Gamers4um

News: in collaborazione con:

Autore Topic: Topic unico comparative multipiattaforma  (Letto 14781 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 54629
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:Topic unico comparative multipiattaforma
« Risposta #225 il: 18 Novembre, 2020, 18:14:59 »


https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2020-assassins-creed-valhalla-ps5-vs-xbox-series-x-s

La comparativa di Assassin's Creed Valhalla.

Molto male Series S che oltre alla (nota) risoluzione minore viaggia a 30fps. Tra PS5 ed Xbox Series X svetta la prima, con un +15% di prestazioni superiori nel peggiore dei casi e comunque in generale più prossima all'obiettivo degli sviluppatori dei 60fps. Risoluzione dinamica su tutte le piattaforme.
« Ultima modifica: 18 Novembre, 2020, 22:38:03 da Turrican3 »

Offline AntoSara

  • Giovane Padawan
  • *
  • Post: 456
  • Playing at all..
    • Mostra profilo
Re:Topic unico comparative multipiattaforma
« Risposta #226 il: 18 Novembre, 2020, 21:21:58 »
"In terms of the experience on a standard 60Hz display, Series X is clearly worse off in performance terms. However, we tested Valhalla with VRR enabled on an LG CX display and the tearing is gone, and the presentation remains smooth: the console is fully in command of when the screen delivers a new frame and it's a game-changer, especially for this title. The omission of VRR on PlayStation 5 is a real disappointment, not just here in Valhalla, but also in other games like Dirt 5."

Interessante questo passaggio. :sisi:

Questo VRR sembra fare parecchio la differenza..

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 54629
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:Topic unico comparative multipiattaforma
« Risposta #227 il: 18 Novembre, 2020, 21:29:39 »
Come se già le cose non fossero (almeno per me) abbastanza complicate. :sweat:

Offline Buds95

  • Giovane Padawan
  • *
  • Post: 422
    • Mostra profilo
Re:Topic unico comparative multipiattaforma
« Risposta #228 il: 19 Novembre, 2020, 08:57:37 »
Il VRR è nato per quello e averlo è un gran piacere per gli occhi :sisi: Purtroppo in tantissimi non hanno un TV che lo supporti.

Offline AntoSara

  • Giovane Padawan
  • *
  • Post: 456
  • Playing at all..
    • Mostra profilo
Re:Topic unico comparative multipiattaforma
« Risposta #229 il: 19 Novembre, 2020, 12:57:33 »
È stato un bene comprare un monitor per giocare invece che una TV :D

Comunque va attivato su xbox. Passaggio che per molti non sarà cosí automatico.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 22781
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:Topic unico comparative multipiattaforma
« Risposta #230 il: 19 Novembre, 2020, 13:59:48 »
Il 15% in più è tanta roba :sisi:

VRR va adottato ASAP.

Offline Turrican3

  • Forum Admin
  • *****
  • Post: 54629
  • playing = believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
Re:Topic unico comparative multipiattaforma
« Risposta #231 il: 21 Novembre, 2020, 16:54:22 »
https://twitter.com/digitalfoundry/status/1330159260223873025

La prova di Digital Foundry di Dirt.



https://twitter.com/digitalfoundry/status/1330087471896465409

Qua spiegano anche un po' di cosette sulle problematiche della qualità video legate ai video Youtube, o meglio alla codifica utilizzata da Google e alle tempistiche del tutto aleatorie di disponibilità dei video in standard VP9 (anzichè H264).

Offline Bluforce

  • G4 Staff - Maestro del fai-da-te e custode delle GIF animate
  • *****
  • Post: 22781
  • One man can make a difference
    • Mostra profilo
    • T@G EVO
Re:Topic unico comparative multipiattaforma
« Risposta #232 il: 21 Novembre, 2020, 17:46:41 »
Ebbene sì, lo confesso. Non faccio parte di Digital Foundry, ma ammetto di comprendere il loro disagio.
 :hihi:

Questi campano sulla comparazione visiva di giochi facendo dei video che, una volta caricati su YouTube, perdono ogni significato.
Quando si ha a che fare con giochi veloci, come può essere un gioco di guida, è un disastro. Non metto video online di Forza Horizon 4 perché a rivederli c'è da non crederci per quanto escano tecnicamente brutti.

Google dovrebbe darsi una svegliatina (dice bene il tizio: da anni, però).

 

BloQcs design by Bloc
SMF 2.0.17 | SMF © 2020, Simple Machines
Simple Audio Video Embedder