News:

in collaborazione con:

Menu principale

Licenziamenti ed affini.....

Aperto da FabioKaka, 25 Luglio, 2009, 09:18:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

FabioKaka

prima di porre il mio problema, vorrei sapere se cè qualcuno di voi che ne capisce qualcosa sui diritti dei lavoratori licenziati, in questo caso io, con debiti del datore di lavoro nei miei riguardi...

è importante, grazie :(

Reiz

io ci sono passato ma purtroppo di diritti ne so poco,a me han dato un calcio in culo e basta
anche se a dire il vero due settimane dopo mi è stato accreditato tutto,busta e tfr completi,non mancava un euro

Quelo

Vai presso la sede di un qualsiasi sindacato, di solito ti aiutano gratis, poi l'eventuale step successivo è l'avvocato, ma prima sindacati.

Reiz

Citazione di: Quelo il 25 Luglio, 2009, 10:16:38
Vai presso la sede di un qualsiasi sindacato, di solito ti aiutano gratis, poi l'eventuale step successivo è l'avvocato, ma prima sindacati.

bufala
prima mi hanno chiesto 160€ di iscrizione poi 200€ per la pratica che,per inciso,ho gestito totalmento io
naturalmente sui 200€ non ci ho più visto e li fanculizzati nell'arco di una telefonata da 1min30sec

Quelo

Che sindacato era se posso permettermi?

CICLOPE

Citazione di: biofa il 25 Luglio, 2009, 09:18:56
prima di porre il mio problema, vorrei sapere se cè qualcuno di voi che ne capisce qualcosa sui diritti dei lavoratori licenziati, in questo caso io, con debiti del datore di lavoro nei miei riguardi...

è importante, grazie :(

mah messa così è un po' generica, la regola è che hai diritto al tfr, poi dipende dal tipo di contratto, se hai stipendi arretrati...insomma devi andare dall'avvocato con le carte in mano non è che puoi risolverla così su un forum  ;) :dentone:

CICLOPE

Citazione di: Quelo il 25 Luglio, 2009, 10:55:09
Che sindacato era se posso permettermi?

e piantala con sta roba da komunisti, fuck sindacati  :hihi:

Quelo

LOL infatti meglio regalare i soldi ad un collega, vero? Cioè, uno viene licenziato e deve pure cacciare la parcella... se c'è un'alternativa più economica non vedo perchè non intraprenderla.

CICLOPE

caccia x per l'avvocato per poi ottenere x+y dal datore  :teach:

e poi scusa, ma tu da che parte stai?  :hihi:  altrimenti gli avvocati come campano  :dentone:

Rot!

#9
Citazione di: Quelo il 25 Luglio, 2009, 10:55:09
Che sindacato era se posso permettermi?

Ho avuto esperienza solo con la CGIL e, anche se in termini leggermete diversi, confermo quello che ha scritto Reiz.
Una consulenza la offrono anche gratuitamente, ma per avviare una pratica vera e propria richiedono l'iscrizione. Nel mio caso poi hanno chiesto il 10% della somma recuperata. E' successo diversi anni fa, magari ora le cose sono un po' cambiate.

Saluti

Giulo75

Ma per il TFR, in caso di azienda che va gambe all'aria, non esiste un fondo nazionale a copertura? :mmmm:

FabioKaka

#11
allora il problema è che,

mi hanno licenziato e il datore a messo in liquidazione la ditta, ho 3 mesi arretrati Aprile, maggio e giugno, il 30 giugno sono stato licenziato ufficiosamente, e  poi ovviamente mi deve pagare  la liquidazione le ferie e i giorni di preavviso licenziamento che non ho fatto.

se mi dite che devo andare dai sindacati e mi chiedono quei soldi li mando a fanculo scusate.. non ce l'ho da regalare a loro, se si tratta di una ventina di € a prestazione posso accettare ma 200e siamo pazzi non ne ho neanche :sweat:

il bello che il princiale li aspetta da un clienete che gli abbiamo fatto 3 mesi di lavoro a 24/24h al giorno x 7giorni.. cioè una botta.. e colpa di quel cazzaro è uscito il mega problema, la banca non gli faceva più credito ecc alla fine l'abbiamo presa nel culo noi.. adesso a me mi servo sti caz di soldi perchè ci devo campare..

alla fine ho diritto ad averle subito le mensilità o il datore puù avere dei giorni di tempo max prima di pagare? non mi è mai successo questo dramma
:'(

Reiz

Citazione di: Quelo il 25 Luglio, 2009, 10:55:09
Che sindacato era se posso permettermi?

CGIL
via Italia Libera,23
22100 Como

Giulo75

Citazione di: biofa il 25 Luglio, 2009, 13:48:50
allora il problema è che,

mi hanno licenziato e il datore a messo in liquidazione la ditta, ho 3 mesi arretrati Aprile, maggio e giugno, il 30 giugno sono stato licenziato ufficiosamente, e  poi ovviamente mi deve pagare  la liquidazione le ferie e i giorni di preavviso licenziamento che non ho fatto.

se mi dite che devo andare dai sindacati e mi chiedono quei soldi li mando a fanculo scusate.. non ce l'ho da regalare a loro, se si tratta di una ventina di € a prestazione posso accettare ma 200e siamo pazzi non ne ho neanche :sweat:

il bello che il princiale li aspetta da un clienete che gli abbiamo fatto 3 mesi di lavoro a 24/24h al giorno x 7giorni.. cioè una botta.. e colpa di quel cazzaro è uscito il mega problema, la banca non gli faceva più credito ecc alla fine l'abbiamo presa nel culo noi.. adesso a me mi servo sti caz di soldi perchè ci devo campare..

alla fine ho diritto ad averle subito le mensilità o il datore puù avere dei giorni di tempo max prima di pagare? non mi è mai successo questo dramma
:'(
Il problema e' che, almeno in Italia, se va in liquidazione o fallimento prima dovra' saldare le banche. Poi se rimane qualcosa tocca ai dipendenti.
E' incredibile come i responsabili di questa crisi voluta e cercata a tutti i costi(e non e' finita, finche' da raschiare, raschieranno), siano anche quelli che guadagneranno moltissimo da questa crisi.
L'eventualita' che non hanno tenuto in considerazione pero' e' quella in cui gli italiani decidessero di "fare gli ammmericani". Smettere tutti insieme di pagare i debiti usurai... :sweat:

FabioKaka

io spero solo di avere i miei soldi, sudati e lavorando sempre professionalmente