News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Splatoon 3

Aperto da Bluforce, 18 Febbraio, 2021, 09:43:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Turrican3 il 12 Settembre, 2022, 12:26:14https://www.nintendo.co.jp/corporate/release/en/2022/220912.html

Poco meno di 3.5 milioni in 3 giorni in Giappone, miglior lancio di sempre per un gioco Switch in patria.

Credo ormai il loro brand più remunerativo creato negli ultimi sette anni. Dovrebbe aver già superato Fire Emblem e muove le cifre worldwide di Metroid senza la minima fatica.

Don G

Se vende cosi tanto perchè i miei amici mi guardano male quando dico di essere un appassionato della serie? È una cosa che non vedo accadere per animal crossing

Blasor

Perché AC è normie, è risaputo.

:asd:


Turrican3

Citazione di: Blasor il 12 Settembre, 2022, 14:28:54e muove le cifre worldwide di Metroid senza la minima fatica.

Il tutto in una manciata di giorni dopo il lancio. :bua:

Citazione di: Don G il 12 Settembre, 2022, 15:00:09Se vende cosi tanto perchè i miei amici mi guardano male quando dico di essere un appassionato della serie?

Penso che non ci sia una grande sovrapposizione di utenza con AC. A pelle eh... :hmm:

Eksam

Non vorrei che facesse la fine di Cod con cadenza annuale.

Turrican3

Credo sarebbe molto poco "Nintendo", se non altro tenendo conto che di solito loro riescono a vendere sul lungo periodo. Per tacere del fatto che non vedo i presupposti dal punto di vista delle risorse. :sweat:

Se invece parliamo di DLC (multi e/o in singolo) la questione cambia, ma anche in quel caso non sono sicurissimo riuscirebbero a tenere quei ritmi senza aggiungere tonnellate di forza lavoro. Cioè non so se il gioco vale la candela, specie se riescono a gestire bene il gioco sul medio/lungo termine come hanno fatto con quella bomba di Mario Kart. :sisi:

Blasor


Don G

Finito lo story mode. essenzialmente è un octo expansion "lite", visto che ne hanno ripreso sia struttura che sfide proposte. di esser curato è curato, il problema è come al solito il fatto che sia un tutorial a livello di difficoltà. ci sono un paio di missioni dalle quali effettivamente ho imparato un paio di cose, ma la media di durata di ogni missione è 150 secondi se sai che cosa stai facendo, col risultato che si finisce per speedrunnare l'intera esperienza.
l'ascesa sul razzo però è figa, e concluso il gioco c'è un livello segreto molto sostanzioso e bello difficile che permette al gioco di far esprimere le proprie potenzialità. mi sarebbe piaciuto se una delle isole l'avessero usata come post-game con missioni altrettanto difficili, perchè così pareva giusto un cock-tease per l'eventuale DLC.

dall'espansione a questo punto mi aspetto grandi cose e anche dovuti cambiamenti.






Blasor


Turrican3

Ormai mi sono un po' perso con gli Amiibo, lo ammetto. Tra aumenti medi dei prezzi e produzione limitata sono diventati prodotti forse non proprio uguali a quando si era partiti.

Blasor

#71
https://twitter.com/siliconera/status/1585277778479353856

Ma c'era così tanto da patchare o è volutamente scritta per sembrare faccia del superlavoro? :|


edit:



Combo amiibo in preorder su Amazon (50 carte, uscita 11 novembre).

Blasor


Don G

#73



il gioco è grandioso nonostante qualche problema di map design, il problema è il supporto che sta ricevendo che è ridicolo considerando i milioni di copie vendute.
hanno rilasciato una splatfest nel primo mese ed la modalità nuova a 3 team era buggata.
ottobre è lasciato scoperto e non hanno fatto un evento per halloween.
l'unica modalità nuova che era stata annunciata (Big Run) non ce n'è traccia.
senza contare che tengono in "ostaggio" mappe, vestiti e kit di armi dei giochi precedenti che potrebbero rilasciare quando vogliono.

c'è chi dice che non abbiano voluto mettere altri eventi prima della Splatfest a tema pokemon per il rischio che non se ne parlasse abbastanza (ancora c'è il rischio che pokemon non venda :asd: ) ma mi parrebbe strano perchè mancano ancora 3 settimane e l'unica cosa che hanno fatto nell'ultimo mese è sistemare bug vari.



Blasor

Togli "&ab_channel=JPArt" così si integra meglio, quando puoi :D


Non capisco più se certe cose in Nintendo sono fatte di proposito, oppure semplicemente "non ce la fanno" tra preparazione e/o figure dovrebbero occuparsene. Data la frequenza discontinua, temo la seconda.
Sui million seller, giustamente, pesa.


Citazione di: Don G il 29 Ottobre, 2022, 11:23:48ancora c'è il rischio che pokemon non venda :asd:

 :lol:


Citazione di: Don G il 29 Ottobre, 2022, 11:23:48l'unica cosa che hanno fatto nell'ultimo mese è sistemare bug vari.

Che si ricollega al discorso facevo di là col pubblicato da Nintendo ultimamente.