News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [13]

Aperto da Turrican3, 2 Settembre, 2020, 18:10:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

C'è un nuovo rumor stamattina sulle nuove GPU Nvidia.
Pare che la 3080 da 20GB e la 3070 da 16GB arriveranno già a dicembre.

Mentre la 3060 Ti arriverà a metà novembre.

Sarebbe stato invece cancellato il progetto 3070 Ti con 6144 CUDA core.

https://videocardz.com/newz/nvidia-geforce-rtx-3080-20gb-to-launch-in-december

Ifride

Siccome non sono un Bob/Blu della situazione (la risposta
Citazione di: Bluforce il  7 Ottobre, 2020, 11:01:48
Bob non condivide perché i suoi ritrovamenti sono più unici che rari :asd:
mi ha spezzato il cuore), mi potreste spiegare a cosa si riferiscono le diciture TI e Super accanto al numero di modello delle schede Nvidia?


SilentBobZ

La Ti batte la Super che batte la reference, bisogna vedere di quanti fps, ma allla fine è come il diazepam, mica ti metti a contare le goccie  :asd:

Ifride


Bluforce

Nel corso della presentazione delle nuove CPU Ryzen Zen 3, è stato fatto un piccolo accenno alle GPU RX serie 6000.

E' stato mostrato che la top di gamma (che quasi certamente si chiamerà 6900XT) riesce a fare girare Borderlands 3 a 4K coi dettagli "BADASS" a "61 fps".
Ciò la posiziona addirittura sopra la RTX 3080 (che fa 59fps), e molto sopra la 2080Ti (che fa 42fps).

Hanno anche mostrato il benchmark di Call of Duty Modern Warfare (88fps) e Gears of War 5 (73fps contro i 76fps di 3080), sempre a 4K con dettagli più alti possibile.
Le performance, insomma, sembrano esserci.

SilentBobZ

Mi vuoi dire che devo rompere il porcellino ?

Parsifal

Citazione di: Bluforce il  8 Ottobre, 2020, 21:01:39
Nel corso della presentazione delle nuove CPU Ryzen Zen 3, è stato fatto un piccolo accenno alle GPU RX serie 6000.

E' stato mostrato che la top di gamma (che quasi certamente si chiamerà 6900XT) riesce a fare girare Borderlands 3 a 4K coi dettagli "BADASS" a "61 fps".
Ciò la posiziona addirittura sopra la RTX 3080 (che fa 59fps), e molto sopra la 2080Ti (che fa 42fps).

Hanno anche mostrato il benchmark di Call of Duty Modern Warfare (88fps) e Gears of War 5 (73fps contro i 76fps di 3080), sempre a 4K con dettagli più alti possibile.
Le performance, insomma, sembrano esserci.

Presentazione quando?

Bluforce


SilentBobZ

#128
Intendevo il porcellino Amazon  :|

Bastardissimi comunque a dire che la loro Gpu guarda a testa alta la 3080 prima dell'annuncio ufficiale.
Mi aspetto nei prossimo giorni l'annuncio di una 3080 corretta con grappa   :asd:

Una proiezione


Bluforce

Stamattina si vocifera che AMD ha un segreto.
Tratterebbesi di una GPU denominata Navi 21 XTX, più potente di Navi 21 XT.

Sarebbe un segreto perché AMD non ha condiviso coi partner l'esistenza di XTX, arrivando al lancio solo in versione reference.

Bluforce

Altro rumor...

Pare che Nvidia sia pronta a lanciare nel 2021 una revisione della serie 3000, prodotta con tecnologia TMSC a 7nm piuttosto che l'attuale Samsung a 8nm.
I dettagli:
https://www.notebookcheck.net/Report-suggests-Nvidia-could-launch-improved-RTX-3000-GPUs-produced-on-TSMC-s-7-nm-node-in-2021.497489.0.html

SilentBobZ

#131
E che cavolo, qui per avere qualcosa di definitivo si deve aspettare un nuovo inedito di Kurt Kobain.

SilentBobZ

3070 disponibile in preordine su Amazon a riuscirci  :hihi:
Prezzo di partenza 673 euro schizzato in un giorno a 749 euro

https://www.amazon.it/dp/B08HBF5L3K/ref=cm_sw_r_oth_api_fab_.B.GFb0SFSJGE?tag=tomslink-21&ascsubtag=12112&linkCode=ogi

Va tutto molto bene  :asd:

Turrican3


Ifride

Ma perché prima che hanno fatto?
A me piacerebbe un nostalgico ritorno al marchio voodoo delle 3Dfx che mi pare sia stato comprato da Nvidia.