News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Gainax all'asilo con Hanamaru Youchien!

Aperto da Blasor, 7 Giugno, 2011, 13:54:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Senza metterci Evangelion stavolta, per fortuna. O meglio... almeno viene solo citato.



Abbiamo un giovane scapestrato che si fa assumere in un asilo nido e seguiremo le sue avventure tra lavoro, ricordi e batticuore.
Il genere potremmo dividerlo esattamente in due. Un po' commedia romantica, un po' slice of life. In entrambi gli ambiti, i bambini hanno un ruolo piuttosto importante.
Diciamo che il pregio di questa serie è di essere divertente ma anche seria ed estremamente dolce. Non si forza mai e riuscire a far ridere con semplicità e tenerezza è una cosa piuttosto rara di questi tempi. Ciò non toglie che non è una serie per tutti, qualcuno potrebbe benissimo trovarla stucchevole all'inverosimile e non riuscire ad apprezzarla per quello che è, non ci si può fare nulla. Abbondano le citazioni visto che il protagonista è un otaku non indifferente.
Di contro, purtroppo non ha un autentico finale. Non solo, illudono pure che ci sarà :asd: Forse è prevista una seconda serie, forse no, ma il manga è ancora in corso.
Da segnalare che ognuna delle dodici puntate ha una sigla finale diversa dall'altra, tutte molto orecchiabili. Notevole.

Insomma, lo consiglierei a chi non è allergico alla tenerezza, a chi ha voglia di seguire qualcosa di un po' diverso dal solito, ma soprattutto a chi ha apprezzato il segmento di Cara Dolce Kyoko dove Godai va a lavorare all'asilo :D

Blasor

Ironia è spuntato fuori dalla ricerca e ho finito di leggere il manga un mesetto fa :look:
Poco da aggiungere: se è piaciuto l'anime nel manga ci sono i capitoli non sono stati animati e il prosieguo + conclusione della storia. Si poteva fare di più ma poteva andare anche peggio, per cui mi sono accontentato. Soprattutto volevo vedere più materiale sui bambini diventati finalmente ragazzi.