[A+C] Miyazaki e Studio Ghibli: il thread ufficiale [2]

Aperto da Turrican3, 17 Luglio, 2015, 16:42:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

Citazione di: SilentBobZ il  7 Luglio, 2016, 14:54:38
E' decisamente uno Spin-Off  :sisi:

Io l'ho visto e mi ha deluso...storia stupidona e un po' noioso.

Sensei


Turrican3

Citazione di: Ifride il  7 Luglio, 2016, 18:03:04
Io l'ho visto e mi ha deluso...storia stupidona e un po' noioso.

Devo dire che mi ha lasciato freddino anche "I sospiri del mio cuore", difatti ho in wishlist svariati altri Ghibli diciamo secondari ma vorrei aspettare ancora un po' per prenderli perché non mi fido come per il Miya e Takahata...

Ifride

Citazione di: Sensei il  7 Luglio, 2016, 18:19:16
[OT] ti consiglio Bakemono no ko  :sisi:  https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=10273.0

Ah ma certo! Se non fosse che vivo in un paesino sperduto sarei andato a vederlo nella tre giorni nelle sale.
Hosoda è uno dei più talentuosi nuovi registi giapponesi e Wolf children mi è piaciuto tantissimo.
Citazione di: Turrican3 il  7 Luglio, 2016, 18:25:57
Devo dire che mi ha lasciato freddino anche "I sospiri del mio cuore", difatti ho in wishlist svariati altri Ghibli diciamo secondari ma vorrei aspettare ancora un po' per prenderli perché non mi fido come per il Miya e Takahata...

Invece a me "I sospiri del mio cuore" è piaciuto molto.
Sul solco più che di Miya, di Takahata per il contesto reale della vicenda (tranne qualche bella escursione nei sogni) l'ho trovato un bel film di formazione per le tematiche sulle scelte che si devono compiere nella vita per crearsi la propria strada.
Tant'è che Kondo (il regista) era il successore designato per prendere le redini dello studio ma purtroppo è morto per un aneurisma. :(

Turrican3

Azz non sapevo. :(

Riguardo il film ammetto di ricordare poco nello specifico perché è passato un bel pò di tempo, ma mi è rimasto impresso un ritmo troppo troppo lento per i miei gusti.

Però  il BD non l'ho dato via quindi evidentemente qualcosa da salvare ho ritenuto ci fosse. :D

Sensei

Citazione di: Ifride il  7 Luglio, 2016, 19:15:57
Hosoda è uno dei più talentuosi nuovi registi giapponesi e Wolf children mi è piaciuto tantissimo.
e pensare che ha cominciato con Digimon  :sweat:

Comunque credo che sia uno dei migliori oggi in circolazione. Mi ricordo di aver letto che lo Studio Ghibli, prima di "darlo" a Miyazaki, gli propose Il Castello Errante di Howl, progetto che peró Hosoda rifiutó in quanto non in linea con Ghibli su alcuni aspetti dello sviluppo. Personaggio da seguire  :sisi:

Ifride

Citazione di: Sensei il  7 Luglio, 2016, 20:53:00
Comunque credo che sia uno dei migliori oggi in circolazione. Mi ricordo di aver letto che lo Studio Ghibli, prima di "darlo" a Miyazaki, gli propose Il Castello Errante di Howl, progetto che peró Hosoda rifiutó in quanto non in linea con Ghibli su alcuni aspetti dello sviluppo. Personaggio da seguire  :sisi:

In realtà l'aveva proprio iniziato ma durante la lavorazione ha avuto diverbi con Miyazaki e si è tirato fuori.


Turrican3



Il video di cui sopra ^^
Eh sì, il Giappone non finisce mai di stupire.

L'ho già detto che ci devo assolutamente tornare vero? :asd: :gogogo:

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il 14 Novembre, 2014, 14:48:09
http://www.latimes.com/entertainment/envelope/moviesnow/la-et-mn-hayao-miyazaki-honorary-oscar-governors-awards-20141108-story.html

Nessun nuovo lungometraggio cinematografico per Studio Ghibli, Miyazaki conferma il pensionamento (ma è al lavoro su un manga) e per questioni di costi la vede nerissima per il futuro dell'animazione cosiddetta tradizionale, ergo, disegnata a mano con carta e matita.

Sigh. :(

Non è detto:
http://www.wired.it/play/cinema/2016/11/14/hayao-miyazaki-film/

Turrican3


Parsifal


Sensei

sarebbe la notizia dell'anno per me  :sisi:

comunque sono come S. Tommaso quindi finché non vedo almeno un trailer non ci credo

Parsifal

#43
Pure il Miyazaki tecnologico c'è  :bowdx:


Turrican3

Hmm, nel documentario "Il regno dei sogni e della follia" mi pare non si vedesse neppure mezzo computer, tutto 100% tradizionale, matita, pennelli...

Parrebbe una gran notizia anche questa il passaggio al digitale... e sinceramente se è il prezzo da pagare per fargli sfornare altri film è un compromesso che posso accettare tranquillamente.