News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [7]

Aperto da Ifride, 7 Luglio, 2016, 17:02:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

Io ti ho risposto a prescindere non per la quantità di ram ma "per quel pacere".

Bluforce

Da una recensione della RX 480 in versione Sapphire Nitro+ (quella che sembra una grattugia, per intenderci):

Sapphire redesigned the power system on the Nitro+ RX 480, swapping out the reference model's 6-pin power connector for a beefier 8-pin and altering the power phase design so that no more than roughly 60 watts courses in via your motherboard's PCI-E slot.

:sisi:

Questa GPU dovrebbe arrivare nei negozi settimana prossima. Gli speculatori sono già prontissimi.

SilentBobZ

#137
Quanto tempo ti resta per decidere ?

Intanto da bravo utente Amazon ho fato notare all'operatore tel. che un privato vende la scheda a 483 euro

https://www.amazon.it/gp/product/B01GXZ7Q3Y/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Mi ha ringraziato e segnalerà a chi di dovere ma mi ha anticipato che essendo un utente privato non può' adeguare il prezzo.
E' in arrivo una nuova scorta di Gigabyte GTX 1070 G1 Gaming ma avrà un rincaro di 50 euro.

La scheda è inaspettatamente in spedizione e potrebbe arrivare il 26 che è lo stesso giorno di restituzione della Palit.

SilentBobZ

Creato scatolo custom per reso (da megascatolo Merit) per la Palit , è monumentale la confezione originale ed anomala come misure.

Parsifal

Citazione di: SilentBobZ il 23 Luglio, 2016, 08:28:33
Creato scatolo custom per reso (da megascatolo Merit) per la Palit , è monumentale la confezione originale ed anomala come misure.

Quindi passi alla 1070?

SilentBobZ

#140
Sembrerebbe di si ma non è la versione liscia è la G1 Gaming che conosco bene come bontà.

Features
Power by GeForce® GTX 1070
Integrated with 8GB GDDR5 256bit memory
WINDFORCE 3X with Blade Fan Design
Support up to 8K display @60Hz
16.8M Customizable Color RGB Lighting
Core
Boost: 1822 MHz/ Base: 1620 MHz in OC Mode
Boost: 1784 MHz/ Base: 1594 MHz in Gaming Mode

H=41 L=280 W=114 mm
Output   Dual-link DVI-D *1
HDMI-2.0b*1 (Max Resolution: 4096x2160 @60 Hz)
Display Port-1.4 *3 (Max Resolution: 7680x4320 @60 Hz)
Recommended PSU   500W
Power Connectors   8 pin*1  :gogogo:

Per la serie 1000 hanno cambiato il prog Guru II con Xtreme Engine
http://www.gigabyte.com/KeyFeature/487/img/35.jpg

La 1080 costa troppo la 1080 Ti costerà i un super botto ................... ma a che mi servirebbe ora  :look:
Ho trovato un prezzo interessante per la 1070  :D

Parsifal

No è che consumi a parte non so quanto ti convenga in rapporto a qualità(fps)/prezzo (considerando a quanto avevi preso la palit). Cioè almeno da quel che ho avuto modo di vedere in qualche benchmark (ma probabilmente si riferivano alla 1070 liscia)
Ma essendo un tipo molto puntiglioso avrai studiato il tutto ad hoc saprai benissimo il fatto tuo  :sisi:

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il 23 Luglio, 2016, 06:56:47
Quanto tempo ti resta per decidere ?
Se ben ricordo la possibilità di reso svanisce il 7 agosto.

Comunque mi sorprende la lentezza con la quale Amazon IT (diverso il discorso per de e fr) entra in possesso di queste nuove GPU. Uno pensa che un colosso come quello sia il primo a ricevere le novità, ed invece non è così.
Secondo me c'è qualche accordo sotto, per privilegiare i negozi partner di AMD e Nvidia, che per i primi giorni/settimane possono sparare i prezzi che gli pare e piace.

Ci sono solo pochi negozi che svettano per onestà prezzifera, e sono prokoo, taocomputer ed in parte nexths.it.

Sono invece profondamente deluso dal comportamento di e-price, che guardato da vicino sembra non essere molto limpido. Ho visto GPU messe in listino a 322, per diventare 370 dopo poche ore. GPU messe a 308 (sempre da non disponibili, eh) svanire nel nulla in men che non si dica.

SilentBobZ

Si i benchmark si riferiscono alla versione liscia, ma consuma molto meno.
Lo scherzetto del cambio mi costa 100 euro ( ma il mio PC è perennemente acceso quindi recupero soldini dal consumo specie se gioco tanto e devo riniziare a farlo, devo staccare con il mondo esterno definitivamente.
Chiaramente deve arrivare integra altrimenti chiedo rimborso parziale.Questa deve arrivare perfetta non trattandosi di A.W.
Nuova architettura , mi intriga, stringo la cinghia un attimino e poi ho venduto altro materiale.

SilentBobZ

#144
@ Blu questa rientra nel tuo budget

https://www.amazon.it/Zotac-ZT-P10600A-10L-GeForce-Scheda-Video/dp/B01IA9FEOO/ref=sr_1_25?ie=UTF8&qid=1469264374&sr=8-25&keywords=gtx+1060

Prenotazione con minimo garantito 304 euro.

Se non è disponibile per giorno 7 agosto puoi andare avanti con la GPU integrata, non credo tardi ad arrivare.

EDIT

Ma non hai ancora la tua vecchia GPU ?

Bluforce

Se guardi la foto dello scatolo, c'è scritto che ha 3 GB.

BTW anche fosse la 6GB, anche qua iper delusione, altrove quella GPU viene 279 Euro. Da Amazon io mi aspetto i prezzoni, non 30 Euro di surplus.

Certo che ho la mia GPU :D
Non la do mica indietro prima di avere deciso.

SilentBobZ

#146
Intendo la vecchia vecchia, pardon.
Restituisci la R9 , campi con la vecchia vecchia e attendi.
Il prezzo si assesterà sul normale se prendi tempo.
Poi magari da qui a giorno 7 esce il prezzone, come è successo a me per la 1070, un giorno prima della fine del reso.

Bluforce

La 260x l'ho venduta a Blakpower come da accordi pregressi.

Già mi sono rassegnato a stare un paio di settimane senza gpu (nel caso in cui faccio il reso si intende), a meno di anticipare i soldini.

Bluforce

#148
Problemi con la R9 390 (almeno credo).

Me ne sono accorto con Rocket League, che talvolta calava di framerate e non sembrava legato alla connessione, quanto proprio alla grafica in sé.
Ho messo Absolute Drift ed ho visto i medesimi problemi.
Ho quindi attivato il counter degli FPS di Steam e ci sono cali fino a 40 fps.

I driver indicano una temperatura della GPU inferiore ai 50 gradi.

:mmmm:

EDIT:
Ho riavviato il PC e sono tornati i 60 fps fissi  :mmmm:

:look:

Turrican3

Ha percepito che stai per darle buca. :bua: