News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360] Gears of War 2 (GOW 2)

Aperto da Dick_Dastardly, 25 Gennaio, 2008, 22:21:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Mystic il 15 Dicembre, 2008, 13:15:28bah.. quando avevo letto di un espansione speravo in un capitolo aggiuntivo o qualcosa del genere  :look:

le mappe un mi interessano  :notte:

Sorry :red:, edito (ma da Combustible Map Pack pensavo si intuisse ugualmente :notooth:)

Mystic

Citazione di: Turrican3 il 15 Dicembre, 2008, 13:17:06
Sorry :red:, edito (ma da Combustible Map Pack pensavo si intuisse ugualmente :notooth:)
non mi riferivo al tuo post..

ma alla notizia di qualche settimana fa che sarebbe uscito qualcosa di nuovo x gow2  :ciao:

Turrican3

Whoooops! :teeth:

Beh, a me la notizia era sfuggita sinceramente e quindi pensavo che fosse proprio "colpa" mia per il malinteso.

Ok, ritiro le scuse allora. :asd: :P

Turrican3

E' in arrivo (oggi :D) una megapatch per Gears of War 2.

Chi avesse voglia e tempo di andare a controllare cosa hanno modificato/corretto/aggiunto faccia un salto sul forum ufficiale:

http://gearsforums.epicgames.com/showthread.php?t=653638

Turrican3

Nuova patch e premium map pack per Gears of War 2 in arrivo, rispettivamente il 24 e il 31 marzo.

Verranno introdotte modifiche al ranking e nuovi achievements ad esse correlate, mentre il pacchetto mappe dovrebbe includere 4 nuovi scenari di gioco.

http://www.eurogamer.net/articles/huge-gears-2-patch-map-pack-soon

Turrican3

Microsoft "festeggia" i 5 milioni di copie vendute da Gears of War 2, e per l'occasione rilascerà in estate una "compilation" a prezzo ridotto contenente tutti i contenuti aggiuntivi finora rilasciati, inclusa la nuova modalità Dark Corners, quest'ultima disponibile anche attraverso il Live Marketplace.

http://www.gamesindustry.biz/articles/gears-of-war-2-sales-hit-5-million-worldwide

Turrican3

Buone notizie per i fan di Gears of War 2: l'annunciata espansione Dark Corners verrà venduta a 1200 MSP anzichè 1600, mentre la raccolta "All Fronts Collection" anzichè su supporto fisico verrà distribuita anch'essa attraverso Xbox Live Marketplace e costerà 1600 MSP.

Per entrambi i DLC la data di uscita prevista è il 28 luglio.

http://xboxlive.ign.com/articles/987/987928p1.html

Turrican3

#217
Ho iniziato ieri Gears of War 2 - game of the year edition arrivato caldo caldo dalla sfizzera. :gogogo:

A naso mi sembra che abbiano ricalibrato il livello di difficoltà: lo sto giocando a "normale" (in Gears1 non c'era) e per adesso mi sembra che le locuste vengano abbattute con un numero esiguo di colpi per un settaggio che almeno sulla carta mi aspettavo intermedio tra il "casuale" e il "difficile" del già citato Gears1 (che ho completato in "Difficile").

Bon, era solo una semplice divagazione tutto sommato di poco conto, anche perchè non è certo frutto di chissà quale geniale intuizione: quando da un gioco al suo sequel si passa da tre a quattro livelli selezionabili di tostaggine è facile dedurre che là in mezzo qualcosa possa essere cambiata. :bua:

L'impressione iniziale è che il gioco riesca nell'impresa di essere ulteriormente più "massiccio" visivamente rispetto al primo capitolo, il che indubbiamente è un gran bel complimento. :thumbup:

Joe

Guardatelo com'è gasato, sembra un baNbino.  :inlove:

Turrican3

Banbino non me l'aveva mai detto nessuno. :serio2:



:bua: :doubt2:

Turrican3

Sono... anzi, siamo appena usciti dal vermone di pietra. :gogogo:
Chissà perchè mi ha vagamente ricordato Pinocchio. :notooth:

Siamo una spanna abbondante sopra le ambientazioni del primo Gears, ora non saprei dire affatto se dal punto di vista tecnico setti nuovi standard, quel che è certo è che per la mia -limitata, indubbiamente- esperienza nextgen questo è il gioco dall'impatto visivo più devastante che abbia visto ad oggi.

Adrenalinico. :sisi:

Turrican3

Niente Alan Wake e niente Bayonetta, alla fine ho ripreso Gears 2. :D

Per ora la segnalazione ludica da fare sui miei progressi è negativa: ho infatti trovato un altro di quegli (per me) odiosissimi punti in cui CliffyB e soci non solo mettono il giocatore davanti a una sequenza di trial&error, ma perdipiù ci mettono in mezzo dei tempi morti che, quando devi rifare più e più volte la stessa parte, irritano non poco.

Nello specifico, mi riferisco (per chi ci ha giocato) a quella specie di pesce gigantesco che attacca Markus e Don sulla zattera, che va ucciso "entrandogli in bocca" un paio di volte, purtroppo non è immediatamente chiaro che si deve usare una bomba (la gittata del lancio è limitata, mi sono accorto solo in seguito che ci si arrivava mettendosi il più avanti possibile sulla prua della zattera) e così il tuo Markus si ritrova al game over quasi senza capirne il perchè... di fatto è una specie di QTE estremamente interattivo, ma vallo a capire!

In più mi devo pure sorbire i soliti dialoghi terra-terra tutti "shit" e "goddamnit" che mal digerisco.
Bah... in questi dettagli per me Gears perde qualche punticino (nel suo genere continuo a ritenerlo il miglior esponente) e tradisce il suo target medio-adolescenziale. :tsk:

Turrican3

#222
Finito nel weekend, in modalità difficile (non ricordo quando, ma devo necessariamente aver cambiato livello strada facendo perchè ho visto che avevo detto di averlo iniziato in modalità normal :mmmm:) dopo oltre un anno di "stand-by", ma vabbè, per me ormai questi prendi&lascia sono uno standard. :look: :sweat:

Comincio dalle due le cose che non mi sono piaciute per niente:

1. anche qui, come nel primo episodio, troppo, trooooppo spesso i checkpoint sono stati posizionati in modo semplicemente incomprensibile: alcuni ravvicinati senza alcun criterio, altri troppo distanti tra loro, altri ancora inutilmente inseriti PRIMA di noiosissimi dialoghi e/o sequenze video scriptate che ovviamente, quando Markus tirava le cuoia, eravamo obbligati a sorbirci nuovamente. La soglia che può trasformare un gioco impegnativo in un gioco inutilmente frustrante è sottile, e più volte queste scelte da parte di CliffyB e soci hanno rischiato (fortunatamente NON riuscendoci) di far pendere la bilancia da quest'ultima parte;

2. il finale. Santo cielo, il finale...
Spettacolarità 10.
Senso di gratificazione 4.
Mi spiego: generalmente i giochi propongono un livello di sfida sempre crescente. GOW2 rende necessario un impegno non indifferente nel corso dell'avventura (perlomeno così è stato per me a livello difficile); la parte a "bordo", o meglio a cavallo ( :notooth: ) del Brumak mi sta pure bene per carità, ma si è di fatto pressochè indistruttibili e ficcarla nel finale IMHO è stata una scelta molto infelice alla luce di tutto quel che si è dovuto sudare per arrivare fino a quel punto. Idem dicasi per il successivo scontro col suddetto Brumak "trasformato", mi son detto ok, questo sarà un boss veramente tosto da abbattere ed invece lol, giusto il tempo di assestare qualche colpo col martello dell'alba durante un paio di ricognizioni con l'elicottero attorno a quel coso e la pratica è archiviata!? Maddai... :serio2:

Detto questo, confermo pienamente tutte le cose buone scritte in precedenza: Gears of War 2 è senza alcun dubbio il miglior TPS "puro" da me giocato, e migliora quasi in toto il predecessore (non posso dir nulla dell'online: da quel che ho letto so solo che inizialmente era un mezzo disastro, non ho idea se in questi due anni le numerose patch rilasciate abbiano risolto o meno i problemi), in primis secondo me sotto il profilo grafico che, nonostante il gioco sia sostanzialmente piuttosto lineare - salvo alcuni bivi qua e là - propone degli ambienti di gioco semplicemente  E N O R M I  e curati all'inverosimile.

Molto apprezzabile anche qualche tocco di interazione "fisica" con gli ambienti. Meno apprezzabile qualche bug fastidioso (nemici che, dopo aver perso una vita, "sopravvivevano" nello scenario e come se non bastasse si rivelavano impossibili da uccidere :sweat:, armi che sparivano dalle braccia di Markus - ma il marine si vedeva chiaramente che impugnava... il nulla! -, ecc.) fortunatamente tutti risolvibili tornando al menu e ricaricando. Purtroppo nessun contatore presente, ma a naso mi è parso più longevo rispetto a Gears 1.

gerzam

Io non me lo ricordo molto perchè l'ho finito mooooolto tempo fa... però in quanto a longevità IMHO il primo mi è durato di più perchè ho speso nonsoquantotempo a far fuori il boss finale... (conosco anche gente che ha mollato e non finì il gioco...). :sweat:

Cmq la cosa che mi ha indispettito del 2 sono stati alcuni cali di framerate IMHO improponibili. :sisi:


Comunque Turry adesso ti consiglierei Alan Wake :sisi:

Turrican3

Citazione di: gerzam il 23 Febbraio, 2011, 08:38:25in quanto a longevità IMHO il primo mi è durato di più perchè ho speso nonsoquantotempo a far fuori il boss finale...

Sì anche per me fu bello tosto il finale, generalmente però non tengo conto di questo tipo di eventualità nel valutare la longevità, per me essa va intesa come il tempo di gioco "netto"; quando mi capitano dei giochi (la maggior parte è così purtroppo) privi di un qualsivoglia contatore del tempo speso ingame, in cui ripeto qualche punto ostico, in sede di commento cerco sempre di stimare quest'ultimo quantitativo sottraendolo al totale. :)

CitazioneCmq la cosa che mi ha indispettito del 2 sono stati alcuni cali di framerate IMHO improponibili.

Sì in alcuni frangenti ci sono stati dei veri e propri crolli, tuttavia nel complesso non mi sento di muoverla come critica.

CitazioneComunque Turry adesso ti consiglierei Alan Wake

[OT]
E' molto probabile che sia proprio lui il prossimo della lista. :D



Tornando a GOW2 però... qualcuno di voi ce l'ha ancora e si farebbe un giretto in modalità "orda"? Sono curioso di provarla, se qualcuno è disponibile stasera fateme sapè! :)