News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Xbox One X e PS4 Pro, discutiamo delle next-gen mid-gen

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2016, 14:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blakpower

Citazione di: Bluforce il 11 Novembre, 2016, 14:53:50
Comma secondo, C.P.P.

:lol:

Sì, l'HDR è retroattivo.

Ti ho risparmiato la porta della PS4 liscia, ovvero la 1.4b!

C'è opposizione!  :look:

chicco71

ps4pro se non hai tv 4k e hdr non ha senso... è un dato di fatto

Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk


Mystic

Citazione di: Bluforce il 11 Novembre, 2016, 14:53:50
Mystic, accattati un PC e lascia perdere 'ste scatolette. Sei il prototipo del PC Gamer Master Race ma ancora non lo sai!


Turrican3


Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 11 Novembre, 2016, 16:15:03

Maxi-articolo di DF sulle problematiche di alcuni titoli che girano peggio sulla Pro.
Tutto questo e' fantastico  :bua: :lol2: :lol:

SilentBobZ

Propongo una permuta del profeta del 4UM con una PS5.

SilentBobZ

We presented our findings to Sony yesterday and received this comment: "We are aware of the issue and currently investigating."

May is better risolving prest prest the problem, because the level of shit is trop alt in this moment  :look:

Turrican3

La questione è semplice, devono assolutamente implementare una modalità 1080p nativa senza fronzoli, come si fa sulla "liscia".

Biggy

Citazione di: Nodial/b]Lascia perdere che oggi sono rimasto delusissimo quando ho notato che la patch per la PRO di Uncharted 4 non ha miglioramenti per chi ha un TV full HD vecchio (senza HDR), quindi non ho textures migliorate e nemmeno fluidità in più! :mad:

FALSO

Su Ps4 va a 1080p nel single player e 900p in multy.

Su Pro, con supersampling per chi ha tv 1080p, va a 1440p nel single e 1080p nel multy.

Basterebbe usare un eventuale cervello in proprio possesso per capire che una cosa è patchare in fretta e furia un titolo sviluppato per Ps4, BEN ALTRA COSA SVILUPPARNE EX NOVO UNO PER UNA CONSOLE DALLE CAPACITÁ GRAFICHE DOPPIE.

Evidentemente qualcuno non ha cervello, o non aveva 150€ per fare il cambio, e rosica abbestia.

Sensei

Citazione di: Turrican3 il 11 Novembre, 2016, 17:50:49
La questione è semplice, devono assolutamente implementare una modalità 1080p nativa senza fronzoli, come si fa sulla "liscia".
infatti e credo che faranno uscire in tempi record un update del Firmware  :sisi:

comunque proprio strano che non ci abbiano pensato prima  :sweat:

Turrican3

#805
Biggy, prenditi una pausa di 7 giorni.

EDIT e magari nel frattempo impara a leggere e cerca di capire le problematiche tecniche, nelle quali hai palesi lacune

SilentBobZ

#806
Citazione di: Sensei il 11 Novembre, 2016, 17:53:54
infatti e credo che faranno uscire in tempi record un update del Firmware  :sisi:

comunque proprio strano che non ci abbiano pensato prima  :sweat:

Queste situazioni sono davvero paradossali, hanno fatto una campagna diretta verso le migliorie del 4K ma anche verso un beneficio per i titoli che a 1080P possono beneficiare di un frame rate saldo.

Mi sembra una follia che non abbiano provato i giochi prima del rilascio della console o che non abbiano super visionato.
Dalla loro risposta sembrerebbe che se ne rendono conto solo adesso dopo che esterni hanno fatto i test.

Si parla di un colosso, si sbrighino a rilasciare più che patch firmware come detto dal Sensei ma nulla toglie l'effetto delusione che hanno provocato nel momento in cui dovevano fare vedere la differenza almeno a 1080P.

Tralascio il discorso HDR che chiaramente è legato alla TV.

A farla brutale come del resto la loro pubblicità il fattore Potenziata oggi ha il sapore di De Potenziata per la massa.

Come possano succedere queste cose è inspiegabile,

Ci metteranno una toppa ma oggi più che mai è lecito che chi ha la PS4 liscia si senta tranquillo a non fare l'upgrade specie se non ha una Tv 4K.

Bluforce


Turrican3

@Bob

Tutti i giochi vengono provati da Sony/Microsoft/Nintendo prima del rilascio, ognuno di loro ha una propria procedura di certificazione che, in casi gravi, può anche non andare a buon fine --> gioco rispedito al mittente che deve apportare le modifiche richieste

Nodial

Citazione di: Biggy il 11 Novembre, 2016, 17:53:02
FALSO

Su Ps4 va a 1080p nel single player e 900p in multy.

A parte che il multy id Uncharted4 non l'ho nemmeno provato sulla PRO, da qualche parte lessi che sarebbe andato a 60 fps anche in single player, da li la mia delusione, evidentemente ricordo male oppure si trattava solo di elucubrazioni.
Ad ogni modo il supersampling non fa miracoli, diminuisce l'aliasing ma a mio parere Uncharted era già privo di aliasing prima, quindi sfido chiunque a rendersi conto della differenza, sopratutto a distanza di mesi, almeno per quanto mi rigurarda, dall'ultima volta che l'ho provato (la PS4 l'ho venduta a Luglio proprio in previsione dell'acquisto della PRO).