News:

in collaborazione con:

Menu principale

L'angolo dei motori [6]

Aperto da Bluforce, 18 Novembre, 2018, 08:48:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

La e-Legend a me piace! Poi naturalmente trattasi di concept e per una eventuale messa su strada molti dei concetti esposti vanno standardizzati e regolarizzati.

Il look "retrò" è voluto, si ispira alla 504 Coupè.

Bluforce


Bluforce


Turrican3

Molto bella. :inlove:

Ci faccio un pensierino. :asd:

Bluforce

Io non so se stacco l'assegno.
Lungi da me dal criticare una Ferrari, ma questa onestamente me la aspettavo più... me la aspettavo più.

Trovo la LaFerrari molto più bella :sisi:

Mystic

questa Ferrari non mi  dice molto...

preferisco di gran lunga la Tributo (ora non ricordo il nome) presentata qualche mese fà

Bluforce

La F8 Tributo. Pure a me piace più di questa SF90 Stradale.

Ho letto in giro e dicono sia "colpa" del fatto che questa nuova ha dei canoni stilistici del tutto differenti dalle classiche Ferrari.
E, riflettendoci, ci sta che non mi faccia impazzire proprio per quel motivo.

Bluforce


Bluforce

Michelin presenta lo pneumatico senza aria:

Turrican3

Questa potrebbe essere una bomba atomica. :|

Costi previsti? :look: :sweat:
E poi non ho capito quel "ricaricabile", intende dire che si può ricostruire il battistrada una volta consumato?! :o

Bluforce

 :sisi:

Certamente costerà uno sproposito. Vuoi perché dura più di uno pneumatico normale, e poi non resti mai a piedi a causa sua.

Vedo già i gommisti in agitazione.

Turrican3

Hmm ma davvero prendesse piede dovrebbero sempre occuparsi loro (presumibilmente) della "ricostruzione" no?

Oltre ovviamente alle questioni di assetto, cerchi, ecc.

Certo, ci sarebbe un'enorme riduzione dei volumi, come dire, strettamente fisici di materiale in giro per il globo. E non credo sarebbe male visto di che si parla, e del relativo impatto ambientale.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  5 Giugno, 2019, 19:55:46
Hmm ma davvero prendesse piede dovrebbero sempre occuparsi loro (presumibilmente) della "ricostruzione" no?
Secondo me è più facile che ad occuparsi della "ricarica" sarà Michelin stessa. Coi pneumatici che tornano indietro.
Sul disegno del battistrada c'è tutta la questione dei diritti, che ora non so come sia messa ma in passato ci sono state cause fra una casa e l'altra. In generale non lo vedo un comparto affidabile ai gommisti.

In effetti ho esagerato con l'agitazione dei gommisti. A parità di montaggio, perderebbero soltanto le riparazioni. E per i gommisti meno generosi, anche il controllo della pressione.

Bluforce

FCA ha ritirato la proposta di fusione con il Groupe Renault, perché "non ci sono le condizioni politiche".
Pare infatti che il governo francese abbia fatto una serie di richieste "irricevibili".

In questo momento in borsa FCA perde più del 3%, Renault più dell'8%, Nissan l'1% e Mitsubishi il 5%.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  6 Giugno, 2019, 08:45:00FCA ha ritirato la proposta di fusione con il Groupe Renault, perché "non ci sono le condizioni politiche".
Pare infatti che il governo francese abbia fatto una serie di richieste "irricevibili".

Diciamo che è stato bello finchè è durato. :asd:

E adesso?!

Citazione di: Bluforce il  5 Giugno, 2019, 21:20:42Secondo me è più facile che ad occuparsi della "ricarica" sarà Michelin stessa. Coi pneumatici che tornano indietro.

Immagin(av)o ovviamente uno scenario assimilabile a quel che accade nell'elettronica, con una vera e propria sfilza di operatori ufficiali/certificati (e magari più in là un fiorire di NON certificati, che clonano la tecnica di ricostruzione in maniera più o meno legale :bua:)

Vediamo comunque... a cominciare dai prezzi che non so perchè ma mi fanno paura. :D