News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Polemica inutile GTA4

Aperto da Biggy, 29 Aprile, 2008, 09:00:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Biggy

Citazione di: Kiwi il 28 Aprile, 2008, 09:12:55
PS3, è la versione tecnicamente migliore :inlove:
Lo prende per ps3 pure lo sfizzero  :gogogo:

Chiaro che qui dovessero girare solo queste voci, "impaurite" o comunque allontanate le altre campane che davano fastidio al pubblico dominante.

La versione "lettore Blu Ray con hard disk obbligato e prezzo doppio"  non va neppure a 720P, ma va a qualcosa tipo 630P, con pesanti blur e filtri per far notare di meno il frame rate più altalenante e le imperfezioni dovute alla bassa risoluzione (che quando è per Halo 3 è un problema che porta pesanti difetti grafici, ma per GTA4 su "lettore Blu Ray con hard disk obbligato e prezzo doppio"  ovviamente non lo sarà); inoltre i colori sono più smorti.

La versione "lettore Blu Ray con hard disk obbligato e prezzo doppio"   deve essere obbligatoriamente installata su(l sempre più piccolo, ora sono 40Gb, installi due giochi e sei fottuto  :evil: ) hard disk altrimenti il lettore Blu Ray non ce la farebbe ad accedere ai dati con una velocità adeguata, e il processo dura 7-8 minuti dicono.
Da ciò ne deriva l'unico vantaggio della versione "lettore Blu Ray con hard disk obbligato e prezzo doppio" : i caricamenti più rapidi (sommando i nanosecondi di vantaggio rispetto all'accesso al DVD della versione per console arriveremo mai agli 8 minuti che la versione lettore "lettore Blu Ray con hard disk obbligato e prezzo doppio" si mangia per installarlo su hard disk, come da tradizione PC ? E questo vantaggio vale 200 euro ?)

Certo che se vuoi spendere 199 euro anzichè 399 puoi giocare su console, dove trovi frame rate migliore, risoluzione maggiore, colori vivi e brillanti.
Unico svantaggio (che vale 200 euro, e che in realtà indica che stiamo giocando con una console per videogiocatori, e che si tiene all'utenza a cui non si vogliono fare spendere 400 euro per i propri interessi extra) è l'accesso al disco, che porta un leggero popup.

Dire che la versione "lettore Blu Ray con hard disk obbligato e prezzo doppio"  è tecnicamente migliore è una falsità assoluta degna della migliore disinformazione di fazione sonara.

La versione "lettore Blu Ray con hard disk obbligato e prezzo doppio"  non ce l'avrebbe fatta a girare a 720P senza scattare, e l'hanno downgradata a 630P, inserendo blur e filtri a manetta che ammorbidissero le scalette.
La versione "lettore Blu Ray con hard disk obbligato e prezzo doppio"  non ce l'avrebbe fatta a leggere da disco, e hanno messo l'installazione obbligatoria su hard disk.

E sarebbe "tecnicamente migliore" ?
E' un'affermazione ridicola.

Io non prendo una versione perchè me lo dice lo sfizzero o lo leggo su questo forum, ma mi informo , osservo e ragiono con la mia testa.

Motivo per cui non prendo proprio GTA  tra l'altro :D

Ah dimenticavo, per chi vive a pane e GTA la versione per console è migliore anche perchè, una volta completato il gioco, ci saranno i contenuti aggiuntivi scaricabili che lo amplieranno ulteriormente. Ed è curioso sentire, da chi ha speso 600 euro per una console al lancio o continua a spenderne oggi il doppio (senza poi magari usare mai il lettore Blu Ray), che non vuole "regalare soldi a Microsoft" per l'online e i contenuti scaricabili. Faziosità pura.

Sembra che vi vogliate convincere che la versione Ps3 sia migliore... convincetevi, ma vi avviso che per chi guarda da fuori (ah vero, non si può, il forum è pure blindato ai non registrati adesso; non si vogliono voci contrarie, non si vuole neppure che altri leggano) è uno spettacolo poco edificante.

Mystic

Citazione di: Biggy il 29 Aprile, 2008, 09:00:19
Sembra che vi vogliate convincere che la versione Ps3 sia migliore... convincetevi, ma vi avviso che per chi guarda da fuori (ah vero, non si può, il forum è pure blindato ai non registrati adesso; non si vogliono voci contrarie, non si vuole neppure che altri leggano) è uno spettacolo poco edificante.
alla prossima frecciatina simile... si va in vacanza  :ciao:

Turrican3

[OT]
Ma poi almeno l'usasse questo benedetto cervello di cui gli altri sarebbero privi ( ::) ), che so, per chiedere a chi di dovere (come hanno fatto altri, chi in pubblico, chi in privato) il perchè del blocco -comunque misura temporanea, non ho ancora deciso a riguardo- degli utenti non registrati. ::)

Per il resto riporto solo un estratto del regolamento, utile promemoria:

Citazionela console war becera, fine a se stessa, inutilmente provocatoria: interventi del genere potranno essere editati/rimossi in qualsiasi momento, a completa discrezione dei moderatori (che comunque valuteranno di caso in caso) specialmente se rovinano e/o deragliano in off-topic gli official thread, che sono dedicati, specie dopo l'uscita nei negozi, a contenere le impressioni di gioco "sul campo" e che pertanto saranno oggetto di una moderazione strettissima onde evitare flame e altri comportamenti immaturi.

E' bene precisare comunque che le discussioni, anche accese ma costruttive non sono proibite ma anzi incentivate, perchè è dal confronto reciprocamente rispettoso tra punti di vista differenti che si sviluppa la crescita della community. Anche le battute spiritose sono bene accette: questo forum non vuole essere un posto noioso, ma come sempre la parola d'ordine è buon senso, in quanto eccedere significherebbe pressochè matematicamente sfociare in console war (o, nella migliore delle ipotesi, essere fraintesi e scatenare un flame).

Biggy

Ancora con la consle war becera ? Ma allora sei proprio fazioso, allora proprio non vuoi voci contrarie a quelle sonare.

Dove sarebbe la console war becera ? Ci sono solo argomenti contro una serie di dichiarazioni false.

Mi dispiace solo che tu no nti renda conto di quello che stai facendo.

Comunque le intimidazioni mafiose ve le potete ficcare in c**o e cancellare l'account a vita, continuate a cantarvela e suonarvela da soli.

Quando avrete raggiunto il vostro obiettivo (fare fuori tutti i dissidenti che osano argomentare contro le dichiarazioni di fazione) e vi renderete conto che c'è qualcosa che non va (e che vi ricorda tanto un non lontanissimo passato) mi verrete a dare le vostre scuse (come mi succede sempre), da amico sarò disposto ad accettarle.

Turrican3

#4
Vogliamo contare assieme quante volte hai scritto "lettore Blu Ray con hard disk obbligato e prezzo doppio" nel post precedente?

Te lo dico io: OTTO. Otto volte.

Al mio paesello questo non si chiama argomentare. C'è da scegliere se si tratti di CW o di trollata.

PS: ma poi avessi postato uno straccio di link a sostegno della tua "argomentazione contro una serie di dichiarazioni false". UNO. :)

Anche perchè magari avremmo scoperto che il "cacciatore di risoluzione reale" di B3D dice ad esempio anche questo

Citazioneit's 630p (1120x630)
regardless PS3 media look better for me, the light and atmosphere is more real (maybe HDR vs X360 MDR, post-process...), i agree with global reviews feeling but more comparison screenshots would be good
it's interesting, it shown that number of pixel isn't enough for determine better visual

ma chiaramente, dato che questa affermazione riportata in toto andrebbe (parzialmente) contro Zio Bill non la si cita per intero, ma ci si limita a far polemica. ;)

Ora, come ben sapete a me di GTA non frega nulla. Ma se dobbiamo montare un casino su giochi che nessuno di noi ha visto, basandoci su quello che leggiamo sui forum, beh allora facciamolo per bene.

PPS: decideremo con gli altri mod il da farsi. Ciao.

PPPS: qua se c'è uno a cui si devono delle scuse, è il sottoscritto...

Mystic

#5
Citazione di: Biggy il 29 Aprile, 2008, 09:15:18
Comunque le intimidazioni mafiose ve le potete ficcare in c**o e cancellare l'account a vita, continuate a cantarvela e suonarvela da soli.

Quando avrete raggiunto il vostro obiettivo (fare fuori tutti i dissidenti che osano argomentare contro le dichiarazioni di fazione) e vi renderete conto che c'è qualcosa che non va (e che vi ricorda tanto un non lontanissimo passato) mi verrete a dare le vostre scuse (come mi succede sempre), da amico sarò disposto ad accettarle.

un mese di vacanze  :ciao:

Joe

Biggy ma perché devi usare modi da troll per esprimerti? E' davvero necessario?

Dr.Erl

#7
Lungi da me l'idea di entrare in diatriba su quale siano
le vere motivazioni di questa pubblica dimostrazione di delirio, vorrei accendere una luce
in questa stanza dai connotati sempre più buii.
Mi rincresce leggere post come quelli precedenti, che
partendo da sofistiche dialettiche tecniche, scadono in retoriche
reciproche accuse, per poi terminare con ultimatum e saluti a tutti.
Si pensasse solo, per un attimo, che di giochi stiamo parlando.
Remoti malumori mal celati, per via di divergenti opinini
sfociano in rutilante violenza verbale, dove tutti hanno ragione
nessuno ha torto, tutti hanno torto e nessuno ragione.
Chi legge (nuovo, vecchio, registarto o ospite) viene travolto
da metri di pagine sterili, dove chi la urla più grossa
(e alle volte 2/3 contro uno ,che però fa per sette) ha l'illusione della ragione.
mi duole ricordare che questo è un luogo
in cui il lettore si aspetta di trovare opinioni e commenti,
link e foto, smile e impressioni, recensioni del primo minuto,
cazzate spiritose che stemperano le polemiche.
qui, invece per quanto ci si dica dissimili
sembra di stare nella curva sud, durante il derby.
mi viene da pensare che quando la radice dell' ignoranza
è unica, i frutti dell' albero sono tutti iguali.

torniamo a parlare di videogiochi.
so che è possibile.

un risentito
Dr.Erl



Turrican3

Purtroppo Erl ha ragione da vendere, ma più che dare il buon esempio (a cominciare dalla chiusura di CW, proseguendo per l'atteggiamento generale teso sempre al dialogo e al confronto civile, ecc. ecc.) non è che possa fare molto altro, specie se mi si vomitano addosso una serie infinita di falsità raccolte mischiando chiacchiere scherzose da MSN, vecchi post nella (appunto) chiusa sezione CW, impressioni di terzi che non sappiamo quanto siano attendibili (ma cui crediamo ciecamente -o meno- a seconda della direzione in cui puntano).

Anyway, siccome tutto questo non ha NULLA a che vedere con il gioco, stacco per l'ennesima volta la polemica dal thread ufficiale sperando che si possa riprendere a parlare di GTA. ::)

gerzam

Biggy,
pensando a quanto è lungo e articolato (come sempre) il tuo post mi viene da pensare che non hai proprio un.... cavolo da fare.

Forse se tu avessi meno tempo libero non lo impiegheresti per farti queste pippe mentali, ma lo impiegheresti sicuramente meglio.

...se invece ne hai poco... lasciatelo dire ma sei messo proprio male...

:(

Turrican3

Penso sia meglio chiudere.