Strano non ci fosse un topic del nuovo gioco dei grandissimi Arkane (Dishonored, Prey), forse uno dei migliori team occidentali in circolazione che proprio da poco hanno festeggiato i 20 anni.
Il gioco prende spunto sicuramente da Dishonored ma arricchisce il tutto con i loop temporali da cui il titolo
Qui https://www.gamersyde.com/video_deathloop_welcome_to_blackreef_gameplay_reveal_trailer-44951_en.html
Trailer in altissima qualità e varie immagini.
Qui https://it.ign.com/deathloop-ps5/170324/feature/muori-per-vivere-un-altro-giorno-deathloop-e-il-massacro-senza-fine
anteprima di IGN Italia.
Gamersyde è sempre la salvezza alla presentazione dei giochi :inlove:
riguardo a deathloop il concept mi ispira, il gameplay è chiaramente derivato da dishonored, spero però che non sia eccessivamente ripetitivo, non vorrei dover imparare il gioco a memoria per finirlo :sweat:
edit: letta l'anteprima pare proprio sia così, mi sa che passo :asd:
Arkane è garanzia di qualità sin da arx fatalis.
Sulla carta la cosa potrebbe essere una figata, ma deve essere gestita molto bene o rischia di annoiare.
Ma come detto, fiducia incondizionata agli arkane.
https://it.ign.com/deathloop-ps5/171666/feature/deathloop-arkane-studios-parla-del-time-loop-e-delle-caratteristiche-specifiche-su-ps5
E' molto interessante che prenda le distanze dai roguelike e da outer wilds, che in effetti sembrano i giochi che più si avvicinavano a questo Deathloop.
La cosa che una volta scoperto qualcosa, questo rimane nelle partite successive lo davo per scontato, così puoi procedere supervelocemente verso le parti nuove.
https://twitter.com/deathloop/status/1295722189203832843
Era l'unico titolo che mi interessava della lineup di lancio di ps5 :sweat:
Ad oggi per me la next gen ha 0 attrattiva software, se ne riparla nel 2021.
PS: sto covid del cavolo ha fatto un macello.
Sono contento considerando quanto hanno inciso nelle vendite e nella ricezione critica le problematiche di Dishonored 2 al lancio.
Ovvio, avrei preferito averlo prima col codice pulito ma preferisco aspettare e avere il bel gioco in seguito, tanto per il backlog che ho credo non basterà una vita. :-)
https://twitter.com/deathloop/status/1380160357872861185
Slitta nuovamente, uscita prevista adesso a metà settembre.
Vabbè, tanto ps5 non si trova.
https://it.ign.com/deathloop/182194/preview/deathloop-quando-dishonored-incontra-bioshock-e-hitman
Uscite varie preview, pare una figata, ma d'altronde si parla di Arkane. :inlove:
Io manco lo guardo, se è arkane è da prendere e basta.
Anteprima entusiasta di IGN Italia.
https://it.ign.com/deathloop/186010/preview/deathloop-e-un-affascinante-circolo-vizioso-da-cui-non-riesco-a-staccarmi
Citazione di: 3cod3 il 19 Maggio, 2021, 22:05:12
Io manco lo guardo, se è arkane è da prendere e basta.
Giustissimo, chi ama il game design ha quest'obbligo. :sisi:
Citazione di: 3cod3 il 19 Maggio, 2021, 22:05:12
Io manco lo guardo, se è arkane è da prendere e basta.
Dopo Prey la penso esattamente...all'opposto! :hihi:
Citazione di: Ifride il 26 Agosto, 2021, 19:39:23
Giustissimo, chi ama il game design ha quest'obbligo. :sisi:
Esatto, loro sono dei game designer incredibili.
Citazione di: Kiwi il 27 Agosto, 2021, 09:09:29
Dopo Prey la penso esattamente...all'opposto! :hihi:
Noooooooooooooooooo :o
Può darsi sia allergico al gameplay, a volte capita. :look:
(scherzo Kiwino! :inlove:)
Ho fatto una fatica incredibile a finirlo, non aveva grandi spunti di trama (bello l'inizio e mi pare pure la parte finale) ma soprattutto era noiosamente ripetitivo (la fiera del backtracking). Se fosse durato la metà probabilmente lo avrei apprezzato molto di più.
Citazione di: Turrican3 il 27 Agosto, 2021, 13:45:58
Può darsi sia allergico al gameplay, a volte capita. :look:
(scherzo Kiwino! :inlove:)
A voler essere cattivi è la versione noiosa di quello di Bioshock :bua:
Ottimo. :bua: :sweat:
Oddio.... Bioshock non ha la metà delle possibilità di gameplay di Prey in realtà, ma anche perché puntano a cose diverse.
Citazione di: 3cod3 il 27 Agosto, 2021, 19:00:46
Oddio.... Bioshock non ha la metà delle possibilità di gameplay di Prey in realtà, ma anche perché puntano a cose diverse.
Riciclare gli oggetti? :bua:
Son passati quasi 4 anni da quando l'ho giocato ma non mi ricordo nessuno spunto così interessante a livello di gameplay, il ricordo principale era quello di dover andare da una parte all'altra della stazione senza mai incontrare nessuno (o quasi).
p.s.: mi ricordo che all'epoca, preso un po' dalla delusione, avevo cercato un po' di opinioni online e mi ricordo che c'era gente che lo esaltava per i vari cunicoli/passaggi che si potevano trovare e ho pensato "certo che ad alcune persone basta davvero poco" :bua:
Beh, la gloo gun e i poteri tipo trasformarsi in oggetti cambiano praticamente tutto il level design.
https://youtu.be/BsCivo9oR4U
https://www.gematsu.com/2021/08/deathloop-next-gen-immersion-trailer
Nuovo filmato nextgen.
https://it.ign.com/deathloop/186577/review/deathloop-la-recensione
https://www.spaziogames.it/deathloop-recensione/
https://www.everyeye.it/articoli/recensione-deathloop-gioco-arkane-ps5-pc-54415.html
https://multiplayer.it/recensioni/deathloop-recensione-sparatutto-esclusivo-ps5.html
Si va si va. :gogogo:
Edit: Per me molto bella la recensione di Ign che finalmente non dice banalità ma cerca di spiegare per bene determinate scelte e le loro conseguenze sul gameplay.
Ci aggiungo anche questo articolo https://it.ign.com/deathloop/186579/feature/deathloop-quando-lesplorazione-e-una-gioia-da-vivere
Citazione di: Kiwi il 27 Agosto, 2021, 09:09:29
Dopo Prey la penso esattamente...all'opposto! :hihi:
E siamo in due... :look:
Citazione di: Joe il 13 Settembre, 2021, 17:10:16
E siamo in due... :look:
:'(
Comunque spedito :gogogo:
Citazione di: Joe il 13 Settembre, 2021, 17:10:16
E siamo in due... :look:
Credo sia un momento storico :sisi: :o
Credo gli darò una possibilità se lo troverò a basso prezzo oppure se avrò mai un'xbox con gamepass :look:
Citazione di: Kiwi il 13 Settembre, 2021, 17:20:33
Credo sia un momento storico :sisi: :o
Credo gli darò una possibilità se lo troverò a basso prezzo oppure se avrò mai un'xbox con gamepass :look:
Altro momento storico. :o :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=yNZUmRtkhiw&t=197s
Deathloop sembra avere problemi di prestazioni su PC, i recensori incolpano Denuvo
Deathloop, il prossimo atteso titolo di Arkane Studio, esce domani e i primi recensori danno la colpa a Denuvo per i suoi problemi di prestazioni su PC.
DA SAMED KADIROGULLARI
PUBBLICATO 1 GIORNO FA
Deathloop Denuvo
L'atteso sparatutto in prima persona di Arkane Studio, Deathloop, uscirà ufficialmente domani ed è stato delineato come innovativo e sperimentale, ricevendo ottime recensioni iniziali. Annunciato come un'esclusiva a tempo per PlayStation 5 e PC, le specifiche minime raccomandate di Deathloop si sono dimostrate ragionevolmente alte, soprattutto rispetto ad altri giochi moderni, e hanno provocato l'ansia dei giocatori PC. Con le prime recensioni in uscita, uno YouTuber ha sottolineato che anche con le specifiche PC più alte possibili, Deathloop funziona male a causa di Denuvo - un software anti-cheat.
Denuvo Anti-Cheat è un sistema di gestione dei diritti digitali (DRM) anti-pirateria che gli sviluppatori di giochi possono scegliere di includere nei loro giochi per rendere più difficile il "cracking" e per garantire che i giocatori non li piratino. Anche se certificabile, Denuvo è stato visto come contro-intuitivo in quanto gli sviluppatori che hanno lanciato i loro giochi con il sistema hanno ricevuto un feedback negativo a causa del fatto che rallenta i giochi e rovina le prestazioni. Un esempio è Resident Evil 8, che è stato molto lodato al momento del rilascio, ma ha guadagnato critiche a causa dell'instabilità della versione PC. Dopo che è stato rivelato che il titolo ha ottenuto migliori prestazioni su PC senza il DRM Denuvo, che causava un alto utilizzo della CPU, Capcom ha rilasciato una dichiarazione e ha rilasciato una nuova patch.
RELATED:
Come ottenere oggetti esclusivi di Deathloop prima dell'uscita del gioco
Secondo il popolare YouTuber, GmanLives, che è noto per aver coperto gli sparatutto in prima persona, la versione PC di Deathloop ha problemi di prestazioni e presume che abbia a che fare con Denuvo DRM. Continua ad affermare che anche se ha una TI 3080, 64 GB di Ram e un processore I7, ha lottato per ottenere un framerate decente ed è scioccato perché ha superato i requisiti consigliati. Abbassare la risoluzione a 1080p non risolve nemmeno il problema del framerate, e menziona che il gioco gira senza problemi su PS5 con 60fps rispetto alla versione PC. Un altro recensore di YouTube, ACG, dice che le impostazioni e la grafica della versione PC offrono un'esperienza migliore rispetto alla PS5.
Deathloop è un gioco d'azione e avventura in prima persona sviluppato dai rinomati Arkane Studios. Come una combinazione dei popolari titoli di Arkane, Dishonored e Prey, questo gioco è progettato per mettere il giocatore in un loop temporale infinito dove lentamente ma inesorabilmente impara i pezzi necessari per risolvere vari puzzle prima che il giorno si resetti. Anche se Deathloop non uscirà per Xbox fino al 2022, le sue prime recensioni lo hanno etichettato come un candidato a Gioco dell'anno 2021.
Se il DRM Denuvo stia influenzando le prestazioni di Deathloop non è ancora stato confermato da Bethesda o dai tester del gioco, dato che le recensioni hanno mostrato che il gioco è inaffidabile. I giocatori che sono in ansia per le prestazioni della versione PC dovranno aspettare fino a quando non sarà nelle mani di più consumatori, dato che inizia a uscire ufficialmente in tutto il mondo.
Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)
Beh se ha problemi con una 3080 Ti e da quello che vedo non è che sia un gioco iper next dalla grafica, secondo me ha problemi.
Meglio una versione PS5 che una 3080 Ti al momento :look:
Oserei dire di piu' se Denuvo è l'imputato e non ci mettono una toppa, meglio una versione che lavora meno senza Denuvo alias PS5 che la versione PC che lavora troppo con Denuvo.
Si sa lavorare stanca :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=xpulX3PNmAc
Ho trovato un assurdo è bizzarro artefatto nella custodia di deathloop, voi sapete per caso identificarlo? :asd:
(https://i.imgur.com/UnU6bb6.jpeg)
Ahahah eh sì, pensa che hanno fatto pure due edizioni fisiche per pc, fantascienza!!
:'( :'( :'(
Citazione di: 3cod3 il 15 Settembre, 2021, 14:08:05
Ho trovato un assurdo è bizzarro artefatto nella custodia di deathloop, voi sapete per caso identificarlo? :asd:
(https://i.imgur.com/UnU6bb6.jpeg)
Trogloditi. :sisi:
L'avessi presa su Amazon avrei preteso un rimborso oppure il pad PS5 :hihi:
Ci ho giocato parecchio nel weekend ed è veramente un giocone.
Ma attenzione: è 100% Arkane, è quella filosofia di videogioco, se non vi piacciono i loro precedenti lavori Deathloop non vi farà cambiare idea in alcun modo.
Se invece li adorate (come me) qui c'è tutto quello che si possa volere, all'interno di una struttura più originale, "tattica" e non lineare di un dishonored.
Veramente stupendo, aspetto di finirlo ma è in lizza per essere il migliore arkane o al limite poco sotto Prey.
Quindi Kiwi può starne adeguatamente alla larga e Ifry dovrebbe andare in brodo di giuggiole, giusto per riepilogare. :D
Esatto :asd:
Citazione di: Turrican3 il 20 Settembre, 2021, 14:34:42
Quindi Kiwi può starne adeguatamente alla larga e Ifry dovrebbe andare in brodo di giuggiole, giusto per riepilogare. :D
Allora attenderò ipersconti e/o uscite su Playstation Plus/Now o similari per poi giocarlo, finirlo e soprattutto parlarne male :bua:
Corretto e coerente soprattutto. :hihi: :lol:
segnalo che è già al 34% di sconto sullo store
(ovviamente io l'ho comprato dieci giorni fa -_______- )
Sembra essere andato proprio MALE al botteghino più o meno virtuale. :sweat:
Eh sì
Calcolando che è uscito il mese scorso...
Io dovrei essere vicino alla fine.
(ho seccato 7 bersagli su 8 in un singolo loop).
E' un gioco che è una montagna russa di sensazioni :\
Lo avvii e rimani subito colpito dal design e la direzione artistica.
Poi incontri i primi nemici e la tua reazione è più o meno questa:
(https://www.adhocnews.it/wp-content/uploads/2021/04/lillo-occhi-1024x576.jpg)
L'IA (di cui avevo letto malino... ma ti pare che può essere così pessima da compromettere il gioco?!?!) è peggio di quanto pensassi.
Davvero i nemici non si accorgono se gli sgozzi un compagno a mezzo metro, sembrano non avere vista perimetrale, smettono di cercarti dopo 15 metri...
penso si possa finire il gioco senza sparare un colpo.... facendo tutto in stealth? no proprio correndo incontro ai nemici brandendo un machete,
sembrano non accorgersi di nulla ma anche se se ne accorgono tempo che tirano su il mitra gli hai piantato la lama nella fronte.
Superato questo shock quando si inizia a entrare nelle meccaniche di gioco (e ci vuole un po') ti accorgi però del potenziale del progetto.
Un mondo dove le tue azioni possono innescare una serie di eventi, in cui far combaciare tutto come un puzzle.
L'idea è veramente geniale.
Poi passi alla fase in cui però ti accorgi che alcuni passaggi sono stati artificialmente allungati, in un backtraking spazio-temporale (oh nella zona uno c'è una cassaforte di mattina, vai nella zona due di sera per trovare il codice, poi scopri che il codice èp stato spostato nella zona 3 a mezzogiorno, aspetta il loop successivo vai nella zona 3, aspetta il loop successivo torna la mattina nella 1...) non sempre "necessario"
Da applauso i dialoghi tra Colt e Julianna (magistrale il doppiaggio italiano una volta tanto).
Molto carino anche il multiplayer (anche se il matchmaking non è rapidissimo e l'invasore non ha nulla da perdere... l'invaso TUTTO).
Belli i poteri (un filo sgravo quello che fa condividere la "sorte" ad un gruppo di nemici, per cui ti basta ucciderne uno per vederne cadere un grappolo).
Un gioco da Game Pass insomma, ecco perché aspetto. :asd:
Perdonate la cattiveria, immagino assolutamente ingiusta.
Un gioco con una grande idea dietro e alti e bassi abbastanza evidenti :\
Personalmente penso che una struttura del genere si sarebbe sposata meglio con un gameplay più alla hitman... o anche solo più alla Dishonored dove bene o male sei costretto ad usare un approccio stealth.
Qui si spara e pure tanto... e paga sparare (in questo l'IA avversaria deficitaria pesa parecchio).
Citazione di: Rh_negativo il 27 Ottobre, 2021, 14:33:34
Lo avvii e rimani subito colpito dal design e la direzione artistica.
Poi incontri i primi nemici e la tua reazione è più o meno questa:
:lol:
Io comunque faccio mea culpa, sono corresponsabile: non sono totalmente fuori dal mondo al punto di non conoscerli, ma neppure ho mai giocato un titolo Arkane, non so proprio cosa aspettarmi in soldoni. Eppure a parte Kiwi ( :hihi: ) siete in tanti a parlarne bene di questa SH. :hmm:
Citazione di: Joe il 27 Ottobre, 2021, 15:15:43
Un gioco da Game Pass insomma, ecco perché aspetto. :asd:
Ouch... :bua:
Oggi mi è arrivata la versione fisica pc (con dvd e fogliettini! :|) presa in ottimo sconto su amazon (33 euro) e lo sto installando. Pur con i difetti che dite voglio sempre appoggiare gli Arkane e la loro voglia di fare qualcosa di diverso prendendo spunto dalla tradizione dei Looking Glass.
Citazione di: Rh_negativo il 27 Ottobre, 2021, 15:21:45
Un gioco con una grande idea dietro e alti e bassi abbastanza evidenti :\
Personalmente penso che una struttura del genere si sarebbe sposata meglio con un gameplay più alla hitman... o anche solo più alla Dishonored dove bene o male sei costretto ad usare un approccio stealth.
Qui si spara e pure tanto... e paga sparare (in questo l'IA avversaria deficitaria pesa parecchio).
La penso esattamente all'opposto.
In un Hitman o Dishonored il gioco necessita di una IA più strutturata, con ronde da imparare, tipi e armamenti dei nemici da studiare prima di agire, ecc.
In Deathloop le varie aree non sono livelli che una volta completati non rivedi più, sono zone da esplorare più e più volte. Se ogni zona di dishonored la dovessi rifare 10 volte, ti romperesti le palle (ed è uno dei problemi di prey verso la fine, tra l'altro). Proprio per questo in Deathloop paga andare a muso duro e funziona (che sia voluto o no) che l'IA sia così superficiale. I nemici tonti non sono per niente uno svantaggio, anzi, finiscono per rendere l'esplorazione (centrale nel gioco, poiché l'obbiettivo è raccogliere indizi) poco frustrante e sempre divertente. La miccia si esaurisce quando la ripetitività delle zone (nonostante le varianti) arriva, ma quel punto sei pronto per il loop finale, bene o male.
Ci sono cose da criticare, ma di sicuro l'IA la metterei all'ultimo posto, in quanto quasi ininfluente nell'economia del gioco (se non benefica), proprio per la sua struttura più particolare.
Citazione di: Joe il 27 Ottobre, 2021, 15:15:43
Un gioco da Game Pass insomma, ecco perché aspetto. :asd:
Perdonate la cattiveria, immagino assolutamente ingiusta.
E cosa sarebbe un "gioco da game pass"? Cattiveria in che senso? Detta così è una non-definizione :asd:
Più semplicemente è un gioco arkane, che come sempre divide il pubblico (e non vende un fico secco) :sisi:
Anzi, se il pass li svincola totalmente dal doversi commercializzare e/o snaturare la loro idea di game design per vendere (cosa per ora mai successa nonostante le vendite scarse, brava Bethesda), meglio che siano "giochi da game pass" :sisi:
Citazione di: Turrican3 il 27 Ottobre, 2021, 09:48:17
Sembra essere andato proprio MALE al botteghino più o meno virtuale. :sweat:
Citami un gioco arkane che è andato bene :asd:
Giusto dishonored 1, credo.
PS: scusate il triplo post
Non so Coddino io avrei preferito indizi che mi portassero più ad avvelenare il piatto, manomettere i freni senza farmi vedere ecc... e ci sono un paio di omicidi così ma per molti altri puoi risolvere la situazione fin troppo facilmente con un fucile.
Questo per me "spreca" un po' l'idea iniziale di creare le condizioni.
Citazione di: Rh_negativo il 27 Ottobre, 2021, 16:41:09
Non so Coddino io avrei preferito indizi che mi portassero più ad avvelenare il piatto, manomettere i freni senza farmi vedere ecc... e ci sono un paio di omicidi così ma per molti altri puoi risolvere la situazione fin troppo facilmente con un fucile.
Questo per me "spreca" un po' l'idea iniziale di creare le condizioni.
Ma capisco cosa intendi, d'altra parte sarebbero state meccaniche ridondanti e noiose se immesse in un ciclo temporale.
E se intendi dire "allora togli il ciclo", beh in quel caso non fai deathloop, fai dishonored 3 :hihi:
E' chiaro che il core è il ciclo, il resto si struttura a seguire.
(poi uno può anche dire, preferivo dishonored 3, ma quella è un'altra cosa)
Citazione di: 3cod3 il 27 Ottobre, 2021, 16:37:23
E cosa sarebbe un "gioco da game pass"? Cattiveria in che senso? Detta così è una non-definizione :asd:
Ormai c'è la tendenza nel considerare un gioco "da GP", un titolo che ha delle buone idee (anche originali) ma che risulta decisamente imperfetto e/o dal prezzo eccessivo per quel che offre. :sisi:
Citazione di: Joe il 27 Ottobre, 2021, 16:46:08
Ormai c'è la tendenza nel considerare un gioco "da GP", un titolo che ha delle buone idee (anche originali) ma che risulta decisamente imperfetto e/o dal prezzo eccessivo per quel che offre. :sisi:
Beh, io ho comprato biomutant al d1, ed è esattamente come lo hai descritto, però nel pass non ci stava :bua:
E' una correlazione spuria (come quella del prezzo e della qualità, per quanto mi riguarda)
Citazione di: 3cod3 il 27 Ottobre, 2021, 16:45:33
Ma capisco cosa intendi, d'altra parte sarebbero state meccaniche ridondanti e noiose se immesse in un ciclo temporale.
E se intendi dire "allora togli il ciclo", beh in quel caso non fai deathloop, fai dishonored 3 :hihi:
E' chiaro che il core è il ciclo, il resto si struttura a seguire.
(poi uno può anche dire, preferivo dishonored 3, ma quella è un'altra cosa)
No io avrei optato per altre soluzioni.
Tipo rendere molto più difficile raggiungere certi obbiettivi, forzando l'approccio stealth e magari inventandosi una qualche meccanica che tu dia la possibilità di "fissare nel tempo" alcuni oggetti/ situazioni per non costringerti a ripetere tutto ogni volta (e in realtà almeno in un caso questo avviene in effetti con un certo ordine a 2bit).
Salvavi la forma e evitavi comunque la ridondanza (lasciando comunque il backtracking per arrivare fino a quel punto).
Citazione di: Rh_negativo il 27 Ottobre, 2021, 16:51:33
No io avrei optato per altre soluzioni.
Tipo rendere molto più difficile raggiungere certi obbiettivi, forzando l'approccio stealth e magari inventandosi una qualche meccanica che tu dia la possibilità di "fissare nel tempo" alcuni oggetti/ situazioni per non costringerti a ripetere tutto ogni volta (e in realtà almeno in un caso questo avviene in effetti con un certo ordine a 2bit).
Salvavi la forma e evitavi comunque la ridondanza (lasciando comunque il backtracking per arrivare fino a quel punto).
Non so, anche così potevi rischiare di rendere poco centrale il discorso loop.
Anche il "forzare l'approccio" in un gioco arkane mi sa di "sbagliato".
Nel complesso la soluzione di deathloop mi è piaciuta molto, non cambierei troppo.
Citazione di: 3cod3 il 27 Ottobre, 2021, 16:40:12
Citami un gioco arkane che è andato bene :asd:
Eh come detto non li conosco per niente bene quindi non saprei rispondere. :D :sweat:
Citazione di: Turrican3 il 27 Ottobre, 2021, 17:10:59
Eh come detto non li conosco per niente bene quindi non saprei rispondere. :D :sweat:
Tanto la risposta è nessuno :lol:
Citazione di: 3cod3 il 27 Ottobre, 2021, 16:56:08
Non so, anche così potevi rischiare di rendere poco centrale il discorso loop.
Anche il "forzare l'approccio" in un gioco arkane mi sa di "sbagliato".
Nel complesso la soluzione di deathloop mi è piaciuta molto, non cambierei troppo.
Nei precedenti lavori Arkane non è che sei costretto ad andare stealth... ma se non lo fai ti tritano.
Io in Deathloop alla festa che c'è la sera giravo in canotta con un mitra per mano urlando Yippie kay yeah motherfucker!! a momenti :/
Citazione di: Rh_negativo il 27 Ottobre, 2021, 17:22:02
Nei precedenti lavori Arkane non è che sei costretto ad andare stealth... ma se non lo fai ti tritano.
Nì, però sicuramente ti agevola quell'approccio (lo fa meno prey).
Ma non lo considero un vantaggio in sè e per sè, comunque, dipende.
Citazione di: Rh_negativo il 27 Ottobre, 2021, 17:22:02
Io in Deathloop alla festa che c'è la sera giravo in canotta con un mitra per mano urlando Yippie kay yeah motherfucker!! a momenti :/
Messa così mi è venuta voglia di comprarlo :lol:
Ma loooool. :lol:
Citazione di: Frozzo il 28 Ottobre, 2021, 00:40:28
Messa così mi è venuta voglia di comprarlo :lol:
Se il tuo problema è lo stealth, sappi che in deathloop puoi andare a cazzo duro e svuotare completamente la mappa dai nemici :asd:
Citazione di: 3cod3 il 28 Ottobre, 2021, 12:22:17
Se il tuo problema è lo stealth, sappi che in deathloop puoi andare a cazzo duro e svuotare completamente la mappa dai nemici :asd:
Finalmente qualità :gogogo:
Finito ieri sera.
Confermo che è un giocone, con una meccanica del loop davvero singolare e schematica, gameplay come al solito di altissimo livello, artisticamente bellissimo. L'IA ripeto che è in realtà ben calibrata per ciò che vuole essere il gioco. Se ne triggheri troppi o fuggi o ti piallano. Vanno presi per gruppetti e anche in questo il gioco è ben pensato, nonostante le mappe condensate, è difficile che ti ritrovi tutta la mappa contro con poche chance di svignartela, recuperare el energie e ritentare. Tutto è volto a rendere il loop meno frustrante e sempre più rapido, sia a muso duro che stealth (e lo stealth una volta imparata la mappa e con le armi/abilità giuste è sostanzialmente sgravo). Una volta che hai "rodato" tutte le mappe e ti sei fatto l'arsenale, si fanno cicli molto velocemente e si trotta che è un piacere. I nemici diventano ostacoli che una volta imparati butti giù in un secondo. Come dice anche juiana ad un certo punto "ti piace vero? Conoscere i luoghi, sapere come muoverti" ed è proprio così, è super appagante quando ormai ti sei creato il tuo percorso e il tuo modo di ammazzare tutto (e il level design è come da tradizione arkane, stupendo).
A proposito di juliana, io ho giocato sempre offline, quindi con lei controllata dalla cpu, se all'inizio il suo apporto era quasi banale, poiché facilissima da ammazzare, verso gli ultimi loop era talmente corrazzata che la sua "invasione" era motivo di preoccupazione e a volte ho preferito scappare anziché affrontarla.
Notifico anche che in realtà ci sono più modi per uccidere gli obbiettivi, a noi capire quello che più ci aggrada col nostro stile di gioco (arkane 100%)
Ultima cosa: la trama non esiste praticamente, se vi interessa quella, evitatelo, c'è ben poco da vedere.
Tutte ottime notizie, finale incluso. Per non dire in primis. :D
in arrivo il 20.09 sul Gamepass :gogogo:
Lo sto giocando da una settimana circa. Inizio un pochino traumatizzante (tanti indizi che non sapevo come sarei riuscito a mettere assieme), ma proseguendo si dimostra parecchio guidato nel seguirli, il che è positivo per quanto mi riguarda. Andando avanti comunque mi sta piacendo parecchio, ho subito diverse invasioni anche da giocatori reali e porca vacca se mettono ansia :bua:
Prima cosa in assoluto che disabiliterei (Elden Ring insegna) se lo giocassi. :asd:
Si può disabilitare giusto?! :look:
A quanto mi diceva
@3cod3 puoi disabilitare l'invasione da altri giocatori, ma rimane quella della CPU (è parte della narrazione e degli obiettivi in gioco).
Quindi un po' alla Elden. :bua:
Citazione di: 3cod3 il 13 Novembre, 2021, 15:18:49Finito ieri sera.
Confermo che è un giocone, con una meccanica del loop davvero singolare e schematica, gameplay come al solito di altissimo livello, artisticamente bellissimo. L'IA ripeto che è in realtà ben calibrata per ciò che vuole essere il gioco. Se ne triggheri troppi o fuggi o ti piallano. Vanno presi per gruppetti e anche in questo il gioco è ben pensato, nonostante le mappe condensate, è difficile che ti ritrovi tutta la mappa contro con poche chance di svignartela, recuperare el energie e ritentare. Tutto è volto a rendere il loop meno frustrante e sempre più rapido, sia a muso duro che stealth (e lo stealth una volta imparata la mappa e con le armi/abilità giuste è sostanzialmente sgravo). Una volta che hai "rodato" tutte le mappe e ti sei fatto l'arsenale, si fanno cicli molto velocemente e si trotta che è un piacere. I nemici diventano ostacoli che una volta imparati butti giù in un secondo. Come dice anche juiana ad un certo punto "ti piace vero? Conoscere i luoghi, sapere come muoverti" ed è proprio così, è super appagante quando ormai ti sei creato il tuo percorso e il tuo modo di ammazzare tutto (e il level design è come da tradizione arkane, stupendo).
A proposito di juliana, io ho giocato sempre offline, quindi con lei controllata dalla cpu, se all'inizio il suo apporto era quasi banale, poiché facilissima da ammazzare, verso gli ultimi loop era talmente corrazzata che la sua "invasione" era motivo di preoccupazione e a volte ho preferito scappare anziché affrontarla.
Notifico anche che in realtà ci sono più modi per uccidere gli obbiettivi, a noi capire quello che più ci aggrada col nostro stile di gioco (arkane 100%)
Ultima cosa: la trama non esiste praticamente, se vi interessa quella, evitatelo, c'è ben poco da vedere.
Bello davvero. Trovato sul PSplus e si lascia giocare che e' un piacere.
Lo finiro' entro il 19 settembre? :hmm:
Azz...su PS5 continua a crashare. :sweat:
Ammetto ce mi stava prendendo un po' a noia ma l'avrei comunque portato a termine.
Citazione di: Giulo75 il 23 Agosto, 2023, 19:16:59Bello davvero. Trovato sul PSplus e si lascia giocare che e' un piacere.
Lo finiro' entro il 19 settembre? :hmm:
Gran gioco per quanto mi riguarda. Uno stile grafico/estetico veramente degno di nota, troppo bello.
Dovresti finirlo tranquillamente prima del 19, il gioco è relativamente breve, in media dovrebbe durare tra le 15/20 ore.
Citazione di: Hauru Uzala il 29 Agosto, 2023, 08:02:58Gran gioco per quanto mi riguarda. Uno stile grafico/estetico veramente degno di nota, troppo bello.
Dovresti finirlo tranquillamente prima del 19, il gioco è relativamente breve, in media dovrebbe durare tra le 15/20 ore.
Ci sono crash continui. Specialmente quando sto finalmente per concludere una missione che ho tentato più volte. :bua:
Crashloop... :look:
Citazione di: Giulo75 il 29 Agosto, 2023, 21:08:07Ci sono crash continui. Specialmente quando sto finalmente per concludere una missione che ho tentato più volte. :bua:
Ma dai? A me non è proprio mai crashato... strano. :hmm:
Citazione di: Hauru Uzala il 30 Agosto, 2023, 01:36:45Ma dai? A me non è proprio mai crashato... strano. :hmm:
Mi sono messo d'impegno e sono riuscito a finirlo lo stesso.
Chissà perché crashava...boh.
Citazione di: Giulo75 il 3 Settembre, 2023, 17:00:17Mi sono messo d'impegno e sono riuscito a finirlo lo stesso.
Chissà perché crashava...boh.
Dai, menomale. Alla fine nell'insieme ti è piaciuto?
Citazione di: Hauru Uzala il 3 Settembre, 2023, 17:24:18Dai, menomale. Alla fine nell'insieme ti è piaciuto?
Si, molto originale. E i dialoghi fra i 2 protagonisti erano sempre uno spasso. :D
Ma per beccare gli altri finali, pur non avendo minimamente senso, bisogna ricominciare da capo
(io non ho sparato perche' avevo capito di essere l'ottavo visionario ma poi e' finita come non me l'aspettavo)? :sweat:
Da quel che mi sembra di aver capito e' il seguito di Dishonored.
Citazione di: Giulo75 il 3 Settembre, 2023, 18:30:31Si, molto originale. E i dialoghi fra i 2 protagonisti erano sempre uno spasso. :D
Ma per beccare gli altri finali, pur non avendo minimamente senso, bisogna ricominciare da capo(io non ho sparato perche' avevo capito di essere l'ottavo visionario ma poi e' finita come non me l'aspettavo)? :sweat:
Da quel che mi sembra di aver capito e' il seguito di Dishonored.
Per me grande gioco infatti, nonostante qualche difetto. Poi lato estetico è bellismo. Una vera perla.
Della storia ricordo poco e nulla, se non che mi aveva lasciato abbastanza indifferente, sicuramente il punto debole del gioco.
Che fosse il seguito di Dishonored non ne sapevo nulla, ma onestamente ne dubito. So che è ambientato nello stesso universo, quello sì.
Non è il seguito di Dishonored.
Citazione di: Ifride il 4 Settembre, 2023, 00:09:43Non è il seguito di Dishonored.
Vero, sono "solo" ambientati nello stesso universo. Sono stato fuorviato. :D
Comprensibile, visto che hanno quasi copia-incollato pure i poteri :hihi: