News:

in collaborazione con:

Menu principale

[MOVIE] Dune

Aperto da Mystic, 9 Settembre, 2020, 19:13:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic

dietro ci sta Villeneuve... questo lascia ben sperare.


https://www.youtube.com/watch?v=SWbxKwlc1Vc&feature=share

Rot!

Trailer eccezionale.
Per il momento Villeneuve mi ha entusiasmato  (spero quindi continui a farlo)

Non nascondo poi che sentire i Pink Floyd riarrangiati mi ha davvero emozionato, dannati trucchetti ! Ma devo rimanere cauto, lo scorno e' sempre dietro l'angolo  :-)

Saluti

Parsifal

Spero possa aver più successo del, a mio parere, sottovalutato e troppo criticato Blade Runner 2049.

Giulo75

Citazione di: Rot! il  9 Settembre, 2020, 19:55:17
Trailer eccezionale.
Per il momento Villeneuve mi ha entusiasmato  (spero quindi continui a farlo)

Non nascondo poi che sentire i Pink Floyd riarrangiati mi ha davvero emozionato, dannati trucchetti ! Ma devo rimanere cauto, lo scorno e' sempre dietro l'angolo  :-)

Saluti
Quoto tutto.
Le aspettative sono alte anche se la sfida è ardua. Dune è un tabù per il cinema.

Tu hai visto i primi film di Villeneuve? Quelli prima di Prisoners intendo.

3cod3

#4
Molto figo.
Vedo tante cose belle e Villenueve per me non ne ha sbagliata una fin'ora (anche BR2049 per me è un filmone).
Io già adoro quello di Lynch (impopolare lo so, ma a me è piaciuto da matti) spero che questo sia anche meglio :D

Rot!

#5
Citazione di: Giulo75 il  9 Settembre, 2020, 21:13:38
Tu hai visto i primi film di Villeneuve?

No, ma in pratica tutto quello che ha fatto dopo (anche quelli impopolari come Enemy e, per motivi diversi, BladeRunner) mi e' piaciuto.

Saluti

Mystic

Citazione di: Giulo75 il  9 Settembre, 2020, 21:13:38
Tu hai visto i primi film di Villeneuve? Quelli prima di Prisoners intendo.

non è che abbia fatto molto prima.
qualche corto, documentario.. e forse un due film (mi pare di ricordare)

Giulo75

Citazione di: Mystic il  9 Settembre, 2020, 23:07:11
non è che abbia fatto molto prima.
qualche corto, documentario.. e forse un due film (mi pare di ricordare)
La donna che canta aveva ricevuto la candidatura all'Oscar come miglior film straniero (credo perche' fosse in lingua francese) ed e' il film che l'ha fatto conoscere. Mai visto pero'. :sweat:

Citazione di: Rot! il  9 Settembre, 2020, 22:25:54
No, ma in pratica tutto quello che ha fatto dopo (anche quelli impopolari come Enemy e, per motivi diversi, BladeRunner) mi e' piaciuto.

Saluti
Enemy mi ha veramente sorpreso e tanto merito va sicuramente alla recitazione di Gyllenhall. Potrebbe sembrare un film incasinato ma Villeneuve e' bravissimo a seminarlo di indizi.


Ifride

E' un trailer che fra montaggio e dialoghi è ammericano fino al midollo.
La mia convinzione - ma sopratutto speranza - è che per vendere un film tratto da un libro così particolare non si poteva fare altrimenti, e che il resto del film sia molto altro. C'è una tale produzione dietro, che quantomeno nei trailer non puoi farti allontanare dal grande pubblico.



Però la fonte di vita è bellissima e maestosa comunque.  :sisi: :sisi: :inlove:

3cod3

Ma perché c'è chi si lamenta di enemy?
E' un filmone.

Rot!

Citazione di: Ifride il 10 Settembre, 2020, 09:05:33
E' un trailer che fra montaggio e dialoghi è ammericano fino al midollo.

Si', ma questo e' il tuo commento papale papale anche su BladeRunner (se non ricordo male sul film tutto), che ammericano non e', se intendo la parola con il giusto significato.
Comunque confesso che il libro non l'ho letto, quindi il problema della relazione con il testo originale non me lo pongo proprio.

Saluti

Rot!

#11
Sul trailer mi hanno slinkato questo side to side (sempre che sia vero, non ho tempo di andare a controllare)



Da qui in avanti smetto di seguire, meno ne so, meglio sara' per me

Saluti

3cod3

Che bello il Dune di Lynch :inlove:

Ifride

Citazione di: Rot! il 10 Settembre, 2020, 09:14:49
Si', ma questo e' il tuo commento papale papale anche su BladeRunner (se non ricordo male sul film tutto), che ammericano non e', se intendo la parola con il giusto significato.
Comunque confesso che il libro non l'ho letto, quindi il problema della relazione con il testo originale non me lo pongo proprio.

Saluti

Mmmm su Blade Runner non mi pare proprio  :hmm: Tra l'altro 2046 (se ti riferisci a questo titolo) mi è piaciuto molto a scanso di una prima visione dove invece non mi aveva convinto appieno.

Sul giusto significato non saprei se ce n'è uno :D
Io intendo uno stile tutto fatto di montaggi ammiccanti allo spettatore medio di intrattenimento, con frasi tipiche da "salverò il mondo" che sentite la 1000sima volta direi che diventano abbastanza banali oggettivamente.

In questo caso per il regista che c'è dietro e per il libro alle spalle immagino e, come ho detto, spero che non sia così, perchè se devi vedere l'ennesimo film fotocopia anche no (purtroppo).

Rot!

Forse ricordo male io (parzialmente)

Citazione di: Ifride il  9 Maggio, 2017, 13:57:34
A me ha dato l'impressione di avere poca personalità. Sembra il solito film di fantascienza americano a partire dalle musiche. Speriamo di essere smentito  :(

Citazione di: Ifride il  8 Ottobre, 2017, 18:58:48
Quoto il maestro in tutto.
Devo dire che sono molto stupito da tutte le recensioni estremamente positive (9-8.5) perché sinceramente non li merita proprio. Fatto bene ma niente di particolare. Mah, che critica.

Saluti