News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Nintendo Switch - thread ufficiale

Aperto da Turrican3, 20 Ottobre, 2016, 16:02:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor


Turrican3

https://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2022/220203e.pdf
https://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2022/220203_4e.pdf

Ottimo il tradizionalmente favorevole trimestre natalizio per Nintendo. A dispetto della crisi dei semiconduttori nel periodo tra aprile e dicembre 2021 si registra ad esempio il secondo numero più alto di sempre di Switch venduti agli utenti finali.

Ed a proposito di vendite, con i numeri di questo trimestre Switch supera Wii e Playstation entrando nell'esclusivo club dei "centomilionari", per l'esattezza a quota 103.5 milioni di unità distribuite.

Molto bene anche il software, con i consueti sempreverdi che continuano a macinare vendite (Mario Kart 8 Deluxe 43 milioni, The Legend of Zelda Breath of the Wild 25 milioni, Super Mario Odyssey 23 milioni) uniti ai buoni risultati dei titoli nuovi (Pokémon Brilliant Diamond /Pokémon
Shining Pearl circa 14 milioni, Mario Party Superstars circa 5.5 milioni, Metroid Dread circa 2.7 milioni)

Tie ratio a circa 7.4

Blasor

Champagne!

Dread che raggiunge quella cifra è commovente, considerato come doveva e dovevamo combattere in passato per far stare a galla il brand. Vediamo Prime 4 adesso.
"Effetto Switch" gioverebbe a tante ip, ma sempre col contagocce procediamo.

Ancora mi devono spiegare quando hanno intenzione di rilasciare le gold di Zelda BotW e Splatoon 2 da noi, oltre che farne delle altre.


Turrican3

Le gold di BotW/Splatoon sarebbero... :look: :hmm:

Blasor

Pardon, le edizioni coi DLC/pass inclusi.



Ho quella di BotW, l'altra aspettavo di vedere se arriva e comunque ho ancora il primo Splatoon da parte in attesa di capire se fa per me.
E' il caso di farla per Smash e al più presto pure. Ma ci sarebbero pure Pokken e vari altri...

Turrican3

Ah, non sapevo mica esistessero. :o

Ma hanno tutto su cartuccia oppure c'è il classico cartoncino col codice? E poi devo dire che le copertine sono un po' bruttine per i miei gusti... :sweat:

Blasor

Perché come per magia certe cose vengono mostrate nei Direct giapponesi ma spariscono da quelli americani o pal e vice(tre)versa.

Amazon e commenti di PlayAsia sostengono è tutto su cartuccia, patchato fino all'ultima disponibile. Ottimo per BotW soprattutto che così ha tutte le lingue già dentro.
Sì, le cover sò pratiche e basta, ma preferisco non avere/farmi spennare da DD.

Turrican3

Se è tutto su cartuccia niente male.

Ed una cover per *quel* BotW in carta fotografica l'ho già stampata (quella EUR la trovo orrida, ma non ho più la stampante adatta :'(), quasi quasi al primo acquisto nipponico... :hmm:

Nessark


Blasor

Eh, se qualcuno si fosse comprato AlphaDream invece di lasciarla marcire...
Siamo passati dall'avere due rpg di Mario definiti e distinti all'averne zero.
Né continuo a comprendere l'esigenza internettiana annuale di volere un sequel di Super Mario RPG. Gli aspetti migliori sono stati divisi e migliorati in entrambe le saghe avevamo prima, con Paper Mario 64 ne era praticamente un reboot imho nettamente superiore.
Piuttosto un ultimo Mario & Luigi gran finale, se non un vero Paper Mario. Ma quando.

Blasor

SquEnix rilascia retail pal alcuni titoli Switch, cosa potrebbe andare storto?




Vorrei veramente sapere quanto costa in Asia avere TUTTO completamente cartucciato, alla faccia nostra.
Esce tutto a metà marzo.

Turrican3

Onestamente neppure capisco il senso di 'ste robe. Ma DEVE avere per forza margini comunque interessanti perché in caso contrario non me lo spiego. Cioè a naso avrei detto fosse più ragionevole venderli direttamente da negozio online dedicato anziché accollarsi la distribuzione, ma sicuramente mi sfugge qualcosa.

Blasor

Anche perché fossero gli unici: Bandai Namco, Microids...
Sicuramente la Switch-tax sulle cartucce ci mette del suo (tipo Red Art che mette le edizioni Switch sempre 5€ in più sia delle edizioni ps4 che ps5), ma non può essere tutta qui la questione.
Intanto Legend of Mana già archiviato al tempo in edizione asiatica cartucciata come la Jap, io sto a posto così.

Turrican3

C'è sicuramente un problema oggettivo legato al costo delle cartucce (c'era una tabellina di riferimento un tempo ma non so se riesco a ripescarla né tantomeno se sia ancora valida; tuttavia per quanto possano essere scesi i prezzi - al netto di una ahimè lecita speculazione - in generale è assai improbabile che i supporti ottici possano essere diventati mediamente più cari da produrre)

Detto questo, a livello puramente personale lo scatolino vuoto in generale mi attira davvero poco. :sweat:

Però oh, se continuano a proporre 'ste robe un mercato sufficientemente ampio deve esserci per forza.

Turrican3

https://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2022/220224e.pdf

Nintendo ha comunicato l'acquisizione di SRD Co. Ltd. per poco meno di 500mila dollari.

Si tratta di un partner storico fondato nel 1979, e che devo dire ero sinceramente convinto fosse già parte dei gruppi interni invece no, a quanto pare era un'entità del tutto assimilabile ad Intelligent Systems o HAL, ovvero formalmente indipendente ma con rapporto strettissimo.