News:

in collaborazione con:

Menu principale

Thread calcio stagione 2021/22 [2]

Aperto da Bluforce, 25 Agosto, 2021, 17:17:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Il bue che dà del cornuto all'asino raggiunge nuove vette quando Leonardo del PSG accusa il Real Madrid di scorrettezza nell'affare Mbappé.

Real Madrid che, ricordiamolo, poche settimane fa per bocca del suo padre padrone ebbe a dire "Non ci sono soldi, il calcio sta morendo, per questo vogliamo la superleague!!!".

Anche io vorrei non avere soldi e offrire 160 milioni per le prestazioni sportive di un essere umano.

E' tutto molto bellissimo. Assai.

=========================

EDIT by Turry - modifica suggerita ed impostata da Reiz

Qui sotto, ogni giorno, le prime pagine dei quotidiani sportivi automaticamente generate.

   

Parsifal

Bye bye Ronaldo, è stato bello, forse mi aspettavo fosse piú bello, ma hai deciso già da tempo di non voler piú giocare con la Juventus e hai fatto di tutto per andar via, per scelte tue. Speravo in un "finale" migliore ma tant'è...adesso si volta pagina.

Turrican3

Ufficiale (o quasi) quindi che CR7 se ne va?!

Bluforce

Ronaldo alla Juve ha rappresentato pienamente l'arroganza di A.A.

Si è trattato del classico passo più lungo della gamba.
Tenere lui ed il suo stipendio folle ha impedito la crescita globale di una squadra che oggi, a tre anni di distanza dall'addio di Allegri (altro atto di arroganza di A.A.), presenta ancora molti di quei calciatori che il toscano voleva fossero spediti il più lontano possibile per il più classico dei ricambi fisiologici.

Eppure, sostituire un "tizio" che fa 30+ gol persino da svogliato pare impresa impossibile.

Quello che non capisco io è perché si è arrivati a fine agosto per decidere su una cosa così importante.
Poi ci sarebbero altre cose che non tornano, tipo Guardiola che vuole Ronaldo, o Ronaldo che tradisce lo UTD :look:

Turrican3

#4
Citazione di: Bluforce il 27 Agosto, 2021, 09:49:10presenta ancora molti di quei calciatori che il toscano voleva fossero spediti il più lontano possibile per il più classico dei ricambi fisiologici.

Tipo Bonucci? :look: :D

Comunque boh, premesso che non conosco bene le questioni interne della Juve, io credo che anche tralasciando il niente affatto secondario discorso economico gli errori più grandi siano stati due:

1. pensare, o anche solo sperare che un fuoriclasse (il valore di CR7 da quel punto di vista credo sia fuori discussione) fosse sufficiente, da solo, a garantire il salto di qualità europeo

2. inseguire la chimera del calcio spettacolo (?), che francamente anche una volta cacciato Allegri - spesso sotto accusa per questo, eppure è l'unico che in tempi recenti la Coppa con le orecchie l'aveva sfiorata più di tutti, anche con prestazioni quasi perfette come nello sfortunato epilogo contro il Real Madrid ai quarti, che poi putacaso l'han vinta loro - non è che si sia visto così di frequente, anzi

A margine, un'altra considerazione: a me non sono MAI piaciuti gli intoccabili. Se tenere in bianconero CR7 (o qualsiasi altro giocatore, ripeto il principio è di natura generale) significava mandarlo in campo a tutti i costi anche se scaxxato per gli affaracci suoi e/o non al massimo della forma allora bene fanno a separarsi le strade a mio parere.



EDIT:

https://twitter.com/VujaBoskov/status/1430968551855333382

:lol: :lol: :lol: :bua: :sweat:

Buds95

Credo che la Juve guadagni tanto nel perdere Ronaldo, paradossalmente. Certo dovrà sostituirlo, ma già il non essere tatticamente "prigionieri" credo sia un valore aggiunto non da poco. E non voglio dire che Ronaldo indebolisca la squadra che lo acquista, ma alla Juve non credo siano mai riusciti a inserirlo in maniera completamente efficace.

Turrican3

#6
Secondo me ora come ora guadagna tanto (tra virgolette) in termini di bilancio... ma è una cosa - mi riferisco a tutti quei traccegghi plus/minusvalenze ecc. - che confesso di non avere ancora capito proprio benissimo. :sweat:

Mi spiacerebbe invece si privassero di McKennie come si vocifera... ma ripeto, temo che al momento la priorità sia quella dei quattrini.

Turrican3

I gironi di Champions League venuti fuori dai sorteggi:

Gruppo A: Manchester City, PSG, Lipsia, Club Brugge.
Gruppo B: Atletico Madrid, Liverpool, Porto, Milan.
Gruppo C: Sporting Lisbona, Borussia Dortmund, Ajax, Besiktas.
Gruppo D: Inter, Real Madrid, Shakhtar Donetsk, Sheriff Tiraspol.
Gruppo E: Bayern Monaco, Barcellona, Benfica, Dinamo Kiev.
Gruppo F: Villarreal, Manchester United, Atalanta, Young Boys.
Gruppo G: Lilla, Siviglia, Salisburgo, Wolfsburg.
Gruppo H: Chelsea, Juventus, Zenit San Pietroburgo, Malmoe.

Giulo75



Turrican3


Bluforce

#11
Tutto fatto: Cristiano Ronaldo è un giocatore del Manchester United. Il portoghese ha firmato un biennale da 25 milioni di sterline all'anno. Alla Juve vanno 28 milioni di euro.

Colpo di scena!

https://www.eurosport.it/calcio/calciomercato-2021/2020-2021/calciomercato-cristiano-ronaldo-e-un-giocatore-del-manchester-united-contratto-fino-al-2023-da-25m-a_sto8507688/story.shtml

EDIT: Modificato link con uno stabile.

Turrican3

https://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/Juventus/27-08-2021/ronaldo-allegri-cristiano-mi-ha-detto-ieri-che-non-vuole-rimanere-420765502330.shtml

Allegri in conferenza stampa taglia corto su CR7, non convocato per l'Empoli: se ne vuole andare, ha già svuotato l'armadietto.

Incredibile...


...e nel frattempo vedo che è già praticamente accasato a Manchester, ma sponda United anzichè City come si leggeva in queste ore.

Ancora più incredibile.

E forse è meglio così per tutti, con quelle cifre... :bua:

Bluforce

#13
Citazione di: Turrican3 il 27 Agosto, 2021, 17:23:44
Allegri in conferenza stampa taglia corto su CR7...
Ma gliel'hanno fatta la domanda del perché pochi giorni fa disse "Ronaldo mi ha detto che vuole rimanere"?

Qualcuno mente sapendo di mentire :hmm:

EDIT:
https://twitter.com/ManUtd/status/1431283208889544707

Turrican3

Sembra possa tornare Kean alla Juve. :look: