News:

in collaborazione con:

Menu principale

Netflix: parliamone [2]

Aperto da maxam, 19 Maggio, 2023, 11:22:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 24 Gennaio, 2024, 15:32:02Anche se, secondo me, si aspettavano cifre ben superiori.

Eh boh, possibile, non saprei.

Ennesima conferma comunque che quando hai in pugno l'utenza puoi fare più o meno come ti pare (e viceversa quando devi "inseguire" il oppure i soggetti che hanno maggiore rilevanza commerciale è più facile passare per amico del consumatore)

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 24 Gennaio, 2024, 16:12:32Eh boh, possibile, non saprei.

Ennesima conferma comunque che quando hai in pugno l'utenza puoi fare più o meno come ti pare (e viceversa quando devi "inseguire" il oppure i soggetti che hanno maggiore rilevanza commerciale è più facile passare per amico del consumatore)
Si vive benissimo anche senza Netflix.  :D
Ho provato a guardare se fosse arrivato qualcosa di interessante fra i film ma regna ancora la mediocrità.
Alla fine con NowTv hai un po' tutto, a un minor costo e in più le serie HBO.

Ormai le piattaforme di streaming stanno diventando come le genericamente chiamate tv via cavo dopo che le tv via cavo si sono date allo streaming.  :lol:

Su Netflix già si parla dell'arrivo del wrestling.

Alla fine si fa tutto solo per la pubblicità. Pure Amazon piazza pubblicità a non finire durante le partite di Champions. É una catena ormai...

Turrican3

Ah beh ma io (non so se dire "per fortuna") non credo di essere Netflix-dipendente* quindi mi viene facile fare determinate esternazioni. :asd:

* = con l'esclusione di Big Bang Theory Al momento imprescindibile per me causa tapis roulant come ho già detto recentemente :hihi:

Parsifal

#93
E' la piattaforma che tutto sommato utilizzo maggiormente, perchè c'è tanta di quella roba che alla fine è quello da cui riesco a tirar fuori maggiormente e quindi a trovar cose buone/decenti (mi sembra ultimamente di aver parlato bene di alcune cose che ho visto) proprio a fronte della quantità. Ma come rapporto quantità/qualità probabilmente non è certo tra i migliori, tutt'altro.
Il punto è questo, come sentivo un pò di tempo fà da qualche parte in rete: sembra che diano un pò carta bianca, non mettono bocca su plot e sceneggiature ma basta che nel calderone vengano buttati dentro anche serie/film che abbiano a che fare con l'lgbtq ecc. (questo lo fanno un pò tutti a dire il vero). Quindi i creatori fanno quello che si sentono di fare, e nel mucchio è chiaro che vengono fuori dei prodotti di basso livello, in pratica non sembra esserci propriamente un controllo qualità (un pò come accadrebbe anche su steam, play store per intenderci).
Altre piattaforme sfornano meno roba ma il rapporto qualità sembra generalmente più alto, vedi paramount+, sky/nowtv (che hanno pure le serie HBO), lo stesso prime...disney+ invece mi pare indietro.

Giulo75

Citazione di: Parsifal il 24 Gennaio, 2024, 23:16:50E' la piattaforma che tutto sommato utilizzo maggiormente, perchè c'è tanta di quella roba che alla fine è quello da cui riesco a tirar fuori maggiormente e quindi a trovar cose buone/decenti (mi sembra ultimamente di aver parlato bene di alcune cose che ho visto) proprio a fronte della quantità. Ma come rapporto quantità/qualità probabilmente non è certo tra i migliori, tutt'altro.
Il punto è questo, come sentivo un pò di tempo fà da qualche parte in rete: sembra che diano un pò carta bianca, non mettono bocca su plot e sceneggiature ma basta che nel calderone vengano buttati dentro anche serie/film che abbiano a che fare con l'lgbtq ecc. (questo lo fanno un pò tutti a dire il vero). Quindi i creatori fanno quello che si sentono di fare, e nel mucchio è chiaro che vengono fuori dei prodotti di basso livello, in pratica non sembra esserci propriamente un controllo qualità (un pò come accadrebbe anche su steam, play store per intenderci).
Altre piattaforme sfornano meno roba ma il rapporto qualità sembra generalmente più alto, vedi paramount+, sky/nowtv (che hanno pure le serie HBO), lo stesso prime...disney+ invece mi pare indietro.
Ecco, questo e' il motivo per cui ho abbandonato Netflix. Troppa roba, troppe serie tv(abbandonato AppleTv per lo stesso motivo) del quale non sono particolamente amante e pochi film storici o orientali. Su Prime Video e NowTv si trova di tutto e di piu', anche film recenti.

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 24 Gennaio, 2024, 23:16:50in pratica non sembra esserci propriamente un controllo qualità (un pò come accadrebbe anche su steam, play store per intenderci

[abbastanzaOT]

Non mi risulta che sussista qualcosa del genere, non da svariati decenni perlomeno (penso alle celebri censure sul sangue nei giochi Nintendo, ma davvero di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia)

Ma proprio a tutto tondo eh, cioè che io sappia oggi come oggi - peraltro solo su console, onestamente credo che su Steam non ci sia proprio nulla! - la certificazione dei platform holder consiste semplicemente nel verificare che il gioco rispetti determinate linee guida sostanzialmente tecniche.

Poi vabbè, immagino che evitare determinati, ahem, eccessi oggi come oggi sia perlopiù un discorso commerciale/di immagine. Anche perchè comunque c'è sempre lo scoglio del rating PEGI/ESRB da tenere in considerazione.

Blasor

Netflix sigla accordo con Studio Ponoc per distribuire tutti i film da The Imaginary (in coda qui l'ultimo trailer) in poi.

Ponoc sarebbero loro.

Giulo75


Parsifal

#98
Non male "Avatar- La Leggenda di Aang", mai vista la serie animata, solo il film che fu un flop.
Fatto bene e storia portata avanti egregiamente. Per esempio l'ho trovato migliore del Percy Jackson su disney+


Rh_negativo

Ho finito di vedere Carol e la fine del mondo.
Una produzione molto particolare a metà strada tra Lars Von Trier (le citazioni a mela voglia si sprecano) e Bojack Horseman.

La trama è praticamente la stessa di Melancolia: un pianeta sta per schiantarsi contro la terra, ma il punto di vista è peculiare.
Cosa farebbe l'umanità sapendo che gli restano 7 mesi di vita?
Una corsa sfrenata ad esaudire ultimi desideri, girare il mondo, provare esperienze estreme. Condannati a morte ma finalmente liberi di fare quello che vogliono, liberi dalle preoccupazioni del futuro, dal lavoro, dai soldi...
Ma come si troverebbe chi questa libertà non l'ha mai gestita in vita sua? Quelle persone che hanno bisogno di sentirsi dire cosa fare, di avere un'attività che li tenga impegnati, che non li faccia pensare ad altro, che li aiuti a sfuggire dalle aspettative di felicità degli altri?

Questa serie da una visione con spunti molto interessanti di questa situazione.