Xbox One X e PS4 Pro, discutiamo delle next-gen mid-gen

Aperto da Bluforce, 10 Giugno, 2016, 14:15:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

#390
Interessante il valore pari che danno alla PS4 con la One.
Potrebbe essere un occasione per sbolognarla ?

Edit : Intendo la One.

Riediit N Intendo NX via permuta One. Sono O.T. ma parla il cuore.

Mystic

ma zi za nulla di un possibile cambio hd di PS4 Pro?

mi spiego. nella ps4 (OLD)  :teeth: ho 1TB
la PS4 Pro ha 1 TB

vorrei quindi fare il cambio hd senza dover sbattermi 800ore per riscaricare/installare etc. tutto quanto.


Nodial

No svizzero ;)
L'Hard disk è criptato per console, quindi metti in conto le 800 ore :asd:

Mystic

Citazione di: Nodial il 12 Settembre, 2016, 21:57:03
No svizzero ;)
L'Hard disk è criptato per console, quindi metti in conto le 800 ore :asd:
fighizzimo! non vedo l'ora!  :mad: :mad:

ma avevo letto qualcosa di un cavo ethernet per trasmettere i dati. immagino ci metterò 1600 ore





Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 12 Settembre, 2016, 19:30:50
Potrebbe essere un occasione per sbolognarla ?
Vai da GS, gli dai XBO, prendi PS4 Pro.
Torni a casa, non apri la seconda PS4 Pro e la rivendi a 300-350 ancora imballata.

Guadagno previsto 100-150 Euro.

Riguardo il passaggio dati da PS4 a PS4 Pro, avendole entrambe a disposizione, non vorrei sbagliare ma si può fare il passaggio tramite ethernet, che anche se non so se è più con della linea internet del Mystic, sicuramente passa 1:1 quello che si ha.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 12 Settembre, 2016, 18:46:20
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Ragazzi ho messo assieme i thread, non si stava capendo più un ciufolo a discutere di PS4 Pro "in parallelo" :sweat:

Magari quando arriverà nei negozi Scorpio cercheremo di far convergere le discussioni sui thread principali (PS4 e XB1) lasciando qua tutti i discorsi in comune di natura più generale.
Ci avevi perso solo tempo  :inlove:

SilentBobZ

#396
Citazione di: Bluforce il 12 Settembre, 2016, 22:01:17
Vai da GS, gli dai XBO, prendi PS4 Pro.
Torni a casa, non apri la seconda PS4 Pro e la rivendi a 300-350 ancora imballata.

Guadagno previsto 100-150 Euro.

Mi hanno clonato, non c'e' altra spiegazione.
Detto con il mio Avatar è molto ridicolo  :look:

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 12 Settembre, 2016, 22:30:50Ci avevi perso solo tempo  :inlove:

[OT]
Francamente nessuna delle due soluzioni (accorpamento/divisione) mi pare soddisfacente ora come ora... mboh, il guaio è che il thread è diventato lunghissimo e le tematiche pressochè identiche, splittare di nuovo renderebbe la discussione confusa, per tacere del fatto che sarebbe un lavoraccio. :sweat:

Vabbuò per ora proseguiamo così, come detto nel momento in cui si farà sentire l'esigenza di discuterne in separata sede vedrò di provvedere a riorganizzare.

Turrican3

Comunque riflettevo  - come al solito, in orari "strani" :sweat: - sul fatto che forse le intenzioni di Sony sono più cristalline di quanto non possa sembrare.

Forse la risposta alle domande che ci poniamo da giugno stanno nei documenti interni trapelati poche settimane addietro e, naturalmente, nella presentazione di PS4 Pro l'altra sera.

La considerazione è banale ma storicamente, credo, corretta: i 60fps difficilmente catturano l'interesse della ggente. Risoluzione e/o effetti visivi a palla sono molto più accattivanti, almeno per la maggior parte dell'utenza.

E allora magari* una revisione dell'hardware così palesemente sbilanciata sul versante grafico (la CPU della Pro ha un incremento delle prestazioni modesto rispetto alla liscia) sta ad indicare semplicemente che, oltre a PSVR, l'enfasi di questa console sta in prima istanza sul 4K, in onore alle ben note sinergie di gruppo dell'azienda --> spingere il mercato sui nuovi TV UHD.

* = con buona pace di Biggy che immagina un fiorire di roba concettualmente fuori dal mondo possibile solo su PS4 Pro (che poi verrebbe da domandare: ma allora tanto vale aspettare Scorpio, che chissà non abbia una CPU (più) degna e sulla carta dovrebbe comunque avere una parte grafica grossomodo del 50% più performante ;)), dimenticando o facendo finta di dimenticare che viviamo già da una decina d'anni un contesto di mercato scarsamente propenso al rischio

SilentBobZ

#399
Io rispetto i voli pindarici di tutti e Biggy ha grandi ali (BoB non vuole offendere nessuno).
Per quello che mi riguarda, ho giocato ultimamente solo al Pc ma ho una libreria di esclusive PS4 (svariati) e One (Halo 5 e remaster Halo).
Vorrei recuperali ora che teoricamente dovrei avere la mente sgombra da organizzazione lavorativa.
Ieri ho venduto la PS4 ad un prezzo impossibile considerando che ho tenuto il secondo Pad e la Cam.
Sono un sognatore, sogno di giocare con qualcuno accanto a me nella mia stanza che impugna un secondo Pad.
La One era stata presa a poco con restituzione 360.
Ora mi sto accingendo all'aggiornamento One , lentissimo, avranno un solo server in Congo.
Poi si procede alla formattazione e si porta da Gamestop , mi levo anche la seconda copia di Destiny che è inclusa nella loro promo.
Libero cubatura dalla casa e rimpiazzo con PS4 Pro, per la Scorpio si vedrà, conoscendomi la prenderò.

Non prevedo il futuro e mi associo ai tanti del 4Um, ma continuo a pensare che se osano con i giochi si avrà margine con la Pro a parità di risoluzione.
Ragionamento elementare.
Mi sarebbe piaciuta un opzione di scelta sulla Pro a fronte della potenza superiore.
Una semplice selezione alla PC che dia priorità al frame rate con compromessi di effetti visualizzati e risoluzione.

Una mia preferenza che non ci sarà mai.

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 13 Settembre, 2016, 10:23:58

Mi sarebbe piaciuta un opzione di scelta sulla Pro a fronte della potenza superiore.
Una semplice selezione alla PC che dia priorità al frame rate con compromessi di effetti visualizzati e risoluzione.

Una mia preferenza che non ci sarà mai.
Ci sarà invece. Dipende dallo sviluppatore, ma ad esempio già quelli di Tomb Raider prevedono di dare 3 possibilità. 1080p con i filtri grafici al massimo, 1080p con quanta più fluidità possibile (45+fps), e 4K "ottimizzato".

Rot!

Citazione di: Bluforce il 13 Settembre, 2016, 12:12:27
Ci sarà invece. Dipende dallo sviluppatore, ma ad esempio già quelli di Tomb Raider prevedono di dare 3 possibilità. 1080p con i filtri grafici al massimo, 1080p con quanta più fluidità possibile (45+fps), e 4K "ottimizzato".

A questo punto mi piacerebbe offrissero piu' opzioni anche a chi ha solo una PS4old. Personalmente abbasserei volentieri la risoluzione di the Witcher in cambio di qualche frame/sec in piu'  :)

Saluti

Reiz

Gamestop mi da l'occasione,dando dentro la mia PS4 1TB e la PS3,di prendere una PS4 Pro a 100€.
Conviene o mi stanno ladrando ?

Turrican3

Citazione di: Reiz il 13 Settembre, 2016, 14:11:04
Gamestop mi da l'occasione,dando dentro la mia PS4 1TB e la PS3,di prendere una PS4 Pro a 100€.
Conviene o mi stanno ladrando ?

Conviene è un parolone. :bua:
Diciamo che secondo me non è malaccio, considerato che le quotazioni di cui alla pagina precedente includono dei giochi.

Sensei

Citazione di: Reiz il 13 Settembre, 2016, 14:11:04
Gamestop mi da l'occasione,dando dentro la mia PS4 1TB e la PS3,di prendere una PS4 Pro a 100€.
Conviene o mi stanno ladrando ?
secondo me se te le vendi privatamente mettendoci pure un po´di giochi che non ti interessano la PS4Pro te la pigli senza metterci nulla sopra  :sisi: