Oooooooooooh e finalmente, grazie al Game Pass, l'ho provato!

Allora, innanzitutto non mi aspettavo fosse così pesantuccio: questa cosa mi ha un po' spiazzato ma alla fine non è certo un dramma, anche perchè riesco ad assuefarmi abbastanza in fretta (e non ho chissà quali pretese)
Ho scelto la modalità boh, "normale"? La prima a sinistra per intenderci, che non ricordo che denominazione avesse.

Ma son schiattato una volta se questo può aiutare chi legge a capirci di più.
Ed ecco,
capirci.
Di base il gioco mi è sembrato alquanto intrigante. Però confesso di essere rimasto un po' perplesso dall'interfaccia utente, ad esempio la meccanica dell'attivazione dei materiali da "trasportare" sull'oggetto (ad esempio la ricarica della tuta termica o della pistola di terraformazione) l'ho trovata non particolarmente intuitiva. Anche il jetpack non sono sicuro di averlo capito benissimo, nel senso che di decollare decolla ma poi non sono riuscito a trovare modo per atterrare (applanetare?

) dolcemente, e mi rifiuto di credere che non sia possibile. In generale l'impressione è che io non sappia benissimo quel che stia facendo MA...
...alla fine se n'è andata più di un'ora senza neppure rendermene conto.

Insomma sospetto possa piacermi, ma c'è una cosa che devo assolutamente sapere: si sbloccherà mica prima o poi il salvataggio libero? Perchè ieri non c'è proprio stato verso, c'era solo un autosalvataggio che a naso parrebbe attivarsi ogni 10 minuti, ma NON ci metto la mano sul fuoco neppure su questo.