News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360] Calo prezzo 360

Aperto da Turrican3, 1 Agosto, 2007, 10:01:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Romeo Guildenstern

Ho visto recentemente da Saturn un bundle 360 Arcade + Starter Kit a 199 iuri. Però! In effetti è davvero competitiva come offerta.

Turrican3

Al momento è un rumour ma considerati i... "movimenti" in casa Sony e il fatto che il rumour stesso sia stato anticipato da Ars Technica (che pare abbia una buona nomea in quanto a insider) mi sembra la contromossa più logica che possa mettere in atto Microsoft.

Tutto questo papiro ( :D ) di introduzione, per dire che negli USA il 360 parrebbe essere in procinto di ricevere un ulteriore taglio di prezzo, con un riassestamento dell'offerta (anche questo peraltro rumoreggiato da tempo grazie al leak delle foto del nuovo package della Arcade) che prevederebbe la sparizione del modello Pro e la commercializzazione di soli due modelli, la Arcade e la Elite, con quest'ultima che verrebbe a costare -guardacaso- 299 dollari... ovvero il prezzo che si pensa avrà la nuova PS3 Slim.

http://kotaku.com/5335673/elite-360-dropping-in-price-rip-pro-model

Ian_solo

Il problema è che se ps3 in versione slim continua a essere region free (almeno per i giochi), essendo anche un lettore blu-ray potrebbe interessare di più che un'xbox360. Questa è la riflessione che non si basa sui giochi in arrivo per le due console o in base alla disponibilità di SW degli anni passati, anche se adesso la console Sony ha parecchi titoloni per controbattere quelli Microsoft. Ovviamente non parlo di multipiattaforma perchè solitamente è meglio giocarli su pc  :lol:

Turrican3

Ancora rumour sulla Elite a 299$... secondo me è inevitabile che Microsoft "risponda" così a Sony, comunque attendiamo ulteriori conferme (o smentite) ufficiali.

http://www.engadget.com/2009/08/21/look-out-slim-xbox-360-elite-showing-299-in-new-walmart-ad/

Turrican3

Altro volantino con riferimento al nuovo prezzo della 360 Elite e offerta speciale sulla Pro (che secondo i rumour dovrebbe uscire di produzione), il tutto negli USA ma quasi certamente avverrà qualcosa di simile anche in Europa:

http://www.engadget.com/2009/08/25/xbox-360-pro-and-elite-price-cuts-confirmed-in-target-ad-for-nex/

Mystic

sto aspettando con trepidazione il nuovo price-cut..

ho intenzione di prendermi una x360 elite...

sperem

Turrican3

Qui in NordAfrica l'ho già vista in giro a 260 pleuri circa...

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 25 Agosto, 2009, 10:04:39
Qui in NordAfrica l'ho già vista in giro a 260 pleuri circa...
qui in svizzera la si trova da tempo a ca. 250 euri


Turrican3

Hmm... ignoravo la cosa. :red:

A questo punto mi domando: non vorranno mica mettere la "nuova" Elite a 199 pleuri?! :o

No, perchè se così fosse mi domando a quanto dovrebbero piazzare la Arcade... bon, comunque come dico sempre, tanto di guadagnato per l'utente finale.

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 25 Agosto, 2009, 10:04:39
Qui in NordAfrica l'ho già vista in giro a 260 pleuri circa...
In NordAdrica la moneta locala e' il "pleuro"? :D

Mystic

Citazione di: Giulo75 il 25 Agosto, 2009, 22:20:40
In NordAdrica la moneta locala e' il "pleuro"? :D
non hanno la moneta..

si scambiano arancini, pizzette e banane :lol:

Turrican3

Citazione di: Mystic il 25 Agosto, 2009, 22:24:52si scambiano arancini, pizzette e banane :lol:

E voi marmotte e cioccolata. :asd:

Citazione di: Giulo75 il 25 Agosto, 2009, 22:20:40In NordAdrica la moneta locala e' il "pleuro"? :D

Yep, il pleuro. :sisi:

E pizzo, che ahimè non è il marito della pizza. :bua:

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 25 Agosto, 2009, 10:11:33
Hmm... ignoravo la cosa. :red:

A questo punto mi domando: non vorranno mica mettere la "nuova" Elite a 199 pleuri?! :o

No, perchè se così fosse mi domando a quanto dovrebbero piazzare la Arcade... bon, comunque come dico sempre, tanto di guadagnato per l'utente finale.

199 no, ma 250 a me pare il minimo. Sony taglia il prezzo della sua console di 100$ ricollocandola a 299$ e Microsoft che fa? Toglie la pro (239?) e abbassa la Elite a 299? Si bella roba, ma la gente percepirà ad andare bene "eh costano uguali allora vado con pleistescio" ad andare male "eh ma l'icsbos è aumentato di 60$ e la pleistescio è diminuita di 100, vado con pleistescio". A me non pare una strategia intelligente francamente

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 26 Agosto, 2009, 22:58:15199 no, ma 250 a me pare il minimo.

[OT]
Intanto bentornato, mancavi da un po'. :beer:

Per il resto concordo... peraltro come detto sembra che già adesso il prezzo al pubblico della Elite si aggiri attorno a quella cifra, per questo ipotizzavo che potessero osare ancora di più con il taglio spingendosi fino a 199: è chiaro che a 250 vs 299 fosse anche "solo" per il lettore BR credo che PS3 risulterebbe assai invitante (forte anche della popolarità del brand).

Vedremo, sarà una bella lotta. :)

Turrican3

Mi autoquoto, altro rumour: 360 Elite a 199 sterline? che quasi certamente diverrebbero euro

http://www.vg247.com/2009/08/26/source-blows-all-360-price-drop-details-elite-at-199-on-friday/

Nel frattempo Sony comincia così (questo è ufficiale però :D) la sua campagna pubblicitaria USA per la Slim:

http://www.industrygamers.com/news/sony-launching-ps3-slim-marketing-blitz/



LOL è bellissima questa, director of rumor confirmation :lol:

L'avevo già detto vero? IMHO sarà una gran bella lotta.