News:

in collaborazione con:

Menu principale

[A+C] Nabeshin's Nerima Daikon Brothers!

Aperto da Blasor, 23 Novembre, 2011, 01:45:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Da Shinichi "Nabeshin" Watanabe, girato dopo Excel Saga, Puni Puni Poemi e Tenchi Muyo! GXP. A tuttora il suo ultimo parto di pura demenza!



Trio di scoppiati con tanta voglia di cantare "lavora" sodo (o almeno ci prova) per costruire una struttura seria dove esibirsi, nel luogo dove sorge il campo di daikon di uno di loro. Per raggiungere l'obbiettivo, saranno però necessari mezzi non convenzionali...
La componente di maggior pregio/difetto della serie: le canzoni. Segue infatti la struttura del "musical" e sovente l'azione si perde in coreografie cantate su temi più disparati. Chi non sopporta questo tipo di produzioni ne stia alla larga, poiché peraltro capita spesso di riciclare sottofondi cambiando il testo alla bisogna.
Un po' Lupin, un po' tasca di Doraemon... lo stile tipicamente nonsense, la valanga di citazioni e riferimenti oriente-occidente, ci sono come da aspettativa, così come la necessità di conoscere quanto basta la cultura (otaku e non) giapponese per coglierne quanti più possibile. Come per altri lavori di Watanabe, l'aiuto di note è una manna dal cielo, per questo per chi vuole avventurarsi consiglierei, per parte inglese, la versione sub SSP-Corp, precisa ed esauriente.
Oltre le sigle di apertura e chiusura,

http://www.youtube.com/watch?v=-4Awat8B8wA&feature=player_embedded

molti i brani orecchiabili. I miei preferiti sono anche i più ricorrenti :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=UMCKMk3WudY&feature=player_embedded http://www.youtube.com/watch?v=rp_QBKNtwPc&feature=player_embedded

Sensei