News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NSW][WiiU] New Super Mario Bros U - New Super Luigi U (+ Deluxe)

Aperto da Turrican3, 18 Marzo, 2013, 19:56:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

CitazioneCiao, qui Takemoto, il direttore di New SUPER MARIO BROS. U. Abbiamo reso disponibile un aggiornamento del gioco con l'uscita di New SUPER LUIGI U. Con esso potrai acquistare New SUPER LUIGI U all'interno del gioco come contenuti aggiuntivi scaricabili e giocare con il Wii U Pro Controller. Abbiamo anche aperto un gruppo dedicato a New SUPER LUIGI U su Miiverse. Condividi liberamente le tue idee su Luigi, sul Ruboniglio e sugli altri aspetti del gioco!

https://miiverse.nintendo.net/posts/AYMHAAABAADzUV58RpMaFg

Joe

/OT non so perché ho trovato questo topic in Linea Diretta.  :mmmm:

Turrican3

Colpa mia scusami, è il trucchetto per modificare il titolo di tutti i post di un thread in mancanza di una funzionalità dedicata/nativa di SMF, solo che spesso ahimè mi dimentico di riportare il tutto alla sezione originaria... :sweat:

Turrican3

Preso New Super Luigi U ieri notte, solo oggi ci ho potuto mettere le manine pacioccose sopra per un paio di livelli.

Se l'inizio è in qualche modo indicativo della difficoltà che si incontrerà più avanti questa espansione è a dir poco BRUTALE in confronto al gioco di base. :bua:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 21 Giugno, 2013, 17:06:00
Preso New Super Luigi U ieri notte, solo oggi ci ho potuto mettere le manine pacioccose sopra per un paio di livelli.

Se l'inizio è in qualche modo indicativo della difficoltà che si incontrerà più avanti questa espansione è a dir poco BRUTALE in confronto al gioco di base. :bua:

Passo  :bua:

Joe

Citazione di: Turrican3 il 21 Giugno, 2013, 17:06:00
Preso New Super Luigi U ieri notte, solo oggi ci ho potuto mettere le manine pacioccose sopra per un paio di livelli.

Se l'inizio è in qualche modo indicativo della difficoltà che si incontrerà più avanti questa espansione è a dir poco BRUTALE in confronto al gioco di base. :bua:

Grandioso!  :gogogo: Però vorrei prenderlo boxato, la custodia verde è troppo bella.  :'(

SilentBobZ

Citazione di: Joe il 24 Giugno, 2013, 10:33:24
Grandioso!  :gogogo: Però vorrei prenderlo boxato, la custodia verde è troppo bella.  :'(

Ordinarlo da amazon.co,uk e dividerci le spese ?

Joe


SilentBobZ

Citazione di: Joe il 25 Giugno, 2013, 11:01:24
Ci penso su.

Eventualmente fossi propenso, la consegna potrebbe essere casa tua o un luogo scelto da te, nessun aggravio di costi supplementari per te.Quando ci vediamo mi porti la mia copia.
Non mi interessa il Day One , lo prendo solo per collezione, quindi quando ci vediamo viene deciso dal fato.

Joe

Citazione di: SilentBob il 25 Giugno, 2013, 11:28:49
Eventualmente fossi propenso, la consegna potrebbe essere casa tua o un luogo scelto da te, nessun aggravio di costi supplementari per te.Quando ci vediamo mi porti la mia copia.
Non mi interessa il Day One , lo prendo solo per collezione, quindi quando ci vediamo viene deciso dal fato.

L'unica cosa interessante per me è l'occasione per vederci.  :inlove:

Turrican3

#25
Citazione di: Turrican3 il 21 Giugno, 2013, 17:06:00Se l'inizio è in qualche modo indicativo della difficoltà che si incontrerà più avanti questa espansione è a dir poco BRUTALE in confronto al gioco di base. :bua:

Sono andato avanti fino al bivio terza/quarta area... forse "brutale" è esagerato (vedremo in seguito ad ogni modo) ma per quanto mi riguarda sicuramente è più tosto se il punto di riferimento è appunto New Super Mario Bros U.

Se mettiamo assieme:

- inerzia di Luigi
- limite di tempo di 100 secondi
- e ovviamente: la struttura stessa dei livelli e numero/comportamento dei "nemici"

credo non possa esserci alcun dubbio sul superiore tasso di difficoltà di New Super Luigi U.

PS: manco a dirlo, sono ancora a digiuno di uscite alternative. :bua: :sweat:
PPS: appena ho due secondi di tempo vorrei fare un discorsetto sui DLC o meglio, sul DD in generale

Turrican3

#26
Completato New Super Luigi U, aggiornerò in seguito con il tempo di gioco in modo da dare qualche indicazione extra sulla longevità di base. EDIT: ho verificato, sono circa 18 ore... considerato che come dico in seguito non ho nemmeno portato a termine tutte le aree esplorabili mi pare decisamente un buon numero.

Posso ora confermare senza remore la difficoltà discretamente maggiore rispetto al predecessore (specie se come il sottoscritto ci si impunta sulle 3 monete), boss esclusi che come in NSMBU rimangono generalmente una passeggiata da affrontare, in linea di massima.

Naturalmente completato significa "solo" che sono arrivato alla fine, ma all'appello mancano ancora un'intera area (la struttura curiosamente ha un bivio che consente di saltarla a piè pari, non mi ricordo però se vi sia di mezzo qualche uscita segreta :mmmm:) e soprattutto appunto altre 3 uscite segrete, e altrettanti quadri nascosti.

E poi vabbè, i super-livelli stella (pure qua non mi ricordo il nome esatto, ho solo dato un'occhiata veloce alla loro brutalità :bua:) ma per quelli se ne riparla una volta portata a termine l'opera di raccolta delle monete.

Turrican3

#27
Razzolato tutto il razzolabile! :inlove:

https://d3esbfg30x759i.cloudfront.net/ss/zlCfzRDHOqA5gQzEA_

Metto solo il link all'immagine perchè potrebbe essere considerata spoiler. :sisi:

Consueta sudata per il 100% di monete ma ne è valsa la pena... i 20€ del DLC secondo me sono ampiamente ripagati con una longevità del genere (diamine ci sono giochi che a prezzo pieno durano meno della metà :|), forse avrei qualche perplessità in più per la versione fisica, dipende un po' da quanto si è disposti a spendere per quello che comunque IMHO è un titolo che per contenuti può reggersi in piedi tranquillamente da solo.

Turrican3

Per correttezza ed onestà intellettuale si impongono delle precisazioni.

La prima nello specifico di New Super Luigi U: se è vero come è vero che, a mio modesto avviso, i 20€ richiesti per il DLC sono onesti in rapporto al contenuto, credo si debba anche riconoscere che Nintendo è stata piuttosto furbacchiona dato che il limite dei 100 secondi non significa solo che i livelli sono tosti, ma anche che mediamente devono necessariamente essere più brevi... ergo, un po' di lavoro in meno.
Invero si potrebbe anche obiettare che per chi non punta al 100% la longevità si riduce in maniera non banale ma IMHO questo è il tipo di utente che quasi certamente ha preferito saltare proprio a più pari l'acquisto.

La seconda precisazione è più di carattere personale/filosofico: riguarda il fatto che non sono propriamente un fan del completismo "alla cieca"... e non sono certo pochi i segreti, sia di NSMBU che di NSLU, che ho trovato con l'ausilio del fondoschiena. :bua:
Si tratta di una scelta di design che apprezzo poco perchè appunto fa entrare in gioco la componente fortuna... poi certo, anche quando becchi l'uscita segreta - o quel che è, se si parla di altri giochi... penso a Meteos VS Tetris, stesso discorso ma ancora più grave in quel caso IMHO - devi comunque metterci una dose di bravura ma preferirei che questo avvenisse quasi sempre, piuttosto che semplicemente spessissimo.
Non so se mi sono spiegato. :sweat:

Anche per questo motivo, senza voler assolutamente sminuire il gioco ma solo dargli quella che (ripeto, personalmente...) reputo essere la "giusta" collocazione contestuale nel rapporto ai platform più recenti che ho giocato, in un'ipotetica classifica mi sento di metterlo sotto* a Donkey Kong Country Returns e Super Mario 3D Land.


* = al momento non sono in grado di esprimere alcun giudizio sui tanti altri ancora in sospeso quali i due Kirby per Wii, Rayman Origins, NSMB Wii...

Joe

I segreti nei vari Super Mario 2D sono quasi sempre da cercare in maniera casuale e mettendoci un po' di perseveranza e curiosità, altrimenti non li definirei "segreti".