[A+C] Miyazaki e Studio Ghibli: il thread ufficiale [2]

Aperto da Turrican3, 17 Luglio, 2015, 16:42:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor


Turrican3


Blasor

#137
Botta alla buon'ora, temo, se volevano sopravvivere.

Quindi adesso lo stesso gruppo ha Ghibli, Tatsunoko e Madhouse.

Turrican3


Blasor

Anni fa avrei detto no, oggi mi tocca ammettere è sì. Meglio a loro che altri o, ancora peggio, a gambe all'aria.
Hanno consapevolezza storica delle etichette e marchette a parte lasciano discreta manovra creativa, oltre dare un decente backup di risorse.

Don G

#140
Non mi sorprende che Goro abbia rifiutato le redini dello studio dopo aver realizzato i due film più criticati della storia dell'azienda. I documentario su Hayao hanno rotto il cazzo, voglio un biopic focalizzato su di lui e sul suo drama psicologico di vivere nell'ombra del padre.

Comunque visto Si tu tends l'oreille. Probabilmente detronato Kiki come film preferito. IMHO il film "VOGLIO VIVERE DENTRO UN FILM GHIBLI" per antonomasia. Riesce a rendere anche la banalità quotidiana meravigliosa.
Comprerei un artbook fatto solo di background art dei loro film.






Comunque le loli di Miyazaki sono top tier. A vedere i suoi film crederesti quasi che abbia una figlia che usa come fonti di ispirazione per le proprie opere. La mia teoria è che sia uno di quei rari casi di lolicon "sano" (il che spiegherebbe anche certe dichiarazioni che i detrattori tirano fuori ultimamente)

Blasor

Citazione di: Don G il 22 Settembre, 2023, 18:10:30Non mi sorprende che Goro abbia rifiutato le redini dello studio dopo aver realizzato i due film più criticati della storia dell'azienda.

Va detto La collina dei papaveri era spanne sopra gli altri due, ma anche grazie al razzo, dato l'ha scritto il padre :asd:

Don G

Visto Mononoke-hime. Sarà il quarto o quinto 10 che metto nella mia lista MAL in 2 settimane. Dopo questo film fa ancora più male il fatto che Miya abbia abbandonato il proprio manga samuraioso.

Hauru Uzala


Parsifal

Citazione di: Hauru Uzala il 24 Settembre, 2023, 04:34:42Questi background vengono da quale film? Mi sono innamorato. :o

I sospiri del mio cuore

Blasor

Ah, anteprima al festival del cinema di Roma de Il ragazzo e l'airone.


Hauru Uzala


Hauru Uzala

Citazione di: Blasor il 24 Settembre, 2023, 13:05:24Ah, anteprima al festival del cinema di Roma de Il ragazzo e l'airone.


Che sia il miglior film di Miyazaki dai tempi de "Il castello errante di Howl"?

Non che "Ponyo" e "Si alza il vento" siano da meno, solo che questo mi sa proprio di capolavoro dei capolavori. :sisi:

Blasor

Diciamo ho cauto ottimismo resti sui livelli entro il 2014, quelli migliori. Personalmente ho apprezzato Si alza il vento come pochi (perché tra l'altro adoro Porco Rosso), il 2013 è stato un picco qualitativo di due filmoni nello stesso anno, con Takahata, si era rivisto in precedenza solo nel 1988 (Tomba per le lucciole + Totoro).
Il ragazzo e l'airone è costato uno sproposito, almeno questo lo dimostrerà ampiamente. Anzi già fatto, essendo uscita la notizia dell'acquisizione :bua:

Don G

Su Twitter ne parlavano come un film decisamente atipico per i suoi standard

https://twitter.com/_gaijinguy_/status/1697211163334091020


Secondo me basta non entrare in sala con dei metri di paragone in testa.


Cmnq visto I Racconti di Terramare.
Ora, non per difendendere un film con:
- worldbuilding scandaloso (30 anni di romanzi e decidono di spendere 3/4 di film in una casa in campagna ed in un castello con 5 persone dentro)
- scenografia arida (30 ANNI DI ROMANZI E DECIDONO DI SPENDERE 3/4  DI FILM IN UNA CASA IN CAMPAGNA ED IN UN CASTELLO CON 5 PERSONE DENTRO)
- personaggi deliranti (la ragazzina che ringhia contro tutti per la classica misantropia causata dal trauma infantile che decide di raddolcirsi dopo che il ragazzo ammette di essere un autentico killer psicopatico :lol: )

ma se non ci fossero stati dietro il nome di Miyazaki, Ghibli e Terramare probabilmente questo film sarebbe meno famigerato. Penso di aver visto trash altrettanto generica con punteggi di >7 su MAL.