News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PC] S.T.A.L.K.E.R. (STALKER)

Aperto da Joe, 31 Marzo, 2008, 11:14:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Ho finito STALKER proprio ieri sera e sono rimasto così:  :serio2:

Turrican3

Citazione di: Joe il 31 Marzo, 2008, 11:14:35e sono rimasto così:  :serio2:

Finale brutto? Sorprese inattese nella trama?

O che altro? :look:

Joe

Finale, pessimo. Però in verità ho scoperto che ci sono molti finali (non mi ero informato per rischio spoiler). In pratica sono 5 finali fake e 2 reali, io ne ho preso uno fake. Fica sta cosa :joe: stasera ricarico un paio di orette prima.

Ian_solo

Citazione di: Joe il 31 Marzo, 2008, 11:51:59
Finale, pessimo. Però in verità ho scoperto che ci sono molti finali (non mi ero informato per rischio spoiler). In pratica sono 5 finali fake e 2 reali, io ne ho preso uno fake. Fica sta cosa :joe: stasera ricarico un paio di orette prima.

Per alcuni non basta caricare un paio di orette prima
Ad esempio i due reali sono sbloccabili solo grazie a scelte fatte all'inizio  :teeth:

Joe

Hmm no. Basta:

incontrare la guida, e io posso ancora farlo anche dopo aver disattivato lo strizzacervelli o come diamine si chiama. Devo solo farmi una lunga scarpinata. :D

Ian_solo

Citazione di: Joe il  1 Aprile, 2008, 10:53:02
Hmm no. Basta:

incontrare la guida, e io posso ancora farlo anche dopo aver disattivato lo strizzacervelli o come diamine si chiama. Devo solo farmi una lunga scarpinata. :D

Bhè quello si, però se non prendi il decoder per aprire una certa porta, rimani fregato   :teeth:

Joe

Citazione di: Ian_solo il  1 Aprile, 2008, 12:56:26
Bhè quello si, però se non prendi il decoder per aprire una certa porta, rimani fregato   :teeth:

Infatti, per prendere quel che dici tu si deve tornare indietro, cosa che farò adesso (posso benissimo farlo, anche dopo aver spento quell'affare). ;)

Ian_solo

Citazione di: Joe il  1 Aprile, 2008, 19:43:26
Infatti, per prendere quel che dici tu si deve tornare indietro, cosa che farò adesso (posso benissimo farlo, anche dopo aver spento quell'affare). ;)

Bhè si non dovrebbe essersi chiusa quella possibilità

Giulo75

Mi e' capitato fra le mani questo titolo non molto recente.
L'ho provato un po' ma, forse un po' per la grafica piu' vetusta di quello che dovrebbe essere, un po' per il sistema di puntamento "strano", non mi ha preso piu' di tanto.
C'e' qualcuno che l'ha giocato? Se piu' avanti si fa piu' interessante magari daro' piu' fiducia al gioco... :mmmm:

Turrican3

Io l'ho iniziato appena ma poi HL2 e Crysis hanno avuto la meglio... però è consigliato da Joe che mi pare l'abbia finito, dovrebbe averlo anche il nostro Bob. Vediamo se loro sanno dirti qualcosina in più. :)

Ian_solo

S.t.a.l.k.e.r. e il suo spin off Clear Sky, aono due titoli fantastici, soprattutto per ambientazione e trama.
A confronto con i top del genere in senso visivo: Crysis e CoD4; i giochi quasi deludono. Ma sono le molte chicche presenti che li rendono unici. La difficoltà degli scontri, il fattore delle armi che si deteriorano, la ricerca di cibo, le radiazioni...
Molti fattori limitano il concetto di RAMBO.
In più esistono gli artefatti e gli equipaggiamenti speciali, la possibilità di vagare quasi liberamente per il "reale" ambiente intorno alla città di Chernobyl...
I finali multipli (ben 7)...

Io ti consiglierei di dargli un pò di fiducia, il gioco merita...

Joe

STALKER è grezzo, molto grezzo. Vittima di una gestazione travagliata e lunghissima non è uscito un capolavoro com'era giusto NON aspettarsi. Ha una bella storia e un'atmosfera fenomenale (ovviamente se ti prende) e delle meccaniche abbastanza nuove per un FPS. Diciamo che non è il solito gioco, però non è certamente un capolavoro. Se ti piacciono gli FPS va comunque giocato.