Consigli per gli acquisti e problematiche tablet, cellulari, ecc. [3]

Aperto da Reiz, 15 Luglio, 2014, 15:16:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Non so precisamente dove scrivere le due notizie seguenti, ma:

Whatsapp passa i dati personali a Facebook (lo sapevamo tutti sarebbe finita così).

La UE ha dato il via libera alla fusione Wind-3, a patto che vengano ceduti asset così da fare entrare nel mercato un nuovo quarto operatore, che sarà la francese Iliad, col brand Free Mobile.
Essa sembra punterà tutto sulle tariffe a basso costo.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  1 Settembre, 2016, 15:52:18Whatsapp passa i dati personali a Facebook (lo sapevamo tutti sarebbe finita così).

Si sa esattamente cosa? :look:

Citazionela francese Iliad, col brand Free Mobile.
Essa sembra punterà tutto sulle tariffe a basso costo.

Un po' di sana concorrenza non mi dispiacerebbe mica... i big hanno fatto cartello da un pezzo, temo. :|

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  1 Settembre, 2016, 15:55:39
Si sa esattamente cosa? :look:
Credo siano comunque riferite alla pubblicità. Nel senso che tu magari parli in chat di una nuova macchina, e su FB te la fanno vedere.
Geniale, no? :hihi:

Credo che allo stato attuale il consenso alla nuova modalità di utilizzo dati sia comunque non obbligatorio, o comunque revocabile. Online ci sono guide in merito.

Turrican3

Per fortuna non sono su faccialibro. :asd:

Ma è sempre affascinante (...) leggere di queste cose da Grande Fratello.
Come gli strascichi di quando stavo assemblando il PC, con GAF che fino a poche settimane fa ancora mi proponeva il bannerino di Amazon con le Radeon 480. :gogogo:

Ifride

Comunque questo collegamento tra WhatsApp e facebook si può anche togliere fortunatamente. Non che non ci siano altri modi per prenderci informazioni.

Bluforce

Citazione di: Ifride il  2 Settembre, 2016, 12:18:25
Comunque questo collegamento tra WhatsApp e facebook si può anche togliere fortunatamente. Non che non ci siano altri modi per prenderci informazioni.
Per adesso sì.
Nel senso che puoi non accettare. O se accetti malauguratamente, hai 30 giorni per rinunciare al collegamento fra i dati.
Passati 30 giorni, diventa un consenso definitivo.

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il  1 Settembre, 2016, 16:08:49Per fortuna non sono su faccialibro. :asd:

Anche se non sono su faccialibro ho disabilitato la condivisione delle informazioni lo stesso.

Sperando che non spunti fuori di nuovo "casualmente" in futuro. ::) :tsk:


Parsifal

L'avete sentito del ritiro di tutti i Samsung Galaxy Note 7 per via della batteria "esplosiva" (una stima media di  24 dispositivi su ogni milione di esemplari avrebbe questo problema)?  :o :|

Turrican3


Parsifal


Nodial


Sensei

carissimi,

devo probabilmente cambiare cell a mia moglie.
Caratteristiche obbligatorie: Dual sim, buona fotocamera.
Utilizzo principale: telefono, whatsapp, email.

Ho pensato ad un Huawei P9 lite prezzo circa 250 cucuzze...avete qualche riscontro o suggerimento alternativo???

graciassss

Ifride

Ragazzi per chi deve cambiare il cell e vuole spendere al max 399 qui http://andreagaleazzi.com/i-miei-preferiti-399-euro-confronto-g5-p9-op3-e-honor-8/ c'è un interessante confronto.
Dovessi scegliere oggi andrei sull'Honor 8 (sperando di trovarlo meno online).

Bluforce

Il P9 Lite è un buon cellulare. Uso Huawei ormai da un pezzo e devo dire che non ho nulla di cui lamentarmi.
Solo fa attenzione che il P9 Lite esiste sia mono che dual sim. Quindi qualora lo volessi acquistare, guarda bene.

Ifride

Confermo la bontà del P9 lite che ha la mia ragazza e si sta trovando benissimo.