News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sfoltimento emoticon (e minianticipo roadmap...)

Aperto da Turrican3, 16 Febbraio, 2012, 15:33:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

#15
Citazione di: Turrican3 il 16 Febbraio, 2012, 15:33:34L'idea è di ridurre il quantitativo di emoticon [...] al minimo indispensabile

Considerato che sia in pubblico (cioè in questo thread) che in privato ho ricevuto molte lamentele credo sia utile autoquotarmi per ribadire quel che verrà fatto.

In altri termini, non ho scritto da nessuna parte che verranno eliminate totalmente le emoticon.

Ho invece scritto, e lo ribadisco pienamente, che condivido la scelta di NeoGAF.
E senza alcun dubbio ritengo che questa loro scelta non abbia minimamente scalfito (anzi!) la qualità di quel che reputo IL forum per antonomasia di videogiochi. :)

Kiwi

#16
eliminiamole tutte, mai usate...




 :look::mano:


toglierne un po' va bene, tanto alla fine sono poche quelle che vengono realmente utilizzate.
Quello che è veramente importante è che gli utenti non ne abusino, ma in questo forum non accade...


Citazione di: Mystic il 16 Febbraio, 2012, 16:07:12
le emoticon invece io le trovo indispensabili  :gogogo:

terrei sicuramente queste ->  :ciao: :notooth: :lol: :gogogo: :'( :hihi: :asd: :tsk: :sisi: :sweat: :inlove:  :look:  :bowdown:

EDIT: eppoi annoiautri di quello che fa neogaff un ce ne fotte na inchia  :hihi:
Citazione di: biofa il 16 Febbraio, 2012, 19:26:06
:ehsi: ma dai mystic come si faaa? ma daii! :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk: :tsk:
...più o meno :hihi:

Blasor

Alla peggio si integrano da fuori col tag img :sisi: Scherzi a parte per me è ok, ne uso comunque poche alla fine.

Solid Snake

Citazione di: Mystic il 16 Febbraio, 2012, 16:07:12
le emoticon invece io le trovo indispensabili  :gogogo:

terrei sicuramente queste ->  :ciao: :notooth: :lol: :gogogo: :'( :hihi: :asd: :tsk: :sisi: :sweat: :inlove:  :look:  :bowdown:

EDIT: eppoi annoiautri di quello che fa neogaff un ce ne fotte na inchia  :hihi:

Quotone  :gogogo:

Il_Supremo


Turrican3

Ok direi che per adesso può bastare, ci stanno oltre 30 emoticon disponibili ( incluse quelle nascoste come ad esempio questa: :biggy: ) che a mio modesto avviso sono stra-più che sufficienti.

Next step: aggiornamento forum e cambio tema. :sweat:

Joe


Blasor


FabioKaka

Citazione di: Turrican3 il 21 Febbraio, 2012, 15:38:14
Ok direi che per adesso può bastare, ci stanno oltre 30 emoticon disponibili ( incluse quelle nascoste come ad esempio questa: :biggy: ) che a mio modesto avviso sono stra-più che sufficienti.

Next step: aggiornamento forum e cambio tema. :sweat:
e quelle nascoste  :lol2: tienitele per te gelosone :hihi:

Biggy

Mi avete tolto il profeta, menomale che l'ho conservato e uppato già tanto tempo fa  :hihi:


Turrican3


Sirio

Le faccine indicano uno stato d animo e lo fanno spesso meglio delle parole . Divertenti . Colorano il forum .Imho più ce ne sono meglio è :)

Turrican3

Non lo so Sirio... per me in un forum il contraddittorio e lo scambio di argomentazioni dovrebbero farla da padrone, mentre (purtroppo) chi non può o non vuole apportare contenuti ad una discussione seria si rifugia spessissimo dietro le emoticon e buonanotte.

Credo sia a causa di questo tipo di "abusi" che non sono un fan sfegatato delle emoticon (specie in quantità industriale)

Sirio

#28
Non gli riconosco quella "colpa" , le persone che fanno quello che dici lo farebbero a prscindere .... magari liquidandosi con una battuta o roba simile , insomma non sono certo le faccine che impediscono di argomentare a chi ha voglia di farlo .

È cmq cosa di poca importanza , a me piacciono ma uno sfoltimento non mi crea certo disagio  .

Queste imho da togliere o sostituire ,

:teeth: :notooth: :bua: :doubt2: :lol2: :bowdown:

Turrican3

Citazione di: Sirio il  3 Aprile, 2012, 17:46:41Non gli riconosco quella "colpa" , le persone che fanno quello che dici lo farebbero a prscindere .... magari liquidandosi con una battuta o roba simile , insomma non sono certo le faccine che impediscono di argomentare a chi ha voglia di farlo

Ma è chiaro che sia così.
Infatti (chiedo venia per la scarsa chiarezza) io NON parlo di "colpa"... e come potrei sostenere qualcosa del genere, considerato che io stesso faccio uso di emoticon? :D

Quel che riporto è semplice esperienza personale, ovvero, in soldoni: mi è capitato mooolto spesso di trovarmi di fronte ad abusi di quelli descritti, e i suddetti abusi (non tanto l'emoticon in sè) mi infastidiscono non poco.

Personalmente credo di poter fare tranquillamente a meno delle emoticon per esprimermi... ma riconosco altrettanto tranquillamente che se utilizzate con la testa possono essere divertenti e rendere l'atmosfera di certi thread meno noiosa/seriosa.