News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW] Bayonetta 3

Aperto da Frozzo, 8 Dicembre, 2017, 04:59:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Frozzo

YEEEEEEEEESSSSSS
Annunciato stanotte, bomba dell'anno, è in arrivo il terzo episodio sempre a cura di Platinum Games, sempre esclusiva Switch.
Se volevate la conferma che Dio esiste, stanotte l'avete avuta  :asd:

Bluforce

#1
Semplicemente perfetto :sisi:

EDIT: il trailer in CG:

Turrican3

Speravo in un progetto originale da Platinum sinceramente... ma Bayo3 non è male, diciamo. :D

Joe


Ifride

Apprezzo tantissimo sia l'annuncio del gioco in sè (pur essendo non molto pratico con gli action ho giocato il due e mi sono divertito tantissimo), sia il fatto che Nintendo investa su una serie che comunque, purtroppo, non è stata mai un successo di vendite.
Grandi!  :gogogo:

stobbArt


Bluforce

A questo punto c'è da credere che lo sviluppo del gioco non costi poi tanto, e che lo zoccolo duro dei fan permette di rientrare tranquillamente nell'investimento.

Turrican3

Dipende dal "tanto".

Fossero davvero due spicci non si spiegherebbe perché Bayonetta 2 sia finito nel limbo, attivamente rigettato (così disse Platinum) da tutti fino all'arrivo di Nintendo.

Joe

Credo che Switch abbia dei numeri confortanti per rischiare un nuovo episodio, sicuramente in proiezione lo sono nettamente rispetto a Wii U! Detto questo, un pubblico per questo genere ci vuole, non basta solo la base installata a garantire che si super il break even.

Turrican3

Se ha ragione vgfuffa Bayo2 è stato un mezzo successone, tenuto conto della base installata (parlano di numeri dello stesso ordine di grandezza di PS3 e 360, ma con un parco macchine che come ben sappiamo è stato poco più di un decimo!)

Tuttavia questo potrebbe anche voler dire che l'appetibilità della saga è intrinsecamente limitata.

Boh una cosa è certa a mio parere, se Nintendo ha deciso nuovamente di investirci ritiene che, per i propri calcoli, ne vale la pena.

Pila87

Su Wii U mi giocai i primi due con molto piacere :sisi: prenderò sicuramente anche il terzo.

Bluforce

Quando dicevo che probabilmente non costa poi "tanto", mi riferivo al solo 3.
Il 2 è stato un investimento al buio, contro ogni previsione.

Col 3 vanno un po' più sul sicuro (e magari possono riutilizzare tecnologie sviluppate per il 2).

Turrican3

CitazioneOn Bayonetta 3, Inaba and Kamiya were tight-lipped. But during the talk, Inaba said Bayonetta 3 represents a turning point for the company in how they make games, though he didn't further explain what he meant. He did say Bayonetta 3 would be a linear core progression action game, which is no surprise, but also Platinum wanted to do something new, add new gimmicks and new ways to play the game.

"Bayonetta 2 was a fantastic title and they need to make sure this is leaps and bounds above that," the translator relayed. "They know that the fans expect crazier, better, tighter action games. If they're going to put out Bayonetta 3, it's going to have to raise the bar."

https://www.eurogamer.net/articles/2018-04-20-hey-nintendo-platinumgames-wants-the-wonderful-101-on-switch

Due paroline su Bayonetta 3 da Inaba e Kamiya.

Platinum ha anche dichiarato di essere in trattativa con Nintendo per portare The Wonderful 101 su Switch.

Turrican3

https://www.videogameschronicle.com/news/platinum-says-its-proud-of-bayonetta-3-and-wants-to-show-it/

Ennesimo "non aggiornamento" da Platinum che garantisce che tutto è a posto e che spetta a Nintendo decidere quando mostrare Bayonetta 3.

Joe

*sigh*

Almeno sappiamo che non è stato abortito.