News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Oscar 2024

Aperto da Blasor, 24 Gennaio, 2024, 00:09:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

Citazione di: Giulo75 il 11 Marzo, 2024, 18:19:06Come nessun premio al politically correct?  :D

Comunque ho guardato 5 minuti ieri e dopo aver visto Cena nudo mi sembrava di star a guardare C'è posta per te. Ho cambiato subito canale. Con le nuove regole "violaogninormapossibileesistentesullaprivacy" sarà una roba ancora più demenziale.

Se poi Miyazaki considera l'oscar alla stregua del Nobel secondo Bob Dylan, chi sono io per contraddire due geni di tale portata?  :hihi:

E tipo cosa? Come dicevo prima non ha vito la protagonista di Killer of the Flower per fare un esempio. Poi non si può nemmeno andare verso l'opposto in tutto per evitare che rientri in quella categoria ecc. ecc.

Blasor

In effetti via, la fiera del white is the new black quest'anno. Persino due oscar giapponesi, non so cosa avessero assunto ma voglio assaggiarlo.

Quota black relegata alla sceneggiatura non originale in pratica, perché non conterei l'attrice non protagonista considerato non hanno dato la statuetta all'unica e sottolineo unica categoria dove era candiato Il colore viola.
Quota rosa assolutamente standard (anche perché accostare Lanthimos alla quota rosa è un attimino azzardato)... quota Netflix briciole.
Vogliamo dare ragione a Ceccherini? Per un tema ha sempre tirato da che mondo è mondo, una statuetta minore anche se principalmente filata dal target europeo + una tecnica? :hmm:

La verità è che avere Barbie e quasi una decina di nomination Netflix nel mazzo li ha costretti a pescare un attimino più ponderato.

Giulo75

#32
Citazione di: Parsifal il 11 Marzo, 2024, 21:34:48E tipo cosa? Come dicevo prima non ha vito la protagonista di Killer of the Flower per fare un esempio. Poi non si può nemmeno andare verso l'opposto in tutto per evitare che rientri in quella categoria ecc. ecc.

https://www.repubblica.it/robinson/2024/01/25/news/povere_creature_e_al_cinema_lanthimos_e_emma_stone_insieme_possiamo_osare_tutto_il_sesso_e_parte_del_viaggio_di_eman-421983008/

https://www.vanityfair.it/article/povere-creature-barbie-emma-stone-somiglianze-liberta

Praticamente hanno frantumato i cosiddetti talmente tanto che sembra un film sponsorizzato dal metoo.

Ormai hanno creato talmente tante "minoranze" che ogni scelta creera' sempre malcontento da parte di altre.

Giulo75

Citazione di: Blasor il 11 Marzo, 2024, 22:12:55In effetti via, la fiera del white is the new black quest'anno. Persino due oscar giapponesi, non so cosa avessero assunto ma voglio assaggiarlo.

Quota black relegata alla sceneggiatura non originale in pratica, perché non conterei l'attrice non protagonista considerato non hanno dato la statuetta all'unica e sottolineo unica categoria dove era candiato Il colore viola.
Quota rosa assolutamente standard (anche perché accostare Lanthimos alla quota rosa è un attimino azzardato)... quota Netflix briciole.
Vogliamo dare ragione a Ceccherini? Per un tema ha sempre tirato da che mondo è mondo, una statuetta minore anche se principalmente filata dal target europeo + una tecnica? :hmm:

La verità è che avere Barbie e quasi una decina di nomination Netflix nel mazzo li ha costretti a pescare un attimino più ponderato.
Premiare Barbie sarebbe stato troppo anche per l'Academy. :lol:
Quest'anno Oppenheimer era troppo ingombrante per essere ignorato. E' "Il ritorno del re" di Nolan.

Blasor

Citazione di: Giulo75 il 11 Marzo, 2024, 23:40:22Praticamente hanno frantumato i cosiddetti talmente tanto che sembra un film sponsorizzato dal metoo.

Cosa mi lascia perplesso perché, torno a ripetere, Lanthimos anche solo vagamente "femminista" è una teoria piace dal 2018 (La favorita) ma è incredibilmente miope, soprattutto considerata l'intera filmografia pregressa.
Ma l'approfondimento langue, il tema tira e ai responsabili fa comodo. Ecco come.


Citazione di: Giulo75 il 11 Marzo, 2024, 23:42:19E' "Il ritorno del re" di Nolan.

Colui che assieme ad altri pochi eletti sulle dita di una mano hanno accesso al verbo, il "vero" IMAX :asd:

Ifride



L'ho visto già 6-7 volte. Grandissimo spettacolo e grandissimo Ryan Goslin.  :gogogo:

Blasor

"Video a caso di Ryan ragazzino che balla" time!



:asd: