[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [17]

Aperto da Joe, 31 Maggio, 2016, 18:01:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ


Parsifal


SilentBobZ

E se fosse un problema di windows ?

Hai provato a vedere il registro degli errori ?

Parsifal

Si ho visto gli eventi di sistema, "errore critico" che ha causato lo spegnimento del pc. Al 99% è problema hardware.

Turrican3

In casi del genere credo sia consigliabile togliersi lo sfizio di uno stress test extra-OS installato, giusto per essere sicuri che non sia Windows ad avere qualche rogna.

Parsifal

Perfetto, è morto.
Lo accendo, dopo 3-5 sec. si spegne, poi si riaccende e così in loop fin quando ovviamente non spengo l'interruttore dell'ali dando fine alla sua agonia.
Sarà l'ali? O qualcosa di più rottura di palle tipo scheda madre o cpu? Mi tocca trovar un altro ali per testare.

SilentBobZ

#36
Avvicina dai che proviamo il mio xfx al volo.

Inserisco un titolo "Consiglio alimentatore per Parsifal"

Parsifal

Eheh, cmq ho brutti presentimenti, che riguardi la motherboard o cpu (cercando un pò su google), la rottura di palle è fare le diverse prove (senza fra l'altro i ricambi)

SilentBobZ

Io prenderei un XFX che tanto te lo ritrovi, puoi partire dal 650 W certificato gold (650 bastano secondo me , se trovi un buon prezzo guarda anche il 750)

https://www.amazon.it/gp/offer-listing/B00I64OYM2/ref=dp_olp_new?ie=UTF8&condition=new

Frutto della sapienza di Bluforce quindi vai tranquillo.

SilentBobZ

Devi andare per step , certo se non hai ricambi è dura.

Ma che configurazione hai come pezzi ?

Turrican3

Sembra esattamente la rogna che aveva il mio PC prima che mi accorgessi che c'era un dito di polvere sulla ventola della GPU. :bua:

Hai già provato a smontare?


SilentBobZ


Parsifal

No no niente nottata, non ho tempo e voglia e son abbastanza confuso, non ho toccato nulla se non soffiare della polvere sui cavi dell'ali, ma non ha prodotto alcun che.
Cmq preferirei per lo meno un 750w, capisco che i miei attuali 1000 non son serviti ad una mazza (preso tra l'altro 199 euro), ma al tempo avevo altre idee di sli..
Mi fido di voi e vado sul sicuro, su questo e su altro siete be più afferrati di me, ma prima di spender soldi devo capire per cosa devono esser spesi.
La mia attuale config per i pezzi incriminati riporta questi:
ASRock 1155 P67 Extreme4 B3
Intel Core i5-2500K 3.3Ghz
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (2x4GB)
Corsair Professional Series CMPSU-1000HXEU 1000W

Turrican3

#43
Lungi da me voler essere ripetitivo ma... proverei a smontare il PC prima di fare diagnosi più o meno catastrofiche.

Dando per scontato che il problema si presenti costantemente... guarda l'interno del case. Cerca di capire se ed eventualmente dove si accende qualche led (nel mio caso ce n'era uno proprio dedicato al surriscaldamento nella Radeon).

Se non noti nulla del genere prova almeno a togliere la GPU e vedere se cambia qualcosa andando di sola integrata.

Parsifal

Si si hai ragione, sono le prime cose che devo fare.