 2013, 10:53:56mi sembra troppo complessa la cosa per stare in piedi

Credo sia molto meno complessa di quanto sembri.
Tieni conto anche che Xbox One ha Kinect di serie quindi far leggere al sistema quella "card personale" che ipotizzo, con un codice a barre ad esempio, è a dir poco banale. :|

E renderebbe anche molto semplice quel discorso dell'andare a casa dell'amico col disco che può girare solo se sei loggato con l'account del legittimo proprietario: porti con te la scheda e tah-dah, la console dell'amico ti riconosce al volo e autorizza l'avvio del gioco.


ri-EDIT: comunque LOL, ci hanno pensato molto prima di me (ieri su TFP), vabbè pazienza, evidentemente non è una trovata così geniale XD