Telecom Italia: più fibra per tutti (copertura al 75% a fine 2017) [3]

Aperto da Turrican3, 4 Ottobre, 2016, 20:13:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  8 Maggio, 2017, 10:01:14
Vi risultano problemi di navigazione? A me funziona solo il Gamers4um :hihi:

Sul sito servizioallerta.it ci sono centinaia di segnalazioni, e la mappa dei problemi segnala una situazione grave di malfunzionamento su tutto il territorio italico :sisi:

Hmm, DNS ko forse? :mmmm:

Parsifal

Si confermo i disservizi, da sabato, ma adesso molto di più, totale blackout internet, il telefono va.

Edit: nemmeno il 187 funziona e nemmeno assistenzatecnica.tim.it

Bluforce

Mi è capitato di leggere questo articolo circa una compagnia italiana che offre grandi velocità in LTE a traffico illimitato:
https://www.tomshw.it/go-internet-100-mbps-casa-senza-limiti-grazie-4g-lte-85509

Tariffazione mensile, costi bassi, nessuna restrizione.

ndo sta l'inghippo? :mmmm:

Turrican3


Bluforce

Intanto nel prossimo futuro mi sa che Blak ci sbertuccerà tutti con una linea da 1Gbps simmetrico, o poco ci manca :D

Turrican3


Reiz

Ieri sera ho visto un video di andreagaleazzi.com in cui prova un modem/router : velocità di download 996 Mbps  :|
Io vado a 5,5  :(

Turrican3

Eh, ti capisco, io al momento sono più o meno attestato agli stessi numeri. :'(

I secondi, non i primi. :D

Parsifal

So che telecom ha già cablato diverse zone per la FTTH. Dove è possibile vedere le zone già coperte?

Mystic

pensate che io abito a zurigo città.

a casa mia la fibra arriverà verso fine del 2019  :lol:

il bello è che tutti intorno a me (a ca 500m) hanno la fibra. si sono proprio dimenticati solo di me  :'(

non che debba per forza avere la fibra, dato attualmente ho questa velocità (in wireless)


Turrican3

Citazione di: Parsifal il 16 Maggio, 2017, 09:54:08So che telecom ha già cablato diverse zone per la FTTH. Dove è possibile vedere le zone già coperte?

Non sono a conoscenza di database analoghi a quelli della FTTC.

Potresti provare a vedere QUI ma devi andare a verificare il singolo indirizzo, non so se ti va bene uguale...

Citazione di: Mystic il 16 Maggio, 2017, 10:01:12non che debba per forza avere la fibra, dato attualmente ho questa velocità (in wireless)

Direi che non è niente male! :|

Parsifal

Boh non gli piace il numero telefonico o identificativo, ma cmq credo che funzioni solo per la fttc.
In sostituzione dell'emoticon "pollice in su" ti scrivo "grazie"  :D

Turrican3


Kiwi

Sono comparse delle pianificazioni di armadi per Luglio nel mio comune. Probabilmente quello che mi ha detto il tecnico era vero: "la fibra è già arrivata negli armadi, Tim deve solo fare i collaudi" :D

Turrican3

Anche qui la posa della fibra ha preceduto l'installazione delle ONU.

Il problema è che la cosa per ora si è bloccata a quella fase lì. :bua: