Xbox One X e PS4 Pro, discutiamo delle next-gen mid-gen

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2016, 14:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Mah, come il buon stobbart pure io dubito che questa modalità Boost possa far danni di quel genere, a meno che non ci siano magagne progettuali dietro assimilabili appunto a RROD/YLOD e compagnia bella.

Sensei

Citazione di: SilentBobZ il  6 Febbraio, 2017, 20:04:41
La luce che arde col doppio di splendore brucia per metà tempo  :asd:
beh piú o meno il tempo tra una ps4pro a una PS5   :asd: :look:

Biggy

Sostanzialmente la console lavora a pieno regine come già faceva nei titoli patchati, quindi non c'é motivo di pensare che possa danneggiarsi; non è un overclock, ma si disattiva il limitatore, prima inserito per ragioni di cautela riguardo la compatibilità, e come giá detto secondo me anche e sopratutto commerciali.

Bluforce

Attenzione, qua nessuno parla di console che si frigge perché va più veloce.
Piuttosto, di eventuali, remoti, pressoché impossibili errori dei giochi, non progettati per andare a quella andatura.

Turrican3

No, mi pare che il post di Blak si riferisse senza dubbio a guasti/rotture. :look:

Bluforce


SilentBobZ

Citazione di: Sensei il  6 Febbraio, 2017, 20:51:11
beh piú o meno il tempo tra una ps4pro a una PS5   :asd: :look:

L'ironia è uno dei modi per capire questa Pro, per me l'unico, ma sono sicuro che ne vedremo ancora delle belle, tipo la Ps5 non Pro.

Turrican3


Bluforce

Per chi è interessato, Digital Foundry ha provato il BOOST mode:

Mystic

Modalità boost, Project Cars guadagna dai 10 ai 15 frame, Assetto Corsa ora su Pro gira a 60fps fissi.


Turrican3

#1045
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2016-ps4-pro-boost-mode-tested-a-game-changer-for-unpatched-titles

Articolo di DF dedicato al boost mode.

Sostanzialmente dicono che nei giochi in cui la CPU è il collo di bottiglia si possono notare miglioramenti attorno al 30+ % mentre quando a "frenare" è la parte GPU si va sul 14% circa.
Entrambi i numeri non sarebbero naturalmente frutto del caso, ma verrebbero fuori proprio dal differenziale delle velocità di clock di Pro rispetto al modello base.

DF ritiene (presumo per ragioni di compatibilità) che le 18 CU supplementari rimangano comunque "dormienti" anche con l'opzione attiva.

Turrican3



Citazione- Game runs 1080p on PS4 Pro, 900p on base PS4, with no anti-aliasing or motion blur for the latter
- In most instances the PS4 Pro handily beats the PS4 in maintaining a higher framerate, though neither consistently achieves a locked 60 FPS
- In some instances, mainly flying segments, the base PS4 actually beats the PS4 Pro in terms of performance
- Main issues are high enemy counts and particle effects, though even some quiet scenes make the systems - especially base PS4 - drop significantly

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=231106539&postcount=2

DigitalFoundry prova la versione finale di Nier Automata su PS4 "liscia" e Pro.

Bluforce

Cioè la Pro non tiene 1080p@60fps, e la PS4 liscia in alcune circostanze batte la Pro in performance.

Un lavorone hanno fatto.

:bua:

Ifride

Ahhh gli amati jappi!  :notooth:
Chissà come sarà la versione pc.

SilentBobZ