News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox One - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 25 Aprile, 2013, 09:58:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: Biggy il 22 Maggio, 2013, 13:50:09
Insomma, se io Electronic Arts per esempio mi trovo "costretto" a vendere un gioco a 79€ perchè UNA STESSA COPIA gira tra CENTINAIA di utenti, e anzichè guadagnarci IO ci guadagna 40€ GAMESTOP per ogni rivendita, ci permettete che mi girano le palle?

Se io invece vendo il gioco a 49€ e ad ogni rivendita ci guadagno 10€ IO CHE HO CREATO IL GIOCO e non 40€ GLI USURAI DI GAMESTOP, è o non è più GIUSTO per TUTTI?

Ma tu parti dal presupposto che EA ti venda il gioco a 49 e 10 euro di sblocco, è questo il problema. Se lo scenario fosse effettivamente come lo dipingi tu, sarebbe più tollerabile, ma secondo te EA ci smena 20 euro come nulla?

Biggy

Citazione di: Bluforce il 22 Maggio, 2013, 13:45:52
Da quando MS è entrata nel mercato dei VG tutto gli si può dire, tranne che abbia avuto a cuore la tutela del consumatore.

In ogni singola decisione presa fino a ieri.

Per esempio quando ha ammesso l'errore delle prime 360, estendendone la garanzia e regalando giochi etc,.mentre altri caricavano sulle spalle dei negozianti (tranne Gamestop) il secondo anno di garanzia di console i cui gruppi ottici fondevano ad orologerìa dopo un anno?




Turrican3

#152
Citazione di: Biggy il 22 Maggio, 2013, 13:40:05ANZI, per lo sviluppatore questa cosa della limitazione dell'usato è una garanzia di maggiori vendite (o minori mancate vendite), che può spingere finalmente a una differenziazione tra le console sviluppando in esclusiva per la console che ti dá msggiori garanzie.

Non mi pare che PS3/360 abbiano problemi di questo genere, con milioni e milioni di utenti che acquistano, nuovo, al day-one.
Quindi perchè forzare la mano? Arroganza forse? ;)

A mio parere gli effetti collaterali di questa mossa rischiano di ritorcersi contro i publisher/sviluppatori, altrochè.
Anche perchè... (segue)

CitazioneInoltre, se i maggiori introiti venissero bilanciati con un prezzo dei giochi da 39 a 49€ anzichè i vari 59/69 che si possono vedere in giro

...mi piacerebbe sentirti citare UN indizio che possa far ritenere che i giochi nextgen costeranno meno e/o che dei DRM molto stretti vadano a braccetto con una riduzione dei prezzi.

Citazioneforaggiamento delle catene Gamestop (più "amiche" di Sony mi sembra)

Non è che magari è semplicemente che in Italia c'è molto ma molto ma molto più mercato per le macchine targate Playstation?

Così, un'ipotesi. :asd:

Citazione di: Mystic il 22 Maggio, 2013, 13:31:25(e fino a qui mi sembra tutto logico)

Sì sì la logica credo nessuno la stia mettendo in dubbio.
L'inchiappettata globale per noi utenti finali nemmeno. :hihi:

Mystic

Citazione di: Biggy il 22 Maggio, 2013, 13:50:09
Insomma, se io Electronic Arts per esempio mi trovo "costretto" a vendere un gioco a 79€ perchè UNA STESSA COPIA gira tra CENTINAIA di utenti, e anzichè guadagnarci IO ci guadagna 40€ GAMESTOP per ogni rivendita, ci permettete che mi girano le palle?

Se io invece vendo il gioco a 49€ e ad ogni rivendita ci guadagno 10€ IO CHE HO CREATO IL GIOCO e non 40€ GLI USURAI DI GAMESTOP, è o non è più GIUSTO per TUTTI?

:hihi:


Biggy

Citazione di: Frozzo il 22 Maggio, 2013, 13:53:07
Ma tu parti dal presupposto che EA ti venda il gioco a 49 e 10 euro di sblocco, è questo il problema. Se lo scenario fosse effettivamente come lo dipingi tu, sarebbe più tollerabile, ma secondo te EA ci smena 20 euro come nulla?

Infatti se non ci sará un concomitante calo di prezzo dei giochi come dicevo sará una tavanata epocale potenzialmente autodistruttiva  :sweat:

Turrican3

Citazione di: Biggy il 22 Maggio, 2013, 13:50:09è o non è più GIUSTO per TUTTI?

"Per tutti" è valido solo per gli azionisti di Gamestop oppure di EA (o chi per essa).
Per gli utenti finali, come credo siamo tutti quanti qui dentro, penso che no, non è più giusto che se compro l'usato devo foraggiare entrambe.

Perchè il rischio è che finisca in questo modo.

Citazione di: Biggy il 22 Maggio, 2013, 13:56:27Per esempio quando ha ammesso l'errore delle prime 360, estendendone la garanzia e regalando giochi etc,.mentre altri caricavano sulle spalle dei negozianti (tranne Gamestop) il secondo anno di garanzia di console

http://www.saturn.it/garanzie/garanzia-legale

Bluforce

Citazione di: Biggy il 22 Maggio, 2013, 13:56:27
Per esempio quando ha ammesso l'errore delle prime 360, estendendone la garanzia e regalando giochi etc,.mentre altri caricavano sulle spalle dei negozianti (tranne Gamestop) il secondo anno di garanzia di console i cui gruppi ottici fondevano ad orologerìa dopo un anno?
Dici quando a più di un anno e mezzo da un continuo e disastroso lotto di console che avrebbe messo in ginocchio qualunque società che non ha a disposizione i fondi MS hanno deciso di fare 3 anni di garanzia su un prodotto al 100% fallato?

E vorrei pure vedere.

Turrican3

CitazioneThe controller still takes AA batteries, but the humplike compartment is gone. So are the screwholes.

http://www.wired.com/gadgetlab/2013/05/xbox-one-photos/#slideid-138528

Su Wired dicono che in realtà il pad utilizza le batterie standard AA.
Eppure sono sicuro al 99% di aver sentito ieri nel corso della conferenza che ci fosse una "batteria integrata"... boh.

Quel che è certo è che si vede uno scompartimento sul retro discretamente ampio, cosa ci sia davvero dietro lo scopriremo molto presto, presumo.

Bluforce

A molti piacciono le batterie AA. Sono economiche, durano tanto.

Certo, quel giorno che ti si esauriscono e non hai ricambi immediati rimpiangi un po' il poter attaccare un cavo e ricaricarle dal pad stesso.

Certo però che oggi come oggi delle mini batterie al litio te le regalano proprio.

Bluforce


Turrican3

#160
   

   



Tutti (o quasi) i video in un'unica soluzione... e in più l'analisi di Digital Foundry:

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-spec-analysis-xbox-one

Bluforce


Pandabit

Gli indie, se non ho capito male, avranno vita dura su XboxOne, niente più self-publishing, servirà loro un publisher

http://www.shacknews.com/article/79309/xbox-one-wont-allow-indies-to-self-publish-games

Sensei


Bluforce

Citazione di: Pandabit il 22 Maggio, 2013, 18:48:05
Gli indie, se non ho capito male, avranno vita dura su XboxOne, niente più self-publishing, servirà loro un publisher

http://www.shacknews.com/article/79309/xbox-one-wont-allow-indies-to-self-publish-games
Posso sbagliare, ma credo che su XBL da sempre gli indie hanno bisogno del publisher. Sbaglio?

Sony e Nintendo hanno preso la strada del self publishing.