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[WII] Little King's Story

Aperto da SilentBobZ, 1 Maggio, 2009, 19:18:48

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SilentBobZ


SilentBobZ



Pro
Simpaticissimo  :D

Contro
Sistema di puntamento Wiimote inesistente (come se fosse stato sviluppato su Cubo) il puntamento classico analogico risulta legnosetto ma aumenta la difficolta' (Durante la lotta con i Boss)

Blasor

Sì infatti il puntamento è l'unica cosa che non gradisco. Per il resto bellissimo tutto, soprattutto la colonna sonora che non mi esce dalla testa. E ci posso giocare solo quando vado da amici :'(

SilentBobZ

Un gioco che fa molto Lemmings, elementi rpg digeribili anche da me.
Molto Excite  :ciao:

Turrican3

Citazione di: SilentBob il  5 Maggio, 2009, 13:49:54Molto Excite  :ciao:

Allora devo provarlo. :hihi:

Ora però devo pranzare lampo/stampo e tornare al corso. :ciao:

Turrican3

Ordinato ( :inlove: ) e già partito ( :o ).

A naso sembra un Pikmin con un fracco di cose da fare... peccato, peccato, e ancora peccato davvero per il puntamento diretto via wiimote non implementato, in questo genere (come le recenti riedizioni New Play Control proprio di Pikmin 1 e 2 IMHO dimostrano) torna estremamente utile/comodo. :(

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 11 Maggio, 2009, 17:21:49
Ordinato ( :inlove: ) e già partito ( :o ).

A naso sembra un Pikmin con un fracco di cose da fare... peccato, peccato, e ancora peccato davvero per il puntamento diretto via wiimote non implementato, in questo genere (come le recenti riedizioni New Play Control proprio di Pikmin 1 e 2 IMHO dimostrano) torna estremamente utile/comodo. :(

Io resisto ancora  :ciao:

Turrican3

Arrivato ieri caldo caldo. :inlove:

Ci ho giocato all'incirca 30 secondi :notooth:, abbastanza per intuire che la localizzazione italiana non sia di altissimo livello (han tradotto il livello di difficoltà "HARD" con "Duro", ditemi voi... :doubt2:).

Come al solito posterò in seguito le mie impressioni di giuoco. :teeth:

Turrican3

Ci ho giocato una decina di ore e penso che lo metterò da parte.

Il gioco ha delle potenzialità ma viene IMHO rovinato da due cose abbastanza gravi: il non aver implementato i controlli stile Pikmin NPC e una certa (per taluni versi conseguente) macchinosità del gioco che mi ha stufato piuttosto velocemente una volta espanso il numero di "classi" di sudditi disponibili.

Non so se più avanti nel gioco vengano sbloccate nuove caratteristiche (come ad esempio il palchetto, inizialmente non disponibile, che permette appena usciti dal castello di adunare velocemente il popolo in base a vari parametri/aspetti) che consentano di fare questo o altro: il manuale non ne fa menzione ma sinceramente mi importa ben poco dato che non sono al momento molto intenzionato a dedicargli altro tempo.

A mio modesto avviso una volta giocato Pikmin NPC è davvero dura fare un "passo indietro". A prescindere da alcuni schemi di attacco ripetitivi (in sostanza: lancia il tuo soldato/contadino/ecc. e richiamalo poco prima del contrattacco del nemico) è il nocciolo del gioco, la gestione della truppa che trovo insopportabile. La mancanza del puntamento diretto è scomodissima, ma non solo: troppo macchinoso gestire le classi ruotando ciclicamente tra quelle disponibili nella truppa, soprattutto perchè non è possibile una volta formato il plotone dismetterlo temporaneamente suddividendolo per portare in giro solo le classi di nostro interesse.

Sgradevole (se non è così chiedo venia, sarò tardo io a non aver capito come fare :look: :sweat:) anche il non poter gestire seriamente il... multitasking: se, ad esempio, metto a lavorare i falegnami su un ponte e mi allontano per scavare una buca con i contadini, dopo pochi secondi i primi si riaggregano al gruppo, laddove in Pikmin ciascun gruppo prosegue il compito (se non è ostacolato/attaccato dai nemici ovviamente) fino al completamento.

E la lista ahimè non è esaustiva.

Peccato davvero perchè di contenuti sembrano essercene a pacchi, non oso pensare la longevità. Ma se devo "litigare" con il controllo di base al punto da scocciarmi/innervosirmi evidentemente c'è qualcosa che non va come dovrebbe.

Ifride

http://store.steampowered.com/app/390310/

Esce il 5 agosto! Mi ha sempre ispirato molto lo stile e più volte ho cercato di iniziarlo su Dolphin, ma complici alcuni problemi per un'ottima configurazione (forse risolvibili con maggior impegno) non ho mai dato il "la".
Chissà che questa volta sia quella giusta...certo con un costo più contenuto di quello a cui sarà venduto inizialmente.

Turrican3

Nel frattempo era anche uscito per PS Vita, ma non so cone sia venuta fuori la conversione.

Su PC potrebbero averci messo una pezza al problema principale che rilevai all'epoca (un delitto peraltro vista la presenza del wiimote, perfetto per il genere) ovvero i controlli, che col mouse mi aspetto funzionino a dovere.

Ifride

Citazione di: Turrican3 il 31 Luglio, 2016, 16:39:22
Nel frattempo era anche uscito per PS Vita, ma non so cone sia venuta fuori la conversione.

Su PC potrebbero averci messo una pezza al problema principale che rilevai all'epoca (un delitto peraltro vista la presenza del wiimote, perfetto per il genere) ovvero i controlli, che col mouse mi aspetto funzionino a dovere.

Quello per psvita è un seguito che nello stile, e pare (non l'ho giocato ma letto opinioni a riguardo) anche nel giocato non fosse minimamente paragonabile a quest'originale.

Per quanto riguarda i controlli anch'io spero che tramite mouse siano molto intuitivi (d'altronde i gestionali nascono così) e sì, non dotarlo di controlli wiimote all'epoca è stata una decisione inspiegabile considerando che sono la migliore controparte in ambito console come utilizzo di questi tipi di giochi.  :)