News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[Multi] Deathloop il nuovo progetto dagli Arkane

Aperto da Ifride, 16 Giugno, 2020, 20:15:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: 3cod3 il 15 Settembre, 2021, 14:08:05
Ho trovato un assurdo è bizzarro artefatto nella custodia di deathloop, voi sapete per caso identificarlo?  :asd:



Trogloditi.  :sisi:

SilentBobZ

L'avessi presa su Amazon avrei preteso un rimborso oppure il pad PS5  :hihi:

3cod3

#32
Ci ho giocato parecchio nel weekend ed è veramente un giocone.
Ma attenzione: è 100% Arkane, è quella filosofia di videogioco, se non vi piacciono i loro precedenti lavori Deathloop non vi farà cambiare idea in alcun modo.
Se invece li adorate (come me) qui c'è tutto quello che si possa volere, all'interno di una struttura più originale, "tattica" e non lineare di un dishonored.
Veramente stupendo, aspetto di finirlo ma è in lizza per essere il migliore arkane o al limite poco sotto Prey.

Turrican3

Quindi Kiwi può starne adeguatamente alla larga e Ifry dovrebbe andare in brodo di giuggiole, giusto per riepilogare. :D

3cod3


Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 20 Settembre, 2021, 14:34:42
Quindi Kiwi può starne adeguatamente alla larga e Ifry dovrebbe andare in brodo di giuggiole, giusto per riepilogare. :D
Allora attenderò ipersconti e/o uscite su Playstation Plus/Now o similari per poi giocarlo, finirlo e soprattutto parlarne male :bua:

Turrican3


Rh_negativo

segnalo che è già al 34% di sconto sullo store

(ovviamente io l'ho comprato dieci giorni fa -_______- )

Turrican3

Sembra essere andato proprio MALE al botteghino più o meno virtuale. :sweat:

Rh_negativo

Eh sì
Calcolando che è uscito il mese scorso...

Rh_negativo

Io dovrei essere vicino alla fine.
(ho seccato 7 bersagli su 8 in un singolo loop).


E' un gioco che è una montagna russa di sensazioni :\

Lo avvii e rimani subito colpito dal design e la direzione artistica.
Poi incontri i primi nemici e la tua reazione è più o meno questa:



L'IA (di cui avevo letto malino... ma ti pare che può essere così pessima da compromettere il gioco?!?!) è peggio di quanto pensassi.
Davvero i nemici non si accorgono se gli sgozzi un compagno a mezzo metro, sembrano non avere vista perimetrale, smettono di cercarti dopo 15 metri...
penso si possa finire il gioco senza sparare un colpo.... facendo tutto in stealth? no proprio correndo incontro ai nemici brandendo un machete,
sembrano non accorgersi di nulla ma anche se se ne accorgono tempo che tirano su il mitra gli hai piantato la lama nella fronte.

Superato questo shock quando si inizia a entrare nelle meccaniche di gioco (e ci vuole un po') ti accorgi però del potenziale del progetto.
Un mondo dove le tue azioni possono innescare una serie di eventi, in cui far combaciare tutto come un puzzle.
L'idea è veramente geniale.

Poi passi alla fase in cui però ti accorgi che alcuni passaggi sono stati artificialmente allungati, in un backtraking spazio-temporale (oh nella zona uno c'è una cassaforte di mattina, vai nella zona due di sera per trovare il codice, poi scopri che il codice èp stato spostato nella zona 3 a mezzogiorno, aspetta il loop successivo vai nella zona 3, aspetta il loop successivo torna la mattina nella 1...) non sempre "necessario"

Da applauso i dialoghi tra Colt e Julianna (magistrale il doppiaggio italiano una volta tanto).

Molto carino anche il multiplayer (anche se il matchmaking non è rapidissimo e l'invasore non ha nulla da perdere... l'invaso TUTTO).

Belli i poteri (un filo sgravo quello che fa condividere la "sorte" ad un gruppo di nemici, per cui ti basta ucciderne uno per vederne cadere un grappolo).

Joe

Un gioco da Game Pass insomma, ecco perché aspetto.  :asd:

Perdonate la cattiveria, immagino assolutamente ingiusta.

Rh_negativo

Un gioco con una grande idea dietro e alti e bassi abbastanza evidenti :\

Personalmente penso che una struttura del genere si sarebbe sposata meglio con un gameplay più alla hitman... o anche solo più alla Dishonored dove bene o male sei costretto ad usare un approccio stealth.
Qui si spara e pure tanto... e paga sparare (in questo l'IA avversaria deficitaria pesa parecchio).

Turrican3

Citazione di: Rh_negativo il 27 Ottobre, 2021, 14:33:34
Lo avvii e rimani subito colpito dal design e la direzione artistica.
Poi incontri i primi nemici e la tua reazione è più o meno questa:

:lol:

Io comunque faccio mea culpa, sono corresponsabile: non sono totalmente fuori dal mondo al punto di non conoscerli, ma neppure ho mai giocato un titolo Arkane, non so proprio cosa aspettarmi in soldoni. Eppure a parte Kiwi ( :hihi: ) siete in tanti a parlarne bene di questa SH. :hmm:

Citazione di: Joe il 27 Ottobre, 2021, 15:15:43
Un gioco da Game Pass insomma, ecco perché aspetto.  :asd:

Ouch... :bua:

Ifride

Oggi mi è arrivata la versione fisica pc (con dvd e fogliettini!  :|) presa in ottimo sconto su amazon (33 euro) e lo sto installando. Pur con i difetti che dite voglio sempre appoggiare gli Arkane e la loro voglia di fare qualcosa di diverso prendendo spunto dalla tradizione dei Looking Glass.