News:

in collaborazione con:

Menu principale

[TV] BOOOOOM! Torna Twin Peaks (2017)

Aperto da Turrican3, 6 Ottobre, 2014, 19:43:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Io non sono fan del regista (ma ora recupererò tutto) ma é indubbio la qualità fuori parametro. Naturalmente è qualcosa di molto particolare e per questo difficile da comprendere se non si é abituati e aperti a un modo di fare diverso rispetto al solito intrattenimento.

Consiglio a chi ha già visto quantomeno i primi due episodi questa interessante recensione/riflessione.
https://quinlan.it/2017/05/25/twin-peaks-ep-1-2/

Parsifal

Nemmeno io son un fan nel senso stretto di Lynch, appunto volevo conoscere le opinioni di fan e non di twin peaks per un giudizio anche imparziale, perchè appunto i primi sembra abbiano raggiunto il nirvana da come ne parlano. Mi pare di capire che solo ifride l'abbia vista tutta, in ogni caso se continuerò la visione la vedrò per intero, moltissime serie hanno le prime puntate noiose e che non ti prendono affatto per poi alla fine rendermi conto di aver fatto bene a completare la visione, sebbene questa sia una serie estremamente particolare.

Turrican3

Citazione di: Parsifal il 19 Settembre, 2017, 10:15:17in ogni caso se continuerò la visione la vedrò per intero

Questa è un po' da Mai dire Gol. :look: :D

Bluforce

A me l'altro giorno mi hanno spiegato come, in particolare parlavamo di questa terza serie, abbia una tale quantità di roba nascosta da fare semplicemente impressione.
Ci sono intere puntate sovrapponibili (cose senza senso che capitano in un determinato minuto di una puntata, prendono senso se vista in sovrapposizione ad un'altra puntata nel medesimo minuto).
Puntate simmetriche. Puntate in loop.

Poi può piacere o meno, ma rispetto alle serie TV diciamo "classiche", Twin Peaks sta su di un altro livello.

Turrican3

Mi pare di aver letto che Lost Highways ha senso anche invertendo primo e secondo tempo. :D
(visionato secoli addietro ma non ricordo più nulla, nemmeno la Arquette :look:)

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 19 Settembre, 2017, 10:19:30
Questa è un po' da Mai dire Gol. :look: :D

Vabbè ci siam capiti  :asd:

Cmq anche se gli ascolti probabilmente son stati sotto le aspettative (ma la serie è stata un successo sotto altri punti di vista) pare che Lynch non abbia escluso una quarta stagione ("...Sebbene ci fosse dell'altro, dovrebbero trascorrere quattro anni da adesso prima che qualcuno possa vederlo. Dobbiamo solo aspettare e vedere").