[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [4]

Aperto da Jay, 9 Settembre, 2008, 14:41:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.


Kiwi

A lavoro abbiamo acquistato un disco SAS (serial attached scsi) per una workstation Dell con controller SAS integrato:
problema n°1: insieme al disco non c'era alcun cavo (vabbe, si poteva chiedere)
n°2: la mobo ha solo connettori in stile sata (ne ha 4 sata, e 4 uguali ma con scritto HD), in teoria è un controller SATA/SAS, ma che cavo mi serve?
potrebbe servirmi questo? http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&sku=470-10838

non ci capisco nulla,riuscite a darmi una mano? :serio2:

Questo è il pc:
http://support.dell.com/support/edocs/systems/WS390/it/ug_it/PDF/FH434A01.pdf

Turrican3

#62
Il mio glorioso 15" LCD è andato in tilt (c'è una riga verticale fissa di colore giallo, dire che è fastidiosa è poco), che monitor mi consigliate per rimpiazzarlo considerato che il PC è il mio sempreverde vetusto ( :hihi: ) Duron800?

Credo che un 17" vada bene, anche alla luce della potenza non certo esuberante del PC ma boh... magari nemmeno se ne trovano più di questa dimensione, insomma ditemi voi. :notooth:

Giulo75

Come marca mi piacciono i Benq.  :sisi:
Il modello varia a seconda dell'utilizzo. C'e' solo l'imbarazzo della scelta...

Reiz

ti vendo il mio tv Sharp 26"
a un  prezzo da amicone  :asd:

maxam

Citazione di: Turrican3 il 24 Novembre, 2008, 12:39:10
Il mio glorioso 15" LCD è andato in tilt (c'è una riga verticale fissa di colore giallo, dire che è fastidiosa è poco), che monitor mi consigliate per rimpiazzarlo considerato che il PC è il mio sempreverde vetusto ( :hihi: ) Duron800?

Credo che un 17" vada bene, anche alla luce della potenza non certo esuberante del PC ma boh... magari nemmeno se ne trovano più di questa dimensione, insomma ditemi voi. :notooth:

Scusa mi spieghi cosa c'entra la potenza del PC coi pollici del video?

E poi dai su! Una botta di vita! Con pochi euro in più ti prendi un 19 o un 21. :old:

Giulo75

Citazione di: maxam il 24 Novembre, 2008, 23:29:54
Scusa mi spieghi cosa c'entra la potenza del PC coi pollici del video?

E poi dai su! Una botta di vita! Con pochi euro in più ti prendi un 19 o un 21. :old:
Significa che, con il PC catorcio  :hihi: che si ritrova, difficilmente riuscira' a sfruttare le risoluzioni di monitor 19" o 21". :asd:

Turrican3

#67
Sì, grossomodo il discorso è quello.

Per dirla tutta la VGA non è nemmeno malaccio (sono stato costretto a cambiarla recentemente) e credo potrebbe reggere senza particolari problemi uno stratosferico 1280x1024 ( :hihi: ) ma fondamentalmente non vorrei spenderci grosse cifre, è un PC che viene usato davvero pochissimo e non credo ne valga la pena. :nonzi:

maxam

Citazione di: Turrican3 il 25 Novembre, 2008, 08:18:37
Sì, grossomodo il discorso è quello.

Per dirla tutta la VGA non è nemmeno malaccio (sono stato costretto a cambiarla recentemente) e credo potrebbe reggere senza particolari problemi uno stratosferico 1280x1024 ( :hihi: ) ma fondamentalmente non vorrei spenderci grosse cifre, è un PC che viene usato davvero pochissimo e non credo ne valga la pena. :nonzi:

Scusa ma il video è la parte del compuer con meno obsolescenza in assoluto. Potremmo dire che è un investimento che dura anni e anni.

Se ora non lo puoi usare alla massima definizione, chissene!
Vorrà dire che quando ti si brucia il duron (perche ti si brucia, tranquillo  :evil: ) avrai un monitor degno SPENDENDO POCHI EURO IN PIU'.

Io la vedo così, poi i soldi sono tuoi, quindi decidi tu.  :shooter:

:ciao:

Turrican3

Citazione di: maxam il 25 Novembre, 2008, 11:30:30Se ora non lo puoi usare alla massima definizione, chissene!

Hmm, 'nsomma. Usare un monitor LCD in una risoluzione diversa da quella nativa e nello specifico, inferiore, non mi pare una gran furbata. :sweat:

Vabbè vediamo se e quando mia moglie inizia a lamentarsi: il PC fondamentalmente lo usa lei, se quella riga gialla non le da' fastidio... :teeth:

maxam

Citazione di: Turrican3 il 25 Novembre, 2008, 11:38:20
Hmm, 'nsomma. Usare un monitor LCD in una risoluzione diversa da quella nativa e nello specifico, inferiore, non mi pare una gran furbata. :sweat:


:mmmm:

Io ne conosco diversi di utenti che per comodità (sono mezzi ciechi  :D ) usano una definizione più bassa senza alcun problema.

Dice il saggio: meglio monitol glande e igona glande ghe monitol pigolo e igona pigola.  :teach:

Turrican3

Ma in quel modo interviene lo scaler: che senso ha prendere un monitor LCD, che in teoria mappa 1:1 i pixel consentendo una nitidezza senza pari, per poi utilizzarlo peggio di un crt? :look:

Complimenti al saggio comunque. :notooth:

maxam

#72
Citazione di: Turrican3 il 25 Novembre, 2008, 11:46:37
Ma in quel modo interviene lo scaler: che senso ha prendere un monitor LCD, che in teoria mappa 1:1 i pixel consentendo una nitidezza senza pari, per poi utilizzarlo peggio di un crt? :look:

Complimenti al saggio comunque. :notooth:

Interviene lo scaler, ma se mantieni le proporzioni la cosa non da fastidio.

Comunque tutta sta discussione che stiamo facendo non stà in piedi perche tu hai detto che a 1280x1024 ci arrivi. Embhe quella è esattamente la definizione massima di un 19".  :P

Senti, compra sto 19" e non rompere.  :hihi:

Come ha detto il nostro PDC, bisogna consumare, bisogna spendere!

Turrican3

Citazione di: maxam il 25 Novembre, 2008, 11:55:05Come ha detto il nostro PDC, bisogna consumare, bisogna spendere!

E io sono d'accordo con lui. :gogogo:

Forse. :notooth:

gerzam

Turry io in cantina ho un fantastico monitor CRT Philips da 21", perfettamente funzionante e bello pesante  :teeth:


...se vieni a prendertelo te lo regalo!  :inlove: