News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS4][PS5][PC] Death Stranding - il nuovo gioco di Hideo Kojima

Aperto da Bluforce, 16 Dicembre, 2015, 14:19:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

#270
Ah ottimo Ifri, aggiorna quando sarai più avanti thanks  :sisi:

p.s. apprendo che Kojima sarà uno dei giurati del prossimo Festival di Venezia, accipicchia.

3cod3

Citazione di: Parsifal il 27 Luglio, 2020, 20:34:33
p.s. apprendo che Kojima sarà uno dei giurati del prossimo Festival di Venezia, accipicchia.

Per i film in vr, si.

Parsifal

Citazione di: 3cod3 il 27 Luglio, 2020, 20:50:27
Per i film in vr, si.

Ah pensavo per tutto  :D
È sempre stato cmq una grande appassionato e cinefilo, anche del cinema italiano (pure lui ha omaggiato Morricone), penso che se non fosse stato per i videogiochi si sarebbe buttato sul cinema.

3cod3

Beh, fortuna ha fatto videogiochi, visto cosa ci ha regolato in termini di game design dalle origini ad oggi.

Don G


Elendil

Complici i saldi di Steam ho preso questo gioco, che mi attraeva e repelleva insieme, visto quanto schifo mi hanno fatto i metal gear solid degli ultimi cent'anni.

E avevo ragione: infatti allontanarsene ha fatto BENISSIMO a Kojima. Che ha fatto il gioco della vita, ha fatto proprio quel che voleva, ha diminuito le strizzatine d'occhio ai fan a un livello accettabile e finalmente ha fatto qualcosa degno di nota dopo eoni.

Le atmosfere che si respirano sono incredibili, le cut non danno fastidio, la storia è weird e piena di spunti interessanti, perfino le cagate da gioco del ventunesimo secolo diventano satira sociale.

Bravo, bravo, bravo Kojima. E se anche mi diventerà monotono (il rischio c'è, alla fine è un simulatore di rimanere in equilibrio), quando sarà mi avrà già dato così tanto da valerne decisamente la pena. Se ottimo gioco o capolavoro mi sbilancerò dopo averci giocato un altro pochettino

(sì, non postavo da eoni, ma non c'ho avuto voglia. Ah, control invece è una cagata galattica. Hades invece l'è tanto bellino e ha musiche strepitose).

Turrican3

Citazione di: Elendil il 31 Dicembre, 2020, 02:22:49E avevo ragione: infatti allontanarsene ha fatto BENISSIMO a Kojima. Che ha fatto il gioco della vita, ha fatto proprio quel che voleva, ha diminuito le strizzatine d'occhio ai fan a un livello accettabile e finalmente ha fatto qualcosa degno di nota dopo eoni.

Hmmm, molto molto bene. :hmm: :gogogo:

Citazione(sì, non postavo da eoni, ma non c'ho avuto voglia.

E vabbè, capita! :D

CitazioneAh, control invece è una cagata galattica.

Nuuuuuuuu... :'(

CitazioneHades invece l'è tanto bellino e ha musiche strepitose).

Lo devo ancora iniziare, speriamo risulti di mio gradimento. :sweat:

3cod3

#277
Stavo per dire qualcosa di bello ad elendil, ma poi ha smerdato control quindi ritiro tutto  :sisi:

Comunque il gioco non diventa monotono, ha una progressione ottima che da sempre qualcosa di nuovo a livello di gameplay.

Don G

tutto questo tempo in cui ho atteso la blastreview di elendil a riguardo e poi mi tocca leggere questo. un 2020 che continua ad infierire fino all'ultimo giorno.

le cut che non danno fastidio penso siano puramente soggettive a questo punto :asd:

laikacomehome

Le cut non danno fastidio è proprio la dimostrazione che se una cosa ti garba, ti garba.

Elendil

Citazione di: laikacomehome il 31 Dicembre, 2020, 19:31:10
Le cut non danno fastidio è proprio la dimostrazione che se una cosa ti garba, ti garba.

Eh, non è solo questo. E' anche lo stile delle cut. Qui sono dirette davvero da dio, mentre nei metal gear sono spesso "guardate quando sono figo e quando mi piace strizzarvi l'occhio!". Quello, i personaggi insulsi, il rivolgersi ai fanboy, tutto me le rendeva odiose. Qui ho visto tutte le scene iniziali prima di scoprire qualcosa del gioco volentierissimo, e anzi mi hanno infilato nel gioco. Erano interessanti.

Elendil

Citazione di: Don G il 31 Dicembre, 2020, 17:05:55
tutto questo tempo in cui ho atteso la blastreview di elendil a riguardo e poi mi tocca leggere questo. un 2020 che continua ad infierire fino all'ultimo giorno.

le cut che non danno fastidio penso siano puramente soggettive a questo punto :asd:

So di aver deluso i miei fan, ma il 2020 è stato duro anche per me. Così duro che mi accollo anche le cut di Koncima. Almeno questo dovrebbe commuoverti.

stobbArt

MI state facendo venire voglia di giocarlo anche se in sè mi attira meno di zero  :sweat:

e a me metal gear piace :asd:

Elendil

Citazione di: stobbArt il  1 Gennaio, 2021, 18:55:45
MI state facendo venire voglia di giocarlo anche se in sè mi attira meno di zero  :sweat:

e a me metal gear piace :asd:

Sei boxaro e ti piacciono i giochi brutti, io direi di lasciar perdere.

Turrican3



Annunciata Director's Cut per PS5, dettagli nelle prossime settimane.