News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

PEGI non ci scommetterebbe

Aperto da Blasor, 13 Ottobre, 2022, 22:33:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eksam

Citazione di: Blasor il 16 Ottobre, 2022, 01:37:31Esattamente. Perché al contrario, in quei casi:






Istigazione alle loot boxes o semplice disprezzo verso orientali in stile Sony?*



*mi sembra di capire che ha rimanerci fregati sono i giappi, come sempre.

Blasor

Ti pare che vadano a toccare brand mondiali multimilionari sulla cui questione spinosa è già tanto se rompono Paesi Bassi e Belgio (e giusto il Belgio ha effettivamente combinato qualcosa)?
Molto più facile rompere le palle a titoli indie o giapponesi che comprano in quattro gatti, oppure a Nintendo che quando c'è da ritoccare first party per non avere problemi è sempre in prima linea.

Va anche detto agli addetti ai lavori frega sempre e comunque giusto dell'ESRB. Un titolo Teen rischia di diventare Mature o un titolo Mature Adults Only: panico e depressione.

Un titolo Teen diventa 18+ in Europa:



Blasor

Citazione di: Blasor il 17 Ottobre, 2022, 01:21:54Molto più facile rompere le palle a titoli indie

Neanche il tempo di scriverle le cose.

 

Boh.

Bluforce

A parziale alleggerimento della situazione.

Chi compra i giochi in base al PEGI?
O, meglio, da quando i genitori italiani guardano il PEGI prima di comprare un VG ai figli?

Blasor

Avoja infatti. Il problema è che volevamo un organo di importanza europea non dico infallibile ma almeno minimamente competente in direzione degli altri nel mondo, che tutelasse il media videoludico con un minimo di credibilità e autorevolezza.
Invece insieme a "argh, una tetta!" ESRB, "ma quello è uno schizzo di sangue?" CERO e "argh, ma quella è proprio una tetta con uno schizzo di sangue?!" ACB, abbiamo "mamma mia, sto imparanto il poker!" PEGI. Che conta anche meno di tutti, inclusi quelli non ho nominato o gli organi già presenti in Germania o UK, per dire.

Don G

#20
da consumatore è anche una mossa pessima. a vedere una cover del genere penserei che dietro al titolo si potrebbe nascondere un thriller noir con assassini, droghe, prostituzione, invece che avere 5 minuti in cui i personaggi giocano a blackjack.




Blasor

^ Sintesi perfetta, infatti. Poi magari si lamenteranno che in Europa vendono peggio del solito, chissà come mai.

Blasor

https://twitter.com/PlaystackGames/status/1763614758043795909

E se ne parla a scoppio ritardato dato l'indie 'sto giro vende a qualche gatto in più del solito.
Ingestibile.

Turrican3

Leggevo ieri.

Mi pare di capire sia venuto fuori un mezzo pasticcio frutto di questo re-rating inaspettato (?!) e di una peculiare politica Nintendo in caso di "salto" di oltre due classi nel suddetto rating.