News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Microsoft Xbox One - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 25 Aprile, 2013, 09:58:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Mystic il 22 Maggio, 2013, 10:19:52
cmq io ovviamente la prenderò al day-one  :gogogo:

purtroppo non riesco a resistere.  :'(
In Svizzera non avete Sky?

:)

Mi scuso per la lamerata, ma non c'è una cosa mostrata ieri che m'ha fatto per un attimo pensare che quella console possa trovarsi bene in casa mia.

Ripeto, sto scherzando eh :D

Reiz


Bluforce

Riguardo a tutta la storia delle funzionalità TV, The Verge è abbastanza scettica:

http://www.theverge.com/2013/5/21/4352710/live-tv-on-the-xbox-one-microsoft-didnt-learn-from-google-tv

In USA chiaramente conoscono bene la situazione, anche considerando il precedente non proprio fortunato di Google TV.

Mystic


Mystic

Citazione di: Il Sensei il 22 Maggio, 2013, 10:23:20
in quel periodo se Nintendo riprende i sensi e mi fa uscire un mario o altro come si deve opteró per il WiiU (che tra l'altro compreró usato per 2 noccioline probabilmente  :asd:)
neanche fosse l'ultima console sulla terra  :asd:


Turrican3

#140
Comunque devo dire che, riflettendo un po' a mente fredda, i big non smettono mai di stupire e di conseguenza le loro mosse risultano difficili da prevedere. :D

Io ancora fino a ieri ero abbastanza sicuro che, quantomeno con una SKU, Microsoft avrebbe fatto guerra totale-globale a Sony sul versante cosiddetto tradizionale aka "core" (e quindi anche cercando di pompare alla grande l'aspetto specifiche), mentre invece è venuta fuori una macchina a mio parere decisamente più "equilibrata" nel bilanciamento con l'offerta più di massa... vedi Kinect, vedi servizi TV, ecc.

Sarà interessante vedere se l'impressione di ieri verrà confermata all'E3... anche per Sony che, come ho scritto a caldo (a tal proposito ho provveduto ad apportare una correzione per rendere più chiaro il mio punto di vista), viceversa ha fatto una prima presentazione a mio parere decisamente più gamer-oriented.

Bluforce

Intanto arriva la conferma che i giochi mostrati ieri da EA non erano manco "in game".

Era tutto pre-renderizzato con l'aggiunta di "in game asset".

Andiamo bene. Guarda te se fanno la mossa falsa che Konami aspetta da almeno 5 anni XD

Mystic

cmq pensandoci su..

ma ndo azzo lo metto quel videoregistratore? non dimentichiamoci che insieme al videoregistratore ti danno anche kinect.

non ci sarà posto sotto la tv  :(

inchia.. devo comprarmi un mobile nuovo  :lol:

Bluforce

Tutto ciò che non va su Xbox One:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=561777

Così, a leggere veloce, ci sarebbero altre cose da aggiungere.

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 22 Maggio, 2013, 09:34:07
Boh, in attesa di capire come stanno realmente le cose per quel che mi riguarda non invidio chiunque debba rispondere ai giornalisti: voglio dire, se c'è davvero questa "bomba" del gioco legato all'account (e temo sia proprio così) diventa IMHO un enorme problema esporla al pubblico.

per chiarire la situatione una volte per tutte-

funziona cosi (se non sbaglio è già stato detto in questo 3d.. ma non si sa mai)  :hihi:

- Turry compra un gioco Xbox One
- Lo inserisce la prima volta nella sua console. Il gioco viene installato. Nello stesso momento viene "collegato" al suo account/profilo
- Turry viene a casa mia con il suo gioco. Si collega con il "suo" account, installa il gioco e ci giochiamo senza problemi
- Turry se ne torna a casetta e si riporta il gioco.
- Io ho il gioco installato ma non posso giocarci (ovviamente dico io). Per giocarci devo "attivarlo".. quindi lo devo comprare/attivare on-line (e fino a qui mi sembra tutto logico)
- Turri ha finito il gioco. Me lo vuole vendere o regalare. Io il suo gioco a casa mia non posso utilizzarlo senza sbloccarlo prima (pagando ovviamente). Questo perché é collegato al suo profilo. Posso solo giocarci se mi collego on il profilo del Turry



Biggy

Citazione di: Frozzo il 21 Maggio, 2013, 22:07:24
Dovesse piacere anche a Sony io mi butto su WiiU  :sisi:

Dove nessuno ti fará un gioco in esclusiva (anzi ci si avvia quasi a una colsole con soli first party) ...

ANZI, per lo sviluppatore questa cosa della limitazione dell'usato è una garanzia di maggiori vendite (o minori mancate vendite), che può spingere finalmente a una differenziazione tra le console sviluppando in esclusiva per la console che ti dá msggiori garanzie.

Inoltre, se i maggiori introiti venissero bilanciati con un prezzo dei giochi da 39 a 49€ anzichè i vari 59/69 che si possono vedere in giro, beh, la mossa (ovviamente accolta dal forumer medio con sdegno) potrebbe avere un suo GROSSO "perchè".

Se su X1 uno stesso gioco costa 20€ in meno significa più vendite, più tutela degli sviluppatori, più tutrla di tutti insomma (come da tradizione  :hihi: )

Significherbbe un significativo "STOP" al foraggiamento delle catene Gamestop (più "amiche" di Sony mi sembra) e similari,  che ti ritirano una novitá da 69€ a 18€ per rivenderla a 59€.

Se il prezzo dei giochi non scende potrebbe essere una tavanata epocale  :sweat: .

Vedremo...

Bluforce

Da quando MS è entrata nel mercato dei VG tutto gli si può dire, tranne che abbia avuto a cuore la tutela del consumatore.

In ogni singola decisione presa fino a ieri.

Mystic

Citazione di: Biggy il 22 Maggio, 2013, 13:40:05
Se su X1 uno stesso gioco costa 20€ in meno significa più vendite, più tutela degli sviluppatori, più tutrla di tutti insomma (come da tradizione  :hihi: )
perché le SH dovrebbero rischiare 20Euri di guadagno quando il rientro non è sicuro?

na.. impossibile

Frozzo

Citazione di: Biggy il 22 Maggio, 2013, 13:40:05
Dove nessuno ti fará un gioco in esclusiva (anzi ci si avvia quasi a una colsole con soli first party) ...

ANZI, per lo sviluppatore questa cosa della limitazione dell'usato è una garanzia di maggiori vendite (o minori mancate vendite), che può spingere finalmente a una differenziazione tra le console sviluppando in esclusiva per la console che ti dá msggiori garanzie.

Inoltre, se i maggiori introiti venissero bilanciati con un prezzo dei giochi da 39 a 49€ anzichè i vari 59/69 che si possono vedere in giro, beh, la mossa (ovviamente accolta dal forumer medio con sdegno) potrebbe avere un suo GROSSO "perchè".

Se su X1 uno stesso gioco costa 20€ in meno significa più vendite, più tutela degli sviluppatori, più tutrla di tutti insomma (come da tradizione  :hihi: )

Significherbbe un significativo "STOP" al foraggiamento delle catene Gamestop (più "amiche" di Sony mi sembra) e similari,  che ti ritirano una novitá da 69€ a 18€ per rivenderla a 59€.

Se il prezzo dei giochi non scende potrebbe essere una tavanata epocale  :sweat: .

Vedremo...

Non vedo per quale motivo dovrebbero abbassare il prezzo dei giochi, si stanno inventando st'ennesima inculata per i videogiocatori proprio per guadagnare di più -anche a fronte del solito aumento dei costi di produzione derivanti da una nuova generazione- e secondo te tagliano a 49 dollah? Per me è già un miracolo se rimangono a 69  :asd:
Poi oh, se il Wiiu dovesse bombare così tanto rimane sempre l'opzione PC  :sisi:

Biggy

Insomma, se io Electronic Arts per esempio mi trovo "costretto" a vendere un gioco a 79€ perchè UNA STESSA COPIA gira tra CENTINAIA di utenti, e anzichè guadagnarci IO ci guadagna 40€ GAMESTOP per ogni rivendita, ci permettete che mi girano le palle?

Se io invece vendo il gioco a 49€ e ad ogni rivendita ci guadagno 10€ IO CHE HO CREATO IL GIOCO e non 40€ GLI USURAI DI GAMESTOP, è o non è più GIUSTO per TUTTI?