News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Xbox One X e PS4 Pro, discutiamo delle next-gen mid-gen

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2016, 14:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Giusto per ampliare il mio pensiero.
Il video confronto di PES lascia il tempo che trova nel giustificare il punto di vista bigghiano.

Mirror's Edge andava a 30 frame (con vistosi cali su PS3) ed erano due corridoi e tre stanze.
Catalyst va a 60 (con cali) ed è openworld.

Che significa? Che PS4 è superpotente? No.
Significa che i 60 frame su console sono una scelta specifica che fa lo sviluppatore. Tutti possono puntare a 60 frame, su qualunque hardware. Nintendo ne è dimostrazione piena, che su più console decisamente meno potenti di una PS4 liscia ha creato cose fuori dal mondo.

"We think huge levels, lots of players, great effects, destruction, vehicles & varied gameplay are more important than 1080p"
Non è una frase detta dagli sviluppatori di Destiny 2 (sebbene sia identica), ma dai DICE ai tempi di Battlefield 3 (30fps).
Eppure oggi Battlefield 4 va a 60 frame anche su console, avendo persino portato i giocatori online da 24 a 64!

Riguardo all'ancora citato prezzo, la storia fortunatamente dice ben altro come ampiamente documentato.

Turrican3

Che poi io sono sempre dell'idea che dovremmo tutti andarci coi piedi di piombo su una materia come la realizzazione dei videogiochi moderni che, fino a prova contraria, nessuno qua dentro conosce con cognizione sufficiente.

Anche le dichiarazioni "tecniche" degli sviluppatori eh, che per come la vedo io (da buon vecchio&cinico :bua:) non necessariamente ci dicono le cose esattamente come stanno... questo sempre ammesso e non concesso che uno sia in grado di sgamare l'eventuale inesattezza. :hihi:

Turrican3

Citazione di: Michael PachterMy estimate is 1 million global units at holiday. Don't "want" it to fail, think that is the right number. 1 million is not a huge success

https://twitter.com/michaelpachter/status/903266257591459840

Pachter profetizza 1 milione di Xbox One X venduti entro la fine dell'anno, "non un immane successo".

E mo' so' caxxi, generazione "ribaltata" a breve quindi? :hihi:

SilentBobZ

#1488
Come scritto a Blu ci sono affermazioni che sono ridicole ma che almeno garantiscono ancora un sano 1080p tipo questa.

Manca poco all'uscita di Assassin's Creed Origins, il nuovo capitolo della serie targata Ubisoft che promette di dare nuova linfa vitale a una saga che non sempre ha soddisfatto le aspettative. Come risaputo, il titolo si presenterà su Xbox One X a risoluzione 4K ma con un frame rate di 30 fps.
Ubisoft ha però annunciato la possibilità di percorrere una via alternativa: i giocatori potranno impostare la risoluzione a 1080p e portare il frame rate fino a 60 fps.

Bisognerebbe inventare un cavo Hdmi con split a due monitor (Monitor 4K - Monitor 1080p)


Bluforce


Turrican3

Ho letto che non è ufficializzato però, per adesso la prenderei con le pinze...

SilentBobZ


Turrican3

Xbox One X disponibile per la prenotazione su Amazon.it e vari altri negozi online europei.

Biggy

#1493
Io sto pensando di aspettare che sia nei negozi e sia sviscerata tecnicamente anche in ottica lettore Blu Ray 4k.

Facendomi due conti, già ho netta difficoltá per ragioni di tempo a giocare le esclusive Ps4 Pro che vorrei giocare, e come multy prenderò PES 2018 sempre su Ps4 Pro per via dei file opzioni importabili con pennetta USB ...

Ho quindi dei dubbi sul fatto che potrei giocare così tanti multy su One X da giustificare l'esborso.

Certo, se escono gioconi multy che reputerò irrinunciabiilli (ma quali? Io aspetto più TLOU Pt. 2 che, ad esempio, Red Dead Redemption 2) nei quali la resa su One X fosse notevolmente superiore a Ps4 Pro (tipo 4k nativo con altre migliorìe vs 1440p scacchierato) e se le performances "cinematografiche" di One X fossero molto migliori di quelle di One S (ma a questo punto non è meglio investire in un lettore dedicato serio come l'Oppo 203?) ci ripenserei.

Al momento prevale la cautela :sisi:  , e non penso di confermare il pre-preordine fatto da Gamestop

SilentBobZ

Vi pongo un quesito, secondo voi dopo quanto si abbasserà di prezzo la Xbox One X ?

Turrican3

Boh, troppo presto per dirlo.

Per capire l'andazzo secondo me bisognerà aspettare almeno 2-3 mesi dal lancio, ma proprio minimo minimo.

Ifride

Citazione di: SilentBobZ il 23 Settembre, 2017, 11:07:34
Vi pongo un quesito, secondo voi dopo quanto si abbasserà di prezzo la Xbox One X ?

Ma hai il pc fine di mondo, che te frega!  :lol: :*

SilentBobZ

#1497
Diciamo che mi piace tanto osservare e documentare la storia.
Il tempo ha tanto da insegnarci, certe cose sono cicliche.

Capisco che sia presto per prevedere , ma lanciatevi in previsioni. tanto che ci costa.
Se vi dicessi a Giugno 2018 quanto potrebbe costare ?

SilentBobZ

#1498
La mattina ha l'oro in bocca o la carota in culo, specie se ragioni alle 05:00 del mattino.
Ho preso la decisione, presa la Xbox One X 51  :'(

Reiz

La One X manterrà la compatibilità con i giochi X360 ?