News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[WII] Metroid Prime Corruption (Metroid Prime 3)

Aperto da Turrican3, 4 Agosto, 2005, 14:03:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake


Kiwi



Turrican3

Citazione di: Turrican3 il 10 Agosto, 2007, 16:32:10spero significhi che Nintendo sia intenzionata a fare qualcosina in più dal punto di vista pubblicitario, come si chiedeva giustamente nell'editoriale di Casamassima su IGN.

Ma LOL hanno pure messo su la sezione specifica per Corruption (che comunque rimanda al main site del Wii) sul sito ufficiale www.metroid.com che fino a pochi giorni fa non aveva nemmeno una riga di testo (men che meno grafica) a riguardo. :hihi:

Le cose sono due, o in Nintendo son felici di perculare Casamassima oppure quest'ultimo ha fatto finta di non sapere... :whistle:

bobbo

Citazione di: Turrican3 il 12 Agosto, 2007, 00:23:36
[OT]
Grande Roberto, è sempre un piacere per me vederti da queste parti! ;)

:beer:

solo che sono lentissimo a rispondere, porta pazienza
cerco di venire più regolarmente...
cmq per i miei gusti il Wii si sta finalmente prendendo bene, a livello personale è l'unica console da casa nuova che mi sono preso e Metroid sicuramente è uno dei titoli che giocherò, magari a Gennaio/Febbraio (troppo lavoro da qui a Dicembre) a mente fredda

Turrican3

Citazione di: bobbo il 21 Agosto, 2007, 14:34:51solo che sono lentissimo a rispondere, porta pazienza
cerco di venire più regolarmente...

Ma scherzi, no prob. :)

Io Metroid (se non hai letto il thread per intero) lo prendo americano, è uno dei motivi per cui ho deciso di acquistare il Wii NTSC/USA.

bobbo

Citazione di: Turrican3 il 22 Agosto, 2007, 00:09:17
Ma scherzi, no prob. :)

Io Metroid (se non hai letto il thread per intero) lo prendo americano, è uno dei motivi per cui ho deciso di acquistare il Wii NTSC/USA.

fai bene, io ormai di vg sono talmente saturo che l'attesa di quel poco che mi interessa non mi fa più effetto, avendo anche accumulato centinaia di ingiocati... SM Galaxy, Super Paper Mario e Metroid 3 saranno indiscutibilmente miei, ma con calma, al lancio piglio solo il Galaxy, a quello non resisto :D

Turrican3

#67
IGN recensisce Metroid Prime 3 con uno sfavillante 9.5

http://wii.ign.com/articles/815/815424p1.html

Presentation 10
The best yet in the Prime series, Corruption comes to life with atmoshperic cinemas and voice acting. Meanwhile, a medal system and WiiConnect24 support offer great incentive to keep playing.

Graphics 9.5
Currently, Wii's best looking game. Retro's artistic sense is second to none. Prime 3 includes a welcomed variety of gorgeous planets to explore and runs in 480p / 16:9 at 60 frames per second.

Sound 10
The score by Kenji Yamamoto is as moody as ever, even featuring throwbacks to some previous games. The sound effects are punchy and the voice acting is well implemented.

Gameplay 9.5
Spectacular. Controls better than any console first-person game before it, features great pacing and a fun mix of puzzles and shooting. In contrast, there's a tedious fetch quest and some door loads.

Lasting Appeal 9
At 20-plus hours, it stands tall next to the other Prime games. The single-player affair is a little easier, but you can extend replay by scanning everything or playing again in Hyper Mode.

OVERALL 9.5 Incredible
(out of 10 / not an average)


Anche per 1up il gioco è eccellente: 9

http://www.1up.com/do/reviewPage?cId=3162330

Biggy

#68
E intanto arrivano le rece più obiettive  :hihi:

http://www.gamespot.com/wii/action/metroidprime3/review.html?om_act=convert&om_clk=gssummary&tag=summary;review

GameSpot Score
8.5


The Bad
Some of the contextual actions don't control all that well    Streamlined controls make things a little too easy and a little less adventurous   Doesn't do much different than the previous two Metroid Prime games.
[/i]

Insomma, un data disk dei vecchi Metroid (con la grafica old gen che non viene considerata dai voti  :confused: ) coi controlli semplificati per il Wiimote (e nonostante le varie possibilità di setup dei controlli il lock on automatico la farà da padrone), alcuni controlli che giocoforza non riescono bene e un qualcosa di "tedioso" riferito dalla precedente enutiastica recensione.

Giammai un vero capolavoro (GOW, Bioshock) andò dovunque sotto il 9 di voto  :angel2:

Joe

#69
Uhm giusto, una voce fuori dal coro.

Ricordiamoci che Gamespot ha dato 9.0 a Perfect Dark Zero.

Citazione di: Biggy il 28 Agosto, 2007, 08:29:28

Insomma, un data disk dei vecchi Metroid (con la grafica old gen che non viene considerata dai voti  :confused: )

La grafica va giudicata in base all'hardware su cui gira, ovviamente, quindi degna.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 28 Agosto, 2007, 08:29:28E intanto arrivano le rece più obiettive  :hihi:

The Good

    * Fantastic environmental puzzles are among the best of the series 
    * Great boss fights require you to use every game mechanic at your disposal 
    * Atmospheric levels are a pleasure to explore 
    * Various gameplay elements mesh nicely into a seamless whole.

If you expected Metroid Prime 3: Corruption to be a high-quality continuation of the series, you'd be right. And yes, the Wii controls are terrific and intuitive, so if you hoped that controlling bounty hunter Samus Aran would be a dream, that wish has been granted, too. All told, even though Corruption's easier battles and conservative design sometimes seems like less of a sprawling Metroid adventure and more of a straightforward first-person shooter, it's still a great action game that does exactly what you expect it to do, no more and no less.


Detto questo per equilibrare il tuo intervento ai confini della CW (il paragone coi giochi del 360 è del tutto fuori contesto) ti invito a non rovinare l'ennesimo topic parlando di cose che non conosci, dato che lamentarsi di un -presunto- data disk quando dell'intera saga si è giocato meno di 5 minuti è un tantinello assurdo per me.

PS: per la miliardesima volta, scrivere con font gigantesche non serve a rafforzare i tuoi concetti, direi anzi che sortisce l'effetto contrario.

Quelo

Citazione di: Biggy il 28 Agosto, 2007, 08:29:28Giammai un vero capolavoro (GOW, Bioshock) andò dovunque sotto il 9 di voto  :angel2:

Ma LOL sei capace solo di citare giochi 360 oramai  :ohno: ::)?

Biggy

#72
Parlavo di giochi recenti dello stesso genere (si dice che MP non sia un FPS ... cos'è allora  :confused: ?) che avessero avuto alte valutazioni e quelli sono i principali ...

Comunque un pò scherzavo (un pò no)  :teeth:

Turrican3

#73
Ti potrei concedere Bioshock (forse) ma GOW non c'entra proprio NIENTE, oltre ad essere OT.

Ah comunque, se fai la media delle tre rece viene sempre 9... che non mi pare affatto disprezzabile.

In ogni caso, 8 9 o 10 che sia, quando avrò il gioco il mio giudizio sarà frutto della mia testolina, pad alla mano.

PS: per scherzare c'è l'area CW. ::)

Romeo Guildenstern

#74
Samus finalmente è tornata!
Ne ho sentito parlare bene e l'attesa per la versione europea, per quanto mi riguarda, sarà lunga.
Un ulteriore passo avanti nel discorso iniziato con Metroid Prime: non una rivoluzione, ma un gioco molto curato e di grande qualità.
Pare che il team non abbia perso la mano, costruendo sapientemente ambientazioni vive e suggestive, usando con intelligenza elementi tecnologici, naturali e architettonici nel paesaggio e disegnando grandi spazi dalla forte tensione evocativa. Da quanto leggo la transizione dal controller del Cubo a quello del Wii è riuscita bene, controlli generalmente fluidi e molto godibili.
Ci sono poi delle chicche, come un combattimento poco dopo l'introduzione che ricorda direttamente i tempi gloriosi dello Snes, o nuove abilità e poteri, come missili a ricerca e design e sistema di controllo rinnovati per la nave stellare di Samus. Infine ritorna anche la nemesi oscura della cacciatrice di taglie, prevedo quindi battaglie impegnative.
Da giocare, soprattutto per chi è grande appassionato della saga come me.