News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PC][X360][PS3] Resident Evil 5

Aperto da .:|Physalis|:., 2 Agosto, 2005, 13:55:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sirio

Se ho ben capito , mirando il centro dello schermo prima di sfoderare l arma il problema non si crea , giusto ?

Io lo vorrei cmq acquistare , ma non lo trovo , sapete il motivo ? E' fuori produzione o cosa ?

Turrican3

Citazione di: Sirio il 20 Settembre, 2010, 16:10:33Se ho ben capito , mirando il centro dello schermo prima di sfoderare l arma il problema non si crea , giusto ?

Esattamente.
Rimane solo una reattività IMHO non eccelsa del puntatore (insomma scordati The Shoot, siamo su un altro pianeta).

CitazioneIo lo vorrei cmq acquistare , ma non lo trovo , sapete il motivo ? E' fuori produzione o cosa ?

Ho letto anch'io di difficoltà nel reperirlo da noi (parlo della Move Edition, la riconosci perchè ha un apposito bollino sulla cover), non so se per scarsa distribuzione o altro. :mmmm:

Quel che posso dirti però è che la versione che ho preso io (online quindi) ha pure l'italiano. :)
Manuale escluso chiaramente.

Altrimenti puoi dirigerti sul mercato dell'usato, in quel caso prenderesti la Gold "liscia" ma dovrai scaricare a parte la patch dal PSN.

SilentBobZ

Orindato da tempo su The Hut a 14,93 GPB

Privo di Move e di Sub mi appresto a concludere Metroid Other Minchia  :gogogo:

Magari entro il 2012 provero' questa Gold Point 0 Vaccata Reset Edition.

Turrican3

Oh comunque sono andato ancora avanti, fermo restando che non condivido la soluzione tecnica adottata da Capcom di cui ho parlato in precedenza, devo riconoscere che con un po' di pratica la Move Edition si lascia ampiamente giocare. :sisi:

Sirio

Arrivato anche a me  :beer:

Speriamo che questo gioco riuscira' perlomeno a dare un senso dell acquisto del move visto i pochi e mediocri altri giochi disponibili per questa pereferica .

Mystic

Citazione di: Sirio il 15 Ottobre, 2010, 20:18:28
Speriamo che questo gioco riuscira' perlomeno a dare un senso dell acquisto del move visto i pochi e mediocri altri giochi disponibili per questa pereferica .
il mio move ormai sta li a prender polvere  :gogogo:

credi di averlo usato i primi due/tre giorni...

tutto come previsto  :hihi:

Sirio

#291
Non so , il gioco e' quello che mi aspettavo , poco RE e molto splatter ! Ma i controlli .....  :tsk:

... via Pad li ricordo ( demo ) legnosi , sembra di controllare un robot con il radiocomando !
... via Move stessa impressione , diversi ma ugualmente poco intuitivi , spesso confusionari ! #

Per 20 E tuttavia si puo' fare , tecnicamente valido e ( pare ) discreta longevita' in questa edizione .

#
Il mirino e' instabile e impreciso , se avete provato Shot lo noterete immediatamente .
Avrei preferito visuale e quindi mirino via move !

Per la questione evidenziata dal Turry , non ho avuto particolari problemi anzi ...... il non dover stare sempre a mirare il centro della TV l ho trovata una soluzione comoda ( proprio nel senso letterale della parola ) nel contesto , anche se certe volte quando si vuol spare il sistema sbaglia visuale e si incasina tutto , non vedi cio' che dovresti !


Turrican3

#292
Citazione di: Sirio il 16 Ottobre, 2010, 17:18:47Per la questione evidenziata dal Turry , non ho avuto particolari problemi anzi ...... il non dover stare sempre a mirare il centro della TV l ho trovata una soluzione comoda ( proprio nel senso letterale della parola ) nel contesto

Premessa: a naso (potrei sbagliarmi alla stragrande eh) credo che RE5 *non* utilizzi la telecamera... o meglio, che la utilizzi in maniera un po' diversa rispetto a The Shoot & Co.

Se questo è vero probabilmente la soluzione che hanno pensato di adottare quelli di Capcom è stata quella più efficace per evitare lo sbarellamento del puntatore da un lato, e la necessità (?) di andare a verificare più o meno frequentemente la sua posizione attraverso la suddetta telecamera.

Comunque sì, con The Shoot è proprio un'altra cosa, ma si era intuito subito. :)

Sirio

Ho sbloccato uno degli episodi speciali di questa edizione , mi pare ''incubo finale'' !

Gli ho dato una rapida occhiata , la villa  :o enigmi  :o tensione e suspense  :o sembra ispirato ai vecchi Re  :bowdx:

Se longevo direi che questo e' un grandissimo valore aggiunto a RE5  :)

Turrican3

Forse lo è nel senso più letterale del termine: è "strillato" nella cover della Gold/Move (dal titolo si direbbe si tratti di "Lost in nightmares", salvo diversità nella traduzione italiana... la mia versione come la tua è UK quindi non so), potrebbe trattarsi di uno dei DLC e/o dei contenuti originariamente non presenti nella prima release? :mmmm:

Sirio

Citazione di: Turrican3 il 17 Ottobre, 2010, 18:46:46
potrebbe trattarsi di uno dei DLC e/o dei contenuti originariamente non presenti nella prima release? :mmmm:

Esattamente , dovrebbero essere tre gli episodi aggiuntivi e presenti ( da sbloccare ) sulla ns edizione .

Sirio

#296
Non avevo notato le opzioni per il move sul gioco  :inlove: Ho settato a 1 la sensibilita' del mirino , mi trovo decisamente meglio ...... piu' preciso e meno nervoso di prima  !
I controlli rimangono imho il punto debole di questo gioco tuttavia come dicono anche gli altri , ci si abitua ( pad o move che sia ) e procedere nel gioco non sara' particolarmente ostico per colpa di questi !

Sono parecchio avanti nell avventura , mi diverte abbastanza ma sinceramente non trovo spunti particolarmente interessanti in questo gioco , non emoziona e non coinvolge , tutto altro gioco rispetto i vecchi RE se non per il fatto che spesso si rimane senza munizioni ...... si avanza e si spara , stop ! Se non cercate nulla di diverso e riuscite ad accettare i suoi controlli limitanti puo' essere consigliato , anche con il move o magari per provare il move con un gioco degno almeno di tale nome ( e poi ci sono gli episodi aggiuntivi che sembrano molto gustosi )

Bon  :ciao:

Sirio

Terminato , buona parte finale !

Ho sbloccato le munizioni infinite , penso di rigiocarlo in 'difficile' usando la magnum ( potenziata e con mun. infinite e' devastante )

Ho sbloccato altre modalita' di gioco , tipo mercenari ..... simpatico , devo provarlo in doppio !

:ciao:

Reiz

mi state facendo salire la scimmia :sweat:

Mystic

essendo diventato PLUS da poco non mi sono ovviamente fatto scappare Resident Evil 5 Gold Edition (gioco aggratis)

ora...

- tralasciando i controlli (gioco con pad, no move)
- tralasciando che di re ha davvero poco (atmosfera praticamente assente)
- tralasciando il fatto che mi scaxxa dover avere vicino sempre la tipa

il giochino mi sta piacendo  :sisi:
sono a diverse ore di gioco e credo proprio che lo finirò  :gogogo:

ora non so se ho sbagliato qualcosa io.. ma secondo voi è possibile arrivare ad un combattimento con un "mostro gigantesco" e ritrovarsi senza più munizioni e senza possibilità di trovare munzioni o qualcosa per ammazzare sto coso? cioe, son stato una 15na di minuti a correre sempre intorno al solito masso cercando di non farmi prendere da quel brutto mostro volante cattivo  :lol: poi mi son scaxxato e ho spento tutto  :hihi:.

per la cronaca parlo di quel uccellaccio che sbuca fuori da un camion che blocca la strada