Gamers4um

News: 8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Off Topic / Re:Consigli film
« Ultimo post da Blasor il 23 Gennaio, 2022, 23:41:33 »
Dato mi è capitato ed è un film difficile da reperire nei canali ufficiali, segnalo il 26 gennaio poco dopo l'una di notte Rai Movie trasmetterà Favola (2017). Sottolineo è un film dalla forte tematica LBGT, il mio parere subito sotto.

La rodata coppia Timi-Mascino (I delitti del BarLume) si cimenta in quello che potrebbe essere American (sic!) McGee's Alice LGBT. Sì, ho capito dove vogliano andare a parare, ma con tutti i ruzzoloni fatti per arrivare non so quanto ne guadagni il risultato. Nel senso: non è assolutamente la solita pappa Made in Italy, ci sono buone idee, c'è anche del coraggio, un certo stile e "gusto"... solo che è quasi tutto già telefonato dai primi minuti, la regia è più ubriaca dell'alcool onnipresente nel film, la confezione pur curatissima finisce per opprimere il contenuto. Per fortuna non dura neppure un'ora e mezza, se pò fà per soddisfare la curiosità.
Non c'è nessuno degli estratti dal Carosello e affini che compaiono nello spettacolo teatrale, questo nonostante il film resti teatralissimo come impostazione e sia pure prodotto dalla Rai, bello spreco. Troppo chiederli al posto delle "dissolvenze"?
2
Off Topic / Re:[A+C] Code Geass
« Ultimo post da Blasor il 23 Gennaio, 2022, 23:27:48 »
Ho rispescato per Evangelion 4.0 ma non per Code Geass Resurrection? Grave.



Due semi-spoiler che servono semplicemente perché i geni hanno retconnato cose coi film riassuntivi e questo film riparte da quelli, delle serie originali se ne frega. Per cui da tenere conto alla fine dei film riassuntivi, in mezzo a vari cambiamenti ce ne sono due decisamente grossi:
1) Shirley non muore;
2) Hai pressanti indizi che idem Lelouch.
E, per la serie cominciamo male, hanno persino legato le due cose.
Hanno tirato fuori dal cilindro un nuovo paese, con nuovi nemici (sembra un film di Lupin!), che sono la scusa per rifare Code Geass all over again. Le cose più intelligenti di tutto il film le fa e le dice, incredibilmente, Suzaku, che involontariamente si fa portavoce implicito di molte perplessità di uno spettatore come me. Dire che mi è sempre stato sulle scatole.

Il resto ensue: film che vorrebbe ma non può, una scusa per tutto e tutto per una scusa, spesso e volentieri contraddittorio quando non egoista e che va a sfrugugliare continuando qualcosa stava benissimo così, banalizzandolo persino. Lui è sempre lui, appena possibile, come pure una o due belle scene/pensate ci sarebbero in questo bordello ma stavolta non bastano. Akito non era perfetto, tutt'altro, ma diamine se ne usciva meglio (e pure da lì hanno pucciato, non si sono risparmiati).
Di nuovo vanno pure a sfrugugliare nel Culto, aspetto da sempre buttato in caciara che mai sono riusciti a sistemare. No, neanche stavolta, è tutto ancora più confuso. Non contenti, essendogli rimasto solo quello, lo hanno messo ancora più centrale e dato non hanno nessuna intenzione di finirla qui, avremo altro nuovo materiale da sopportare, prossimamente. Del resto con quel finale...
Il lato positivo è che, avendo retconnato R1+R2, 'sta roba non è canon in quell'universo composto da R1+R2+Akito. E' canon per i riassuntini e oltre. Il brutto è che le cose interessanti sul Culto tirate fuori da Akito, così, possiamo tranquillamente buttarle nel water.

Quindi, da vedere? Se si è fan di Lelouch o se si è in forte astinenza da Code Geass. Attenzione però, potrebbe avere l'effetto contrario a quello sperato.
3
VideoGIOCHI e dintorni / Re:Nintendo Switch - thread ufficiale
« Ultimo post da Blasor il 23 Gennaio, 2022, 22:37:12 »
Pensavo Metroid… :sisi:

Ottima scelta sir.
4
VideoGIOCHI e dintorni / Re:Nintendo Switch - thread ufficiale
« Ultimo post da Sensei il 23 Gennaio, 2022, 22:24:33 »
Con cosa inauguri? :D
Pensavo Metroid… :sisi:

L'avevi mica persa?  :hihi:
:bua:


Adesso devo provare a “mettere su” anche la ps4…. :bua: :bua: :bua:
5
Off Topic / Re:[Horror] L'angolo dei brividi... [9]
« Ultimo post da 3cod3 il 23 Gennaio, 2022, 21:57:27 »
Io ho finito di rivedere tutti e 4 proprio poco fa in preparazione del "5"  :gogogo:
Ri-piaciuti tutti, chi più chi meno, anche se il primo è chiaramente il migliore (l'inizio era ed è incredibile).
Molto curioso ora che non c'è più Craven ( :'( ) come viene fuori, già l'idea del capitolo non numerato stile sequel/reboot che vanno di moda ora fa pensare bene vista la tematica madre della saga (o almeno spero, per Scream la cosa deve non essere casuale)  :sisi:
6
Off Topic / Re:Fibra, ADSL e affini - Internet a casa [2]
« Ultimo post da Blasor il 23 Gennaio, 2022, 19:43:42 »
Un attimo. Accordo con Tim per la fibra e fusione mobile con Vodafone? E' possibile? :hmm:
7
Off Topic / Re:Fibra, ADSL e affini - Internet a casa [2]
« Ultimo post da Bluforce il 23 Gennaio, 2022, 17:45:14 »
Secondo Reuters, Iliad e Vodafone stanno discutendo la fusione delle attività mobile.

 :o

https://www.reuters.com/business/media-telecom/exclusive-vodafone-iliad-talks-combine-italian-units-sources-2022-01-22/

 :'(
8
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[XSX][PC] The Gunk
« Ultimo post da Bluforce il 23 Gennaio, 2022, 15:50:55 »
Completato.

L'ho trovato gradevole e ben fatto.
9
Vrtua Fighter 5 nella sua prima edizione è del 2006, la FS del 2010 :D

comunque complimenti per aver imparato a giocare a Mahjong, io ho giocato tutti gli Yakuza da sempre e non ci hai mai messo la testa :asd:
Oops, errore mio, ciò non cambia che mi è piaciuto decisamente di più rispetto agli altri 2 :sisi:

Riguardo il mahjong, anche io ero perplesso all'inizio, e lungi da me chiamarmi un giocatore esperto, peró mi sto pure iniziando a divertire mentre ci gioco, quando all'inizio pensavo solo di annoiarmi e di dover striggere i denti per il completismo :asd:

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

10
VideoGIOCHI e dintorni / Re:[PS4] Judgment, dai creatori di Yakuza (Judge Eyes)
« Ultimo post da stobbArt il 23 Gennaio, 2022, 12:52:28 »
Vrtua Fighter 5 nella sua prima edizione è del 2006, la FS del 2010 :D

comunque complimenti per aver imparato a giocare a Mahjong, io ho giocato tutti gli Yakuza da sempre e non ci hai mai messo la testa :asd:
Pagine: [1] 2 3 ... 10
BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.18 | SMF © 2020, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder