News:

in collaborazione con:

Menu principale

[NDS] Glory of Heracles

Aperto da Blasor, 20 Maggio, 2008, 21:38:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Evvai! http://e3.nintendo.com/ds/d3/index.html


OT
Ah, piccola parentesi: arriva anche questo, che se non ricordo male era quel gioco sui dinosauri che sembrava interessante http://e3.nintendo.com/ds/d2/index.html

Turrican3

Il gioco poi è uscito negli USA a metà gennaio:

http://www.nintendo.com/games/detail/6szJSS5IHwgFF8C8hI-rymKoD8PgWCY3

Mo' verifico se c'è una data anche per noi "poveri" europei. :notooth:

Nel frattempo, a proposito di localizzazioni, posto pure il link a questa intervista:
http://www.giantbomb.com/news/qa-glorifying-heracles-in-the-west/1872/

Blasor

Visto, ma date pal non ce ne sono ancora pare e non credo ci saranno. Di sicuro lo importerò, insieme a Rune Factory 2 il cui tempo di possibile esistenza pal è ormai scaduto.

Turrican3

Eh, dopo Animal Crossing GC credo si possa dire tranquillamente che per Nintendo non è mai troppo tardi quando c'è da localizzare. :bua: :ohno:

Blasor

Me l'ha portato un amico di ritorno dagli States, tanto pal è evidente che non arrivava... sono alle prime battute.
Appare come un jrpg old style (ha persino il battle log per raccontare gli eventi in combattimento :notooth:), con combattimenti casuali e selezione delle azioni da compiere precedente allo svolgimento delle stesse. E' quindi piuttosto tattico e ricco di varianti (ci sono sia le abilità, innate e legate all'oggetto, che le skill. Quattro categorie di magia elementale + bianca e nera, prima e seconda linea con armi corpo a corpo e a distanza), risultando non poco profondo. L'unica ventata d'aria fresca, per noi, è probabilmente l'ambientazione, mentre il massimo di beltà che ho potuto godere per lo stile, fin'ora, è nel manuale di istruziuoni :asd:. Mi sta piacendo comunque, vediamo se la trama saprà essere interessante.

Blasor

Ed è finito. Pensavo di essere a buon punto quando il party era al completo mentre ero in realtà ad un quarto... ho collezionato 80 ore circa perchè perdo tempo... comunque è lungo.
Prima di tagliare corto sui pregi e i difetti, c'è una premessa da fare. GoH è un jrpg complessivamente lineare, dove persino l'esplorazione premia in pochi casi e non è particolarmente incentivata, con sub-quest di fatto inesistenti. Chi cerca un mostro sacro del genere ne stia alla larga, chi ha poca pazienza pure. Chi cerca un'esperienza discretamente impegnativa nelle meccaniche ma non da seguire, invece, provi pure. C'è anche qualche bonus nel qual caso, soprattutto il modo in cui il titolo si diverte a mescolare le carte col party.
Di positivo c'è: tante, tantissime skill, abilità, armi, magie, oggetti per elaborare diverse tattiche in combattimento, dotato quest'ultimo di un sistema che premia la tattica e l'ottimizzazione delle risorse (bella idea il sistema di consumo degli elementi che si appoggia su punti magia). Il setting è interessante. I dialoghi valgono il prezzo del biglietto tra parodie, citazioni, battute e giochi di parole a non finire. Buona componente sonora. Longevo.
Di negativo c'è: Troppi combattimenti casuali inanellabili in pochi passi. Direzione artistica sprecata in vari frangenti. Passaggi ripetitivi. Trama deboluccia. Textures che saltuariamente sfarfallano.

Personalmente l'ho trovato discreto, ma ammetto che certi difetti possono diventare macigni per qualcuno, che nel caso arrivi in Europa dovrebbe attentamente valutare se è il caso di prenderlo, pur essendo appassionato del genere. E' un peccato vedere autentici sprazzi di inventiva e anche un pizzico di originalità imbrigliati in una realizzazione semplicistica, in alcuni casi limitata.
Il prossimo capitolo merita certamente di più.