Xbox One X e PS4 Pro, discutiamo delle next-gen mid-gen

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2016, 14:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gerzam

[emoji44]

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Frozzo


SilentBobZ


Rot!

Vista cosi' mi piace, sono particolarmente interessato a capire come gestisce la retrocompatibilita' - la gestisce vero?  :look:
Non ho fretta, io, sono come quello sul fiume che aspetta i cadaveri dei suoi nemici.

Saluti

Bluforce

Retrocompatibilità verso? One? 360? Xbox originale?

In linea generale la console fa tutto quello che fa One, con la garanzia di risultati migliori per via dell'hardware più performante.

Bluforce

Ieri da Conan O'Brien hanno presentato Xbox One X.
Il video sta qua:


La tizia che vedete sul palco è Ronda Rousey, lottatrice UFC.
Ad un certo punto:
https://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/s--Oh6J56Cj--/c_scale,fl_progressive,q_80,w_800/gxxmazsqz3eusbsoeqrw.gif

Tornerà utile questa gif :hihi:

Bluforce

Qua un articolone molto interessante sul Xbox One X

https://arstechnica.com/gaming/2017/11/xbox-one-x-games-at-launch-the-boosts-the-bummers-and-the-bottom-line/

Si rimprovera ad MS la mancanza di giochi esclusivi di un certo livello, tali a spingerti all'acquisto della console.
Alla fine consigliano pure, per i non "malati" del 4K, l'acquisto delle console in versione standard, accompagnate da Switch.

Frozzo

Citazione di: Bluforce il  8 Novembre, 2017, 14:29:35
Alla fine consigliano pure, per i non "malati" del 4K, l'acquisto delle console in versione standard, accompagnate da Switch.

La vedo come una scelta miope sul medio-lungo periodo, fino a quando faranno versioni dei giochi per la versione standard? temo sia una grossa incognita

Turrican3

Non so, il rischio che la generazione sia lunghetta non lo vedo così remoto... a meno che XB1X non faccia il botto e costringa Sony ad anticipare i tempi di PS5, mi sembra che per ora il mercato non abbia abbracciato senza riserve le revisioni potenziate, il che significa che volenti o nolenti le macchine "base" si devono supportare dato che sono ampiamente in maggioranza.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  8 Novembre, 2017, 20:34:07
Non so, il rischio che la generazione sia lunghetta non lo vedo così remoto... a meno che XB1X non faccia il botto e costringa Sony ad anticipare i tempi di PS5, mi sembra che per ora il mercato non abbia abbracciato senza riserve le revisioni potenziate, il che significa che volenti o nolenti le macchine "base" si devono supportare dato che sono ampiamente in maggioranza.

Anche perchè la revisione potenziata di Ps4 non è che sia così tanto potenziata e allora lì tantovale buttarsi sulla Ps4 slim, ma tra XS e XX ci passa quasi il mondo per effettistica, asset, res e framerate. Comunque, vedremo, certo che per ora con i soldi di una X puoi prenderti Ps4+XS+altra roba e questo forse è l'argine maggiore.
Ma Pachter che dice sullo scenario?

Turrican3


Frozzo

Citazione di: Turrican3 il  8 Novembre, 2017, 20:52:11
Diceva 2019-20 per PS5 mi pare...

Quindi o 2018 o 2021. Speriamo nel 2021 via, che io con questi hardware mi ci trovo ancora bene.

Turrican3

Citazione di: Frozzo il  8 Novembre, 2017, 20:54:28Quindi o 2018 o 2021.

:asd:

Il vero problema è che stavolta ha anche detto che le nextgen NON costeranno 499... a meno che Xbox One X si riveli un successo stratosferico.

Cosa alquanto preoccupante, sia perchè appunto di solito accade il contrario sia perchè quando avevo espresso un concetto similare (riferito alla pressione su Sony per PS5, ma sono due facce della stessa medaglia!) ancora NON avevo letto il suddetto articolo. :bua:

Boh, vediamo.


SilentBobZ

Manca poco per capire se la X spopolerà diventando un fenomeno di massa.
Ma a giochi fatti la Pro ,non più la regina di potenza ora che la X è fuori, ha finito di vendere ?

Io penso che nelle transizioni, non essendoci l'obbligo, molti continueranno a giocare a Ps4 e XboxS.

La Ps5 è altra cosa, non essendo transitiva.

Turrican3

Secondo me 499 sono una barca di soldi e rappresentano quindi (storicamente) il freno numero uno al successo di XBX.

Poi boh, il mercato riserva sempre sorprese, chissà... ma il banco di prova non è adesso, quanto il medio/lungo termine. Insomma riparliamone tra 3-6 mesi.