News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [14]

Aperto da SilentBobZ, 21 Ottobre, 2020, 07:15:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Parsy io ho sempre privilegiato la fluidità, mi ripeto ma la goduria dei 4K viene vanificata dalla distanza a cui giochi, la tendenza ormai sono le Tv,, quelle a 120 hz costicchiano e non so manco che input lag hanno.

Quello che chiedi è già attuale con le prove che vengono fatte da persone in auge al momento, si definiscono utenti entusiast, quelli che comunque vada vogliono sempre il massimo disponibile.
Tanta roba viene passata dai produttori per promuoverla.
Alla fine del video vedi Doom Eternal a 8K che si attesta sui 30 35 fps  :look:
Un conto è il picco di gioco, altra cosa il minimo garantito.



Non saprei tornare indietro dai 144 hz, a 1080P ci gioco tranquillamente anche con schede video che non siano la 3080.
Bada bene che ne ho fatto di prove di risoluzione, tante prove.

Se tanto mi da tanto, chi oggi prende una xbox series x o s o PS5 dovrebbe "pensare" una Tv 4K a 120 hz tipo il Samsung Q95T che riesci a prendere a soli 1600 euro nella versione 55 pollici.

Il massimo di risoluzione che ho disponibile in negozio  è questo monitor 27 pollci QHD 144 hz 1 ms.
https://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=3WL54AA&opt=ABB&sel=MTO&lang=it-IT&pup_e=1&pup_cid=33859&pup_id=3WL54AA%23ABB&gclid=CjwKCAjwlbr8BRA0EiwAnt4MTqaAYVTl7u8Pa8_JBN68TvWzIywXLNZEZ-ixPiYqrqj0c6qDIliOkBoCf6EQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

La stanza delle prove (Porto Franco) ignorata per convezione da Memento Mori.

Blocco nascosto
[close]

Ifride

Oh ma che bello! Finalmente posso vedere parte della collezione di Bobbyno che mi è stata negata nel topic specifico  :'( :P  :D

SilentBobZ

Ti è stata negata perchè tu sei un perfettino ed io Kaos non Kalmo, volevo preservarti dagli attacchi compulsivi.
Aggiornamento monitor, uno in partenza uno forse in arrivo  :asd:

Ifride

Ma no, ogni collezione è bellissima, emana i gusti e l'amore del suo proprietario! Dai, fai foto più dettagliate e mettile nel topic, magari con qualche storiella sull'acquisto delle tue  :inlove:

Bluforce


Joe

Citazione di: Turrican3 il 15 Ottobre, 2020, 11:24:04

A volte ritornano... PowerVR entra nuovamente nell'arena delle schede grafiche per il mercato PC. :o

No, vabbé.  :'(

Parsifal

Citazione di: SilentBobZ il 21 Ottobre, 2020, 07:15:18
Parsy io ho sempre privilegiato la fluidità, mi ripeto ma la goduria dei 4K viene vanificata dalla distanza a cui giochi, la tendenza ormai sono le Tv,, quelle a 120 hz costicchiano e non so manco che input lag hanno.

Quello che chiedi è già attuale con le prove che vengono fatte da persone in auge al momento, si definiscono utenti entusiast, quelli che comunque vada vogliono sempre il massimo disponibile.
Tanta roba viene passata dai produttori per promuoverla.
Alla fine del video vedi Doom Eternal a 8K che si attesta sui 30 35 fps  :look:
Un conto è il picco di gioco, altra cosa il minimo garantito.



Non saprei tornare indietro dai 144 hz, a 1080P ci gioco tranquillamente anche con schede video che non siano la 3080.
Bada bene che ne ho fatto di prove di risoluzione, tante prove.

Se tanto mi da tanto, chi oggi prende una xbox series x o s o PS5 dovrebbe "pensare" una Tv 4K a 120 hz tipo il Samsung Q95T che riesci a prendere a soli 1600 euro nella versione 55 pollici.

Il massimo di risoluzione che ho disponibile in negozio  è questo monitor 27 pollci QHD 144 hz 1 ms.
https://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=3WL54AA&opt=ABB&sel=MTO&lang=it-IT&pup_e=1&pup_cid=33859&pup_id=3WL54AA%23ABB&gclid=CjwKCAjwlbr8BRA0EiwAnt4MTqaAYVTl7u8Pa8_JBN68TvWzIywXLNZEZ-ixPiYqrqj0c6qDIliOkBoCf6EQAvD_BwE&gclsrc=aw.ds

La stanza delle prove (Porto Franco) ignorata per convezione da Memento Mori.

Blocco nascosto
[close]

Questo video in ogni caso è fresco fresco  :D

SilentBobZ

#7
Hanno mensionato gli LG come ottimi ma un modello degno di nota non è stato recensito.
Parsy  ti serve un monitor 144hz 1080p ?  :look:

Bluforce


Parsifal

Citazione di: SilentBobZ il 22 Ottobre, 2020, 12:48:14
Hanno mensionato gli LG come ottimi ma un modello degno di nota non è stato recensito.
Parsy  ti serve un monitor 144hz 1080p ?  :look:

Cosa sono i 1080p? O l'avrò dimenticato  :hmm:
:hihi:

SilentBobZ


Bluforce

A questo indirizzo:
https://www.igorslab.de/en/3dmark-in-ultra-hd-benchmarks-the-rx-6800xt-without-and-with-raytracing/

trovate alcuni benchmark della 6800XT, che non dovrebbe essere la top gamma, eppure andrebbe meglio della 3080.

Altra conferma, qui:
https://twitter.com/CapFrameX/status/1319372044035907614

SilentBobZ

Ho comprato i pantaloncini nuovi per essere in prima fila virtuale, la voglio vedere bene la mia Lisa  :inlove:
Giorno 28 è vicino  :beer:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 23 Ottobre, 2020, 13:49:24trovate alcuni benchmark della 6800XT, che non dovrebbe essere la top gamma, eppure andrebbe meglio della 3080.

Hmm... notizia bomba per il mondo PC, se confermata? :look:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 23 Ottobre, 2020, 16:13:25
Hmm... notizia bomba per il mondo PC, se confermata? :look:
Se le GPU andranno davvero così forte, anche alla luce dell'impossibilità di accaparrarsi una Nvidia 3000, più di qualcuno potrebbe decidere di cambiare marca.

Però va detto che è tradizione aspettarsi grandi cose dalle nuove GPU AMD, e poi invece...