News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360] Calo prezzo 360

Aperto da Turrican3, 1 Agosto, 2007, 10:01:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 27 Agosto, 2009, 00:02:43
[OT]
Intanto bentornato, mancavi da un po'. :beer:

Grazie  :)

Citazione
Per il resto concordo... peraltro come detto sembra che già adesso il prezzo al pubblico della Elite si aggiri attorno a quella cifra, per questo ipotizzavo che potessero osare ancora di più con il taglio spingendosi fino a 199: è chiaro che a 250 vs 299 fosse anche "solo" per il lettore BR credo che PS3 risulterebbe assai invitante (forte anche della popolarità del brand).

Vedremo, sarà una bella lotta. :)

Più che una lotta rischia di essere un bagno di sangue per Microsoft, devono necessariamente mantenere un margine importante di differenza prezzo perchè il brand xbox non è così forte da reggere un prezzo analogo alla concorrenza.

Mystic

UFFICIALE:

la ELITE dal 28.08 costerà 249.99 euri

la Arcade passa a 199 euri

ciuz

Frozzo

Citazione di: Mystic il 27 Agosto, 2009, 10:24:38
UFFICIALE:

la ELITE dal 28.08 costerà 249.99 euri

la Arcade passa a 199 euri

ciuz

Ma la arcade non costa 179 euro? E poi solo 50 euro di differenza tra una versione e l'altra? Annamo bene, stavolta beccano una sveglia che se la ricordano...

Mystic

Citazione di: Frozzo il 27 Agosto, 2009, 12:23:57
E poi solo 50 euro di differenza tra una versione e l'altra? Annamo bene, stavolta beccano una sveglia che se la ricordano...

ovviamente lè voluto..

uno alla fine si dice guardando le due console... ma dai... per 50 euri in più mi prendo la elite...  ;)

Frozzo

Citazione di: Mystic il 27 Agosto, 2009, 12:41:10
ovviamente lè voluto..

uno alla fine si dice guardando le due console... ma dai... per 50 euri in più mi prendo la elite...  ;)

E quindi fanno rimanere la arcade giusto per smerigliare le palle agli sviluppatori che devono fare i salti mortali per supportare anche le console senza hd, mossa astuta  :ehsi:
Aridateme lo snes  :old:

Giulo75

Citazione di: Mystic il 27 Agosto, 2009, 10:24:38
UFFICIALE:

la ELITE dal 28.08 costerà 249.99 euri

la Arcade passa a 199 euri

ciuz
Hanno aumentato il prezzo dell'Arcade? :mmmm:
Dov'e' che hai letto la notizia?

Mystic

Citazione di: Giulo75 il 27 Agosto, 2009, 13:07:06
Hanno aumentato il prezzo dell'Arcade? :mmmm:
Dov'e' che hai letto la notizia?
si, il prezzo è stato aumentato di 20 euri

http://www.microsoft.com/presspass/press/2009/aug09/08-27RedTagPR.mspx

Sirio

Probabilmente questa scelta e' dettata dalla posizione ormai consolidata sul mercato , la PS3 slim risulta ancora piu' cara della elite ( evidentemente il fattore Blu ray ecc nn e' stato sufficente a convincere la gente del costo piu' alto per Videogiocare ) e credo che a M$ vada al momento bene cosi' , si lasciano 'margine' da poter gestire assecondando il mercato e quello che fara' in futuro la rivale PS3 .
La arcade imho nn e' affatto una scelta sbagliata , a conti fatti nn e' certo un affare ma la percezione di acquistare una NG a prezzo irrisorio evidentemente nella gente c'e' e funziona , perlopiu' per le famiglie e per chi usa solo sporadicamente le console .... credo sia questo il motivo dell esistenza della arcade e imho nn e' sbagliato soprattutto ora che la Pro va fuori produzione !
Magari tra un anno , quando la elite potra' avere un prezzo realmente alla portata di tutti  anche la arcade nn avra' piu senso di esistere e verra' giustamente eliminata !

Turrican3

#143
Citazione di: Frozzo il 27 Agosto, 2009, 12:50:21fanno rimanere la arcade giusto per smerigliare le palle agli sviluppatori che devono fare i salti mortali per supportare anche le console senza hd

Ma per quello secondo me è troppo tardi, dovevano pensarci da subito ovvero non farla uscire e basta. A meno di decisioni clamorose (e impopolari) come quella di bloccare unilateralmente il supporto per le Arcade credo che questo "problema" persisterà per tutta la durata del ciclo vitale del 360.

Citazione di: Mystic il 27 Agosto, 2009, 13:10:45si, il prezzo è stato aumentato di 20 euri

E hanno pure tolto i giochi in bundle a quanto pare:

http://www.eurogamer.net/articles/xbox-360-elite-price-cut-to-199-pounds

Riassumendo:

USA
Arcade 199$
Pro 249$ (fino a esaurimento scorte, il modello esce di produzione)
Elite 299$

UK
Arcade 159£
Elite 199£
Pro ?

EUR
Arcade 199€
Elite 249€
Pro ?

PS: la "nuova" Elite non ha più il cavo HDMI incluso nella confezione, la "nuova" Arcade è priva dei giochi in bundle. C'è da vedere se applicheranno i ritocchi ai prodotti ancora presenti nei negozi/magazzini.

http://www.next-gen.biz/news/xbox-360-elites-price-cut-arcades-raised

--------------

Il mio parere.

Non mi convince del tutto come decisione: l'aumento di prezzo della Arcade sembrava scontato nei soli UK per bilanciare la svalutazione della sterlina, estenderlo a tutta l'Europa eliminando persino i giochetti in bundle si tradurrà secondo me in quello che prevede Mystic, ovvero Arcade a fare la muffa a tutto vantaggio della Elite. Negli USA invece il prezzo sembra rimanere immutato.

Sembra che Microsoft sia molto convinta dei suoi mezzi, per quel che mi riguarda ribadisco l'idea che forse sarebbe stato il caso di osare qualcosina in più. Fondamentalmente perchè a questo punto il ragionamento dei "50 euro di differenza" si può fare anche paragonando la 360 Elite alla nuova PS3 Slim, e ora che il prezzo della macchina Sony è sicuramente più invitante per il mass market rispetto al passato potrebbe (tutto da vedere chiaramente) essere Microsoft ad avere la peggio. Un "peggio" peraltro assai relativo, dato che negli USA c'è un abisso nell'installato (e come dico in seguito IMHO è questo il motivo per cui la Elite non scende oltre i 299$: se gli va male lo scontro con PS3 possono tagliare ulteriormente in tranquillità).

Credo sia sintomatico comunque (giusto per tornare al discorso della convinzione nei propri mezzi) il differente atteggiamento nelle varie region: negli USA roccaforte Xbox abbiamo un testa a testa con PS3 e 360 Elite allo stesso-identico prezzo; in Europa, dove il vantaggio di Microsoft è meno consistente, la Elite viene a costare di meno.

Staremo a vedere, al momento mi pare che delle due sia Sony ad essersi mossa meglio dopo una serie di decisioni ai confini dell'autolesionismo che sembrava infinita (mentre viceversa Microsoft finora a mio avviso ha sempre giocato bene le sue carte, Arcade esclusa).

Turrican3

#144
Oh naturalmente (prima andavo di fretta :notooth:) tutta questa pappardella presuppone che le mie teorie riguardo la possibile erosione del mercato Sony*** a vantaggio di Microsoft e Nintendo, esposte nel topic sui dati NPD di giugno 2009, siano errate, ovvero, per dirla in maniera esplicita, che ci sia effettivamente un numero consistente di utenti che è rimasto in attesa (probabilmente ancorato alla sua fidata PS2) di una PS3 disponibile ad un prezzo maggiormente competitivo.

*** = in Occidente; come sappiamo in Giappone la situazione di mercato è profondamente diversa per il 360.

Turrican3

#145
A qualche giorno di distanza dall'ufficializzazione in Occidente arrivano i tagli al listino del 360 anche in Giappone, in vigore a partire dal 10 settembre:

http://www.edge-online.com/news/japan-gets-xbox-360-price-cuts

Xbox 360 Elite
Il modello di punta passa da 39,800 a 29,800 yen; anche qui il cavo HDMI non è incluso, come in USA ed Europa;

Xbox 360 Pro
La SKU intermedia, di listino 29,800 yen, diviene "open priced" ovvero saranno i negozianti a decidere autonomamente a quanto venderla; come per le altre region questo modello è in vendita sino ad esaurimento scorte in quanto fuori produzione;

Xbox 360 Arcade
Prezzo invariato (19,800 yen) ma in compenso alcuni accessori diventano maggiormente abbordabili in misura più o meno consistente: il disco rigido da 60GB passa da 11,550 a 9,975 yen, mentre la memory card quasi dimezza il costo al pubblico scendendo da 5,259 a 3,150 yen.

Giulo75

In giro si vedono gia' i bundle Elite+gioco+2 pad wireless a 259,00 EURO. :o
Abbassamento di prezzo in combo con le offerte. Orpolina!

Joe

Scusate la mia domanda, ho visto delle Elite a un prezzo invitante però vorrei capire una cosa, dalla confezione PARE non includano la connessione wi-fi, in quanto c'è logo LAN con il cavo stampato. E' possibile?  :mmmm:

Turrican3

Il modulo wi-fi è sempre stato optional col 360. :look:

Joe